lunedì 10 novembre 2014

ESSECE BLUSH UP! 20 PINKY FLOW

Un  prodotto make up che non manca mai quando mi trucco è il blush. Ne acquisto tantissimi, ma i miei preferiti sono senza dubbio quelli nelle tonalità del rosa o del pesca.
L'ultimo blush che è entrato a far parte della mia collezione è il Blush Up! della Essence nella tonalità Pinky Flow. 





La caratteristica che mi ha spinta ad acquistare questo blush è la bellissima tonalità di rosa.
Blush Up! è composto da due colori differenti, facilmente modulabili tra di loro. Una delle due tonalità è un colore rosa intenso, mentre l'altra è una tonalità di rosa decisamente più chiara, quasi baby.
La texture del blush è estremamente setosa e piacevole al tatto. Mi piace molto, perchè si sfuma facilmente sul viso e dona un effetto molto naturale. Pur trattandosi di un colore rosa piuttosto carico, rimane comunque molto leggero sul viso e dura tantissimo, soprattutto se lo si fissa con un po' di cipria. Io solitamente lo applico con il pennellino obliquo, specifico per il blush. 
Opinione positiva anche per il packaging carinissimo! La scatolina così compatta è anche molto comoda