lunedì 30 maggio 2016

ATHENA'S, LA COSMETICA NATURALE ITALIANA

L'azienda Athena's nasce nel 1969 a Pianoro, sulle colline bolognesi da un'idea del Signor Venturino Antonio. attuale presidente della società. Il Signor Venturino trae la sua esperienza da anni di attività svolta presso un'azienda di skincare america ed il suo desiderio era fondare una ditta di cosmetica dal sapore tutto italiano! L'azienda nel corso degli anni ha subito diverse trasformazioni e si è espansa in modo notevole, arrivando persino sul mercato europeo ed in quello statunitense. Nonostante questo, Athena's resta comunque un'azienda di famiglia, resa ancora più ricca da un team laborioso e determinato. 


Attualmente Athena's vanta un grandissimo assortimento di prodotti per la cura del viso, del corpo e dei capelli. Le tre linee principali sono: 
- L'Erboristica, ovvero la linea cosmetica naturale ecosostenibile, nata da 40 anni di esperienza dell'azienda nel campo "green";
- Aloe Bio 50, una linea cosmetica creata con il 50% di Aloe Vera Biologica:
- Mediterraneo, una linea di prodotti realizzati a base di Olio Extravergine di Oliva Biologico.

Grazie ad una collaborazione con l'azienda ho avuto modo di provare due fantastici prodotti della linea Aloe Bio 50: la Mousse Doccia Extra Comfort e la Crema Fluida Corpo.


La Mousse Doccia Extra Comfort si caratterizza per il massimo comfort che offre alla pelle, anche alla più delicata e sensibile. Deterge con dolcezza, rilasciando un piacevole effetto rinfrescante, anche quando questa si presenta arrossata o irritata dal sole. L'alto contenuto di puro succo di Aloe Vera biologico da agricoltura certificata, unita ai tensioattivi 100% di origine vegetale, contribuisce a dare alla formula un particolare potere lenitivo. L'Aloe Vera, ricca di sali minerali, polisaccaridi e vitamine, nutre e rimineralizza la pelle, lasciandola morbida ed idratata. L'aggiunta di Provitamina B5 e delle proteine del germe di grano idrofilizzato favorisce una nutrizione e protezione profonda.

La Crema Fluida per il corpo contiene Aloe Vera Biologica ed è ricca di principi attivi naturali come il burro di Karitè, le proteine del germe di grano, la provitamina B5 e la Vitamina E.
Offre un vero e proprio trattamento dermoprotettivo ad elevato potere idratante, lenitivo e riepitelizzante. Penetra facilmente svolgendo una profonda azione idratante, nutriente e restitutiva sull'epidermide. Attenua rossori ed irritazioni, regalando alla pelle una piacevole sensazione di freschezza.

La mia opinione: Sto utilizzando regolarmente questi prodotti ogni sera e mi sto trovando davvero molto bene. La presenza dell'Aloe è ottima per donare una piacevole sensazione di freschezza sulla pelle e per renderla immediatamente nutrita ed elastica. 
La mousse doccia ha una consistenza gelatinosa che diventa morbida schiuma non appena si trova a contatto con la pelle umida. La crema ha invece una consistenza più cremosa ed è ottima, soprattutto applicata dopo una giornata di esposizione solare, perchè idrata davvero in profondità.
La profumazione, essendo quella tipica dell'Aloe è davvero piacevole e trasmette immediatamente una sensazione di gradevole pulito. 
Acquisterò sicuramente questi prodotti non appena li avrò finiti, perchè trovo che siano davvero perfetti per l'estate che sta arrivando! 

www.athenas.it

FOLLOW ME ON:
Snapchat maddiemme

Nessun commento:

Posta un commento