martedì 11 ottobre 2016

RENE FURTERE - LINEA LUMICIA

La cura dei capelli è fondamentale per sentirsi belle ed in ordine ed è proprio a questo proposito che voglio presentarvi la linea Lumicia di Rene Furterer, composta da shampoo, balsamo e risciacquo di brillantezza e studiata appositamente per donare nuova vita ai capelli spenti. 

I prodotti della linea Lumicia contengono sostanze funzionali importanti come:
  • Estratto di Acerola, particolarmente ricca di Vitamina C e in "acidi della frutta" che ha proprietà sorprendenti, perchè leviga le scaglie del capello ed impedisce al calcare di depositarsi lungo la fibra ;
  • Estratto di Alcolato di Fioravanti sviluppato da Leonardo Fioravanti, medico italiano vissuto nel XVI secolo ed è il risultato di una ricetta erboristica che si ottiene dalla macerazione di 11 piante. Regala lucentezza, chiudendo le scaglie del capello;
  • Vitamina B5, che penetra nella corteccia del capello, donando idratazione intensa. 

SHAMPOO RIVELATORE DI BRILLANTEZZA
Come viene descritto? "Lumicia Shampoo Rivelatore di Brillantezza libera i capelli dalle impurità che li soffocano e li opacizzano ogni giorno (calcare, inquinamento, prodotti per la messa in piega). Concentrati in una texture leggera e cristallina, l'Alcolato di Fioravanti, preparazione vegetale ancestrale e l'Aceto di Acerola, molto ricco di Vitamina , lisciano le scaglie e neutralizzano il calcare, per diffondere perfettamente la luce lungo tutta la fibra del capello. La capigliatura rivela una brillantezza seducente, dai riflessi multipli. I capelli spenti diventano setosi, fluidi e leggeri"

Come va utilizzato? Emulsionare sui capelli umidi, massaggiare e risciacquare abbondantemente. Non è necessario ripetere l'applicazione, ma lo si può utilizzare ogni volta che si desidera.

Formato 200 ml. Prezzo 15,00 euro.


BALSAMO DISTRICANTE RIVELATORE DI BRILLANTEZZA
Come viene descritto? "Lumicia Balsamo Districante è un trattamento che scioglie i nodi all'istante, per capelli brillanti.  Arricchito di Vitamina B5, il balsamo rivelatore di brillantezza idrata, scioglie i nodi all'istante e illumina i capelli, senza appesantirli. Concentrato in una texture fondente, l'Alcolato di Fioravanti, preparazione vegetale ancestrale e l'Aceto di Acerola, molto ricco in Vitamina C, lisciano le scaglie e neutralizzano il calcare, per diffondere perfettamente la luce lungo tutta la fibra del capello. La capigliatura, illuminata, rivela una brillantezza seducente, dai riflessi multipli. I capelli sono facili da pettinare, morbidi e setosi. Senza siliconi."

Come va utilizzato? Applicare dopo lo shampoo, sui capelli strizzati. Senza tempo di posa. 

Formato 150 ml. Prezzo 18,00 euro.


LUMICIA RISCIACQUO DI BRILLANTEZZA
Come viene descritto? "Lumicia Risciacquo di Brillantezza" è il segreto ancestrale di bellezza per una brillantezza eccezionale. E' il gesto che completa il rituale di bellezza per una capigliatura lucentissima. La sua formula autentica, a base di Alcolato di Fioravanti e di Aceto di acerola, neutralizza il calcare e chiude le scaglie per rivelare una lucentezza a specchio, facilitando la pettinabilità. Senza siliconi."

Coma va utilizzato? I possibili utilizzi sono due: 
1) dopo lo shampoo, vaporizzando il prodotto sui capelli prima del risciacquo;
2) in un recipiente contenente dell'acqua (preferibilmente fresca) diluire il risciacqo in una quantità in rapporto 1/10 ed utilizzare la miscela ottenuta ripartendola su tutta la capigliatura dopo lo shampoo. In questo caso non va risciacquato e si può procedere con l'asciugatura. 

Formato 150 ml. Prezzo 18,00 euro. 

La mia opinione: 
Ho iniziato ad utilizzare questi prodotti circa una decina di giorni fa e da allora ho avuto modo di provarli durante quattro lavaggi di capelli e i risultati sono già belli visibili! Lo shampoo è favoloso, perchè ha una consistenza gel freschissima, che non risulta assolutamente pesante quando lo si applica. Il balsamo ha invece una consistenza più corposa, ma lo si riesce a sciacquare comunque con molta facilità. Una volta utilizzato, i capelli appaiono subito più corposi al tatto.
Per quanto riguarda il Risciaquo di Brillantezza devo dire che l'ho provato in entrambe in modi ed in entrambe i casi ho avuto modo di apprezzarne il risultato! 
Una caratteristica che adoro di questi prodotti è il profumo lussuoso ed elegante, che persiste a lungo sui capelli, anche dopo un paio di giorni dal lavaggio. 
Non avevo mai provato nulla di questo brand prima, proprio perchè non lo conoscevo, ma grazie ad una collaborazione con XBERRY ho avuto modo di scoprirlo e ne sono stata più che entusiasta, perchè si tratta di prodotti davvero validi! 

Se siete interessate all'acquisto, vi invito a visitare la pagina dedicata sullo shop online XBERRY, che potete trovare seguendo QUESTO LINK


FOLLOW ME ON:

Nessun commento:

Posta un commento