martedì 2 agosto 2016

KOREAN BEAUTY BOX: 2016 TOP 10 PRODUCTS

I prodotti coreani sono sicuramente i più avanzati in fatto di beauty e cosmesi, sia a livello di formulazione, che a livello di performance. Purtroppo non sono sempre facili da reperire e, proprio a questo proposito oggi voglio parlarvi di un sito coreano di cosmesi che ho avuto modo di conoscere da molto vicino, YESSTYLE.COM.


Yesstyle.com è un sito che vende articoli di abbigliamento per uomo e donna, accessori, scarpe ecc.., ma che ha anche una rifornitissima sezione interamente dedicata alla cosmesi. Proprio qui possiamo trovare brand noti come Tony Moly e Missha ed io, in qualità di blogger ho avuto la fantastica possibilità di ricevere una meravigliosa box contenente i 10 prodotti must-have del 2016:

- BERRISOM Oops My Lip Tint 
- TONY MOLY I'm Real Mask
- BEAUTY PEOPLE 10 Second Auto Pencil Eyeliner
- BERRISOM Oops Tint Cheek Cushion
- TOSOWONG Blackhead & Sebum Out Nose Pack 8 pz.
- LANEIGE Lip Sleeping Mask 20 gr.
- MACQUEEN Creamy Lip Tint
- ETUDE HOUSE Collagen Eye Patch
- ETUDE HOUSE Precious Mineral BB Cream Cover & Bright
- ETUDE HOUSE Color My Brow

Ovviamente sono stata più che entusiasta di poter provare queste piccole meraviglie e sono pronta a condividere con voi la mia (positivissima!!) esperienza. Premetto che la maggior parte di questi brand non li avevo mai sentiti nominare, per cui non sapevo assolutamente cosa aspettarmi. 

Questo è sicuramente il prodotto più innovativo tra i dieci che ho avuto modo di provare. Si tratta infatti di una tinta labbra a lunghissima durata che si applica come una sorta di tatuaggio. La colorazione in questione è Virgin Red, un rosso che risulta davvero molto naturale, una volta applicato sulle labbra. Lo stesso prodotto è disponibile in altre 8 meravigliose colorazioni. 




Contiene ingredienti, ottimi per mantenere le labbra belle ed in salute:
- acqua di mare (idratante)
- estratto di papaya (esfoliante)
- estratto di mora (migliora tono e compattezza della pelle)
- estratto di mirtillo (previene le imperfezioni della pelle)
- estratto di primula (previene l'accumulo delle sostanze dannose)
- collagene idrolizzato (nutre ed idrata la pelle)
- estratto di pappa reale (mantiene la pelle elastica)
- allantoina (idrata le pelli affaticate)
- estratto di camelia (compatta la pelle)
- estratto di sambuco (idrata le pelli stanche)

Come si usa? Essa va applicata sulle labbra come una normale tinta (foto 1), poi va lasciata asciugare dai 5 ai 10 minuti. Una volta fatta asciugare possiamo togliere dalle labbra la pellicola che si è formata durante l'asciugatura (foto 2), in maniera tale da avere un colore brillante e duraturo per più di 12 ore (foto 3). 


La mia opinione: Sto adorando questo prodotto! Come potrete ben immaginare si tratta della tinta labbra più innovativa che io abbia mai avuto modo di provare. Pur essendo un prodotto a lunghissima durata non secca le labbra e quando la si "indossa" sembra quasi di non aver applicato nulla. 
Per la rimozione è sufficiente utilizzare un buon struccante specifico per trucco waterproof. 

Prezzo 6,54 euro. 

Conoscevo già le maschere Tony Moly, perchè sono attualmente in vendita anche da Sephora. Quella che ho trovato io all'interno di questa box è quella alla Tea Tree ed è specifica per pelli sensibili. 
Lo stesso prodotto è comunque disponibile in tantissime varianti: idratante, schiarente, elasticizzante e così via.


Come si usa? Va applicata sul viso pulito e va lasciata in posa per circa 20 o 30 minuti. 

La mia opinione: Ho apprezzato molto questo prodotto. Io sono una fan delle maschere viso, per cui sono stata felicissima di aver potuto finalmente provare una delle rinomate maschere Tony Moly. I tempi di posa forse sono un po' lunghi, ma vi assicuro che ne vale davvero la pena perchè una volta rimossa dal viso, la pelle appare rinata!

