mercoledì 25 maggio 2016

BIOFFICINA TOSCANA - SIERO VISO DERMOPURIFICANTE

E' da tantissimo tempo che non faccio review di prodotti per la skincare, ma oggi voglio rimediare parlandovi di un cosmetico che è stato una vera salvezza per me: il Siero Viso Purificante di Biofficina Toscana!



Biofficina Toscana è sicuramente un brand noto in fatto di cosmetica e sono andata a colpo sicuro acquistando questo fantastico siero!

Sul sito del brand viene descritto così:
"Un siero con un'altra concentrazione di principi funzionali. La sinergia tra oli essenziali di limone e rosmarino, un innovativo principio derivato dal lentisco ed estratti bio, svolge un'azione purificante sebo regolatrice su pelli impure e lucide, riducendo le imperfezioni e restringendo i pori per un aspetto più sano". 

Come si presenta?
Il packaging è in vetro leggermente satinato e l'applicatore è a forma di contagocce, perfetto per prelevare la giusta quantità di prodotto. Il siero ha una consistenza liquida, ma viscosa, per cui aderisce perfettamente alla pelle, senza appesantirla. 


La mia opinione
Ho acquistato questo siero in un periodo in cui la mia pelle era assolutamente distrutta da brufoli, punti neri ed altre mille imperfezioni, dovute ad un periodo di forte stress e mi sono trovata subito bene. Per prelevare la giusta dose di prodotto è sufficiente "cliccare" sulla parte alta del tappo ed il dosatore si riempie immediatamente. Io solitamente applico il prodotto con le mani e poi doso qualche goccia direttamente sulle imperfezioni più evidenti. Lo utilizzo mattina e sera, prima della mia crema viso abituale (attualmente sto utilizzando la Crema Eterea di Neve Cosmetics), ma so che può essere applicato anche da solo, su tutto il viso o solo nella zona T. Si asciuga molto velocemente ed è ottimo anche utilizzato prima del make up! 
La profumazione è molto leggera, tanto che la si riesce ad avvertire solo ed esclusivamente andando ad annusare il prodotto direttamente dalla bottiglia ed è una cosa che apprezzo molto, perchè spesso gli aromi dei sieri viso non sono particolarmente piacevoli all'olfatto. 
I primi miglioramenti sul viso si iniziano ad avvertire già dopo qualche giorno di applicazione costante ed io, dopo quasi un paio di settimane che lo sto utilizzando, posso affermare con fierezza che la mia pelle ha finalmente trovato il suo naturale equilibrio! Sono certa che lo riacquisterò nuovamente non appena lo avrò terminato, anche perchè ha un prezzo piuttosto accessibile: circa 14 euro per 30 ml di prodotto!

Dove acquistarlo? 
Io l'ho preso in un negozio della mia città che ha un vastissimo assortimento di cosmetica bio e so che è facilmente reperibile sia online, che in numerosissime profumerie bio italiane!

Quali altri prodotti Biofficina Toscana mi consigliereste? 


FOLLOW ME ON:
Snapchat maddiemme

Nessun commento:

Posta un commento