venerdì 4 settembre 2015

ME NATURAL: LA MIA SKINCARE NATURALE

Prendersi cura di se stessi e della propria pelle è il modo migliore per stare bene con se stessi e scegliere prodotti di buona qualità è indispensabile per prevenire irritazioni o fastidiose allergie.
Gli ultimi prodotti beauty che sono entrati a far parte della mia skincare e della cura del mio corpo sono quelli del nuovissimo brand italiano Me Natural Skincare.

Me Natural Skincare nasce dalla passione di Camilla, una ragazza laureata in scienze e tecnologie cosmetologiche ed erboristiche, che ha formulato una linea del tutto innovativa di cosmetici composta da 14 prodotti, suddivisi in cinque categorie: Detergenti viso, Linea Viso, Linea Corpo, Unguenti e Linea Uomo.

Tutti i prodotti Me Natural Skincare sono contenuti in delle graziose confezioni in vetro satinato e sono corredate da un packaging davvero raffinato e alla moda, caratterizzato prevalentemente da colori sui toni del pastello.

Io ho avuto la possibilità ed il piacere di provare ben tre prodotti di questo innovativo brand: latte detergente, scrub viso e corpo, crema gambe leggere. 



LATTE DETERGENTE VISO


Questo latte detergente, formulato con Miele, Burro di Karitè e Olio di Jojoba, deterge e strucca con dolcezza. Ha una consistenza fresca ed anche piuttosta cremosa. Non crea alcun tipo di bruciore agli occhi ed elimina trucco ed impurità in modo velocissimo!
Sono solita applicarlo con un dischetto di cotone ed è così delicato sulla pelle che non crea alcun tipo di rossore, come invece capita spesso con tantissimi altri prodotti di questo genere,
Adoro la bottiglia con l'applicatore a pompetta, perchè consente di prelevare la giusta quantità di prodotto, evitando sprechi. 

SCRUB VISO E CORPO




Questo scrub viso e corpo è formulato con oli vegetali, burro di Karitè e Mandorle ed è il prodotto ideale da utilizzare dopo l'estate e dopo le vacanze per eliminare i residui dell'abbronzatura e per rendere la pelle liscia e morbida.
L'ho utilizzato sia sul viso, che sul corpo e devo dire che è davvero un prodotto molto delicato, ma efficace allo stesso tempo. Ha una consistenza molto corposa e al suo interno contiene dei microgranuli davvero delicati sulla pelle. Io ho la pelle del viso piuttosto sensibile e che si irrita facilmente, ma questo scrub non mi ha dato davvero alcun tipo di problema. Anzi, mi ha aiutata ad eliminare cellule morte ed impurità varie come brufoletti e punti neri.

CREMA CORPO GAMBE LEGGERE




La crema gambe leggere di Me Natural Skincare è formulata con estratti di Rusco, ad azione rinfrescante, Ippocastano ad azione antiossidante ed emolliente e Centella, che dona sollievo alle gambe stanche. Ha una consistenza molto corposa e l'assorbimento non è particolarmente veloce, ma è davvero bello massaggiarla sulle gambe ogni sera, dopo una lunga e stancante giornata di lavoro. Questa crema è la coccola ideale da farsi ogni sera prima di andare a dormire, perchè dona leggerezza alle gambe ed allo stesso tempo le rende lisce e morbidissime.

Considerazioni finali: Mi piacciono davvero tanto i prodotti di questo brand. La maggior parte dei cosmetici formulati con ingredienti naturali sono contenuti in confezioni davvero sgradevoli e poco invitanti, mentre questi sono presentati in dei packaging davvero deliziosi ed alla moda, in perfetta sintonia con il mio gusto personale.
I barattoli in cui sono contenuti inoltre, danno davvero l'idea di un prodotto professionale, visto il meraviglioso ed elegante materiale con cui sono realizzati.
Tutti e tre i prodotti che ho avuto modo di provare sono inodore, quindi perfetti per evitare allergie od irritazioni. Inoltre, sono facili da utilizzare e sono anche bellissimi da tenere in bella vista sulla mensola del bagno di casa.
In conclusione, mi sento davvero di consigliarvi di dare un'occhiata al sito menaturalskincare.it e alla pagina FB del brand ;)


2 commenti:

  1. ottima ed esaustiva recensione, vien proprio voglia di provarli! passa a trovarmi e buon fine settimana :)

    RispondiElimina
  2. La crema corpo gambe leggere la proverei volentieri, soffro spesso di dolore alle gambe purtroppo :( perciò penso che un prodotto del genere non potrebbe che farmi bene!

    Kiss :*

    RispondiElimina