domenica 10 aprile 2016

ÜBERWOOD, L'HAIRCARE SOSTENIBILE

Oggi voglio parlarvi di Überwood, un'azienda tedesca davvero unica ed innovativa, che offre alla sua clientela una vastissima scelta di prodotti giovani e moderni per la cura dei capelli!


A rendere efficaci questi prodotti ci pensa la formulazione a base di pino, 
Il legno massello del pino è ottimo da utilizzare nella cura dei capelli, perchè al suo interno si sviluppano circa 80 sostante attive, tra cui oligoelementi, flavonoidi e olii essenziali. Il legno inoltre ha capacità antibatteriche ed Überwood ha deciso di sfruttare queste proprietà per nutrire e lenire il cuoio capelluto. 
L'estratto di pino contenuto all'interno di questi prodotti è puramente vegetale e non contiene additivi.
Per il confezionamento dei suoi prodotti Überwood utilizza solo ed esclusivamente un materiale unico, ricavato con silvicoltura sostenibile dai boschi locali: il polywood! E la natura ringrazia ;)


Io ho provato lo shampoo per capelli danneggiati ed il balsamo per capelli color e mi sono trovata davvero bene!
Hanno entrambi una consistenza fresca e leggera, quasi gelatinosa e non risultano assolutamente pesanti sui capelli. Si sciacquano in tempi rapidissimi e, durante l'utilizzo, diffondono nell'aria un profumo favoloso, molto delicato, ma dolce allo stesso tempo!
Dopo l'asciugatura i capelli risultano davvero molto morbidi e brillanti. Inoltre, si pettinano davvero con facilità e risultano docili alla piega.
I prodotti Überwood sono estremamente delicati, per cui non irritano il cuoio capelluto e non appesantiscono i capelli. Anzi, li lasciano puliti e detersi a lungo!


Adoro questi packaging così particolari e moderni...di sicuro sono prodotti che si fanno notare! 

E' possibile acquistare il marchio Überwood comodamente su Amazon a QUESTO LINK.

Lo shampoo ed il balsamo hanno un formato di 200 ml e costano circa 16 euro l'uno.