Prezzo 2,35 euro (attualmente in vendita a 2,54 euro)

Si tratta di una matita per occhi automatica, che si differenzia dalle altre per via dei suoi colori brillanti e della lunghissima durata. E' disponibile in tantissime colorazioni meravigliose ed io sono stata contenta di aver trovato diamond burgundy, perchè si tratta di un meraviglioso color borgogna, leggermente glitterato. 




Come si usa? Va applicata sulla palpebra esercitando una leggera pressione. Sul tappo è presente il temperino apposito, ottimo da utilizzare per temperare la punta senza rovinarla. 

La mia opinione: Un'eyeliner assolutamente fantastico! Il colore resta vivo e brillante per numerose ore dall'applicazione. La durata è eccezionale, per cui è perfetto da utilizzare anche durante le calde giornate estive. Essendo resistente all'acqua lo si può utilizzare anche per andare al mare o in piscina. 

Prezzo 6,35 euro.

Oops Tint Cheek Cushion è una leggera emulsione, che si riesce ad applicare sul viso grazie al "cuscino" incorporato. Si tratta di un blush dal finish molto leggero ed è quindi l'ideale da utilizzare quando si desidera avere un make up molto naturale.
La colorazione che vedete è la 01 - Sugar Pink, ovvero un bel rosa freddo, ma lo stesso prodotto è disponibile anche nella versione 02 - Cream Peach, sui toni del pesca.





Come si usa? Basta semplicemente esercitare una leggera pressione sul tubetto, in maniera tale da inumidire leggermente il cuscino presente alla base del prodotto. Successivamente basta appoggiarlo sulle guance, per andare poi a sfumare il prodotto fino ad ottenere il risultato desiderato.


La mia opinione: è uno dei prodotti che preferisco tra questi! Mi piace perchè è molto comodo da applicare, il finish è molto naturale e dona veramente un meraviglioso effetto "bonne mine" al viso.

Prezzo 20,15 euro (attualmente in vendita a 8,06 euro)

Questi cerotti, realizzati con estratto di Liquirizia e Argilla lavica del Marocco, sono ottimi per combattere punti neri e pori dilatati sul naso. La confezione contiene 8 pezzi.



Come si usano? Essi vanno applicati sul naso pulito ed inumidito e vanno lasciati agire per circa 10 o 15 minuti (o comunque fino a quando non si asciugano completamente).

La mia opinione: Soffrendo di numerosi punti neri sul naso, sono stata più che entusiasta di aver potuto provare questi cerotti. Quando si applicano si avverte una piacevole sensazione di freschezza sul viso ed, una volta rimossi, il naso appare veramente più liscio e pulito. I risultati ovviamente migliorano con un utilizzo costante e, visto che la confezione contiene 8 pezzi, si possono utilizzare due volte a settimana per un mese.

Prezzo 2,67 euro.

Lip Sleeping Mask di Laneige è una maschera labbra, da utilizzare per coccolare le labbra durante la notte. Essa aiuta a sciogliere le cellule morte, donando così un aspetto più "pieno" e sano alle labbra.





Come si usa? Va applicata sulle labbra prima di andare a letto con l'aiuto dell'apposito pennellino e va lasciata agire tutta la notte.

La mia opinione: Fortunatamente non soffro di labbra secche o screpolate, ma  stato comunque piacevole utilizzare questo prodotto, perchè mi ha permesso di coccolarle al massimo. Inotre, ha un sapore così buono, che viene quasi voglia di mangiarlo!

Prezzo 19,23 euro (attualmente in vendita a 17,31 euro.

Adoro! Adoro! Adoro! Maqueen Creamy Lip Tint è una favolosa tinta che dona un aspetto lucido ed idratato alle labbra. L'applicatore a spugnetta è comodissimo e consente un'applicazione perfetta e senza sbavature. La colorazione che ho ricevuto io è la 01 - Light Pink ed è una meravigliosa tonalità malva. Lo stesso prodotto è disponibile in altre colorazioni, anch'esse piuttosto belle ed interessanti!




Come si usa? Come tutte le tinte labbra, va applicata con l'aiuto dell'apposito applicatore.

