venerdì 21 novembre 2014

ESSIE NAIL POLISH SKIRTING THE ISSUE

Pur essendo una vera appassionata di smalti, non ne avevo mai provato uno del famosissimo brand Essie. Grazie a Cambree ho avuto la possibilità di provare la tonalità numero 808, ovvero Skirting the Issue, un meraviglioso color borgogna, elegantissimo e davvero femminile!


Il packaging del prodotto è quello tipico di tutti gli smalti Essie: bottiglietta trasparente con logo "Essie" impresso sui lati e tappo bianco.
La caratteristica di questo smalto che salta subito all'occhio è la consistenza liquidissima. Inizialmente pensavo fosse un problema, poi ho capito che questa consistenza è l'ideale per realizzare più strati sottili di smalto, in maniera tale da renderlo più bello alla vista ed anche più duraturo.
Per applicare bene il prodotto è indispensabile utilizzare la base protettiva, utile anche per prevenire eventuali macchie di prodotto. 
Con una sola passata lo smalto risulta chiarissimo ed anche un po' a chiazze, quindi è indispensabile fare almeno un'altra passata o due. L'asciugatura è davvero rapidissima quindi non è un problema aspettare per applicare più strati di prodotto. 
La durata è ottima! Sto indossando questo smalto da 5 giorni ed è ancora perfetto. 
L'unica nota negativa del prodotto è la forma del pennellino che io trovo davvero troppo lungo e sottile per permettere una stesura pratica ed uniforme.
La bottiglietta contiene 13, 5 ml di prodotto e su Cambree costa intorno agli 8 euro. 

Cosa ne pensate degli smalti Essie? Vi piacciono? 
:*