sabato 2 aprile 2016

I HEART MAKE UP - CHOCOLATE SHIMMER

Adoro i bronzer! Ne acquisto tantissimi, perchè amo provare sempre finish ed effetti nuovi

Un po' di tempo fa, ho acquistato da Maquillalia la Chocolate Shimmer di I Heart Make Up, approfittando del fatto che fosse in offerta a 3,50 euro (solitamente costa 6,90 euro).
Quando ho fatto l'ordine pensavo si trattasse di una classica terra da 8 o 10 grammi, invece è enorme! La confezione contiene infatti 21 grammi di prodotto e la caratteristica più sensazionale è il fatto che la trama sia decorata da tanti piccoli cuoricini, sicuramente in onore del simbolo del brand. 




Questa terra è di una tonalità piuttosto chiara, per cui si adatta perfettamente anche alla mia carnagione. Ha una texture impalpabile e setosa e dona al viso un bell'effetto abbronzato, molto sano e naturale. Si tratta di un prodotto shimmer, caratteristica che io solitamente non amo trovare nei bronzer, ma devo dire che i brillantini contenuti all'interno sono piuttosto discreti e servono solo ed esclusivamente per donare luce al viso. 

La durata è molto buona, soprattutto se utilizzata in abbinamento ad una buona cipria.

L'INCI purtroppo non è dei migliori (contiene mica, paraffina e numerosi parabeni) e non apprezzo nemmeno il fatto che si tratti di un prodotto Made in China, ma è chiaro che a questo prezzo non potevo pretendere un cosmetico di qualità eccellente! Nonostante questo non mi ha causato allergie e rossori, per cui continuo ad usarla tranquillamente, visto che l'effetto che dona al viso è davvero molto, molto bello!

Considerazioni finali: Mi piace molto questa terra, ma a causa dell brutto inci, cerco di utilizzarla poco, alternandola a prodotti con una formulazione più salutare. I Heart Make Up propone sempre prodotti dal packaging accattivante e sono tutti prodotti che attirano tantissimo, ma quando si tratta del make up viso cerco di prediligere prodotti qualitativamente superiori o, per lo meno, con un inci migliore di questo. Tuttavia, il rapporto qualità-prezzo (considerando anche la grande quantità di prodotto contenuto!) è sicuramente buono. 

Voi avete mai provato qualcosa di I Heart Make Up?