Prodotto applicato su guance e labbra
La mia opinione: Non so se lo avete capito, ma io mi sono innamorata di questo prodotto! Adoro il colore della tinta, la durata è impeccabile ed il comfort che dona alle labbra quando la si utilizza è qualcosa di davvero unico e meraviglioso, quasi un'esperienza sensoriale. Ovviamente non appiccica ed aiuta a mantenere le labbra belle morbide e perfettamente idratate. Per ottenere il meglio da questa tinta, consiglierei di applicarla subito dopo aver applicato la maschera labbra di Laneige.
Prezzo: 6,35 euro (attualmente in vendita a 5,71 euro)

Si tratta di patch adesivi da incollare sotto l'occhio per idratare a fondo la zona e prevenirne la secchezza.


Come si usano? Vanno applicati sotto agli occhi e vanno lasciati agire per circa 15 o 20 minuti.

La mia opinione: Con l'utilizzo costante del pc, dello smartphone e di tutti gli altri apparecchi elettronici diventa indispensabile utilizzare qualcosa che riesca a donare sollievo e freschezza allo sguardo stanco e questi patch sono veramente l'ideali! Donano freschezza, ma non bruciano ed aiutano a rendere lo sguardo immediatamente più riposato e rilassato.

Prezzo 3,59 euro (attualmente in vendita a 3,23 euro)

Si tratta di una BB cream dalla coprenza modulabile, che aiuta ad uniformare l'incarnato e a minimizzare le imperfezioni. La formula tripla azione aiuta ad idratare, sbiancare e proteggere la pelle.





Come si usa? Sul sito non ho trovato indicazioni particolari riguardo all'applicazione, ma io mi sono trovata piuttosto bene applicandola con il pennello flat che utilizzo abitualmente per stendere BB Cream e fondotinta liquidi.


La mia opinione: Mi piace molto. Questa BB è sicuramente un ottimo prodotto, non solo perchè aiuta ad uniformare l'incarnato, ma anche perchè aiuta a rendere la pelle morbida, liscia e luminosa. Dopo averla applicata, ho infatti notato che l'aspetto generale della pelle del viso migliora notevolmente. La durata è buona, ma ovviamente è indispensabile fissarla con una passata di cipria.
La colorazione che ho ricevuto io è Natural Beige, ma lo stesso prodotto è disponibile in numerosissime colorazioni diverse. Purtroppo questa tonalità risulta un po' troppo chiara per me al momento, ma sono certa che sarà perfetta durante la stagione invernale.

Prezzo 11,87 euro (attualmente in vendita a 10,68 euro)

Color My Brow è una tinta per sopracciglia che aiuta a donare definizione. E' disponibile in tante colorazioni di diverso tipo, per cui ogni ragazza può trovare tranquillamente quella che si addice maggiormente ai suoi bisogni.




Come si usa? Va fatto passare lo scovolino sulle ciglia fino ad ottenere il risultato desiderato.

La mia opinione: Purtroppo la colorazione che ho ricevuto non è adatta a me, ma ho comunque decido di provarlo per testarne la durata e devo dire che è ottimo!

Prezzo 9,11 euro (attualmente in vendita a 8,20 euro)

Dopo aver provato questi meravigliosi prodotti Coreani, posso assolutamente affermare di essere d'accordo con le numerose opinioni positive che girano sul web. Avendo provato diverse tipologie di prodotti ho avuto anche la possibilità di farmi una sorta di idea completa riguardo alla qualità in generale e devo ammettere che sono tutti ottimi! Quelli che mi sono piaciuti di più sono ovviamente quelli per le labbra, essendo io una rossettomane incallita, ma sono stata piuttosto entusiasta anche del blush cushion e della BB, oltre che ovviamente, dei prodotti per la skincare!

Tra l'altro, ci tengo a sottolineare che i colori delle immagini presenti all'interno del sito sono assolutamente fedeli a quelli reali, per cui è veramente difficile sbagliarsi quando si va a fare l'ordine!
Non sto a spendere parole inutili sul packaging, perchè potete benissimo vedere dalle foto quanto sono belli ed accattivanti!

Dovendo presentare una box intera non mi sono dilungata troppo sui singoli prodotti, ma se desiderate avere una review più completa di qualcuno di questi cosmetici, fatemi sapere che provvederò il prima possibile ;)

Nessun commento:

Posta un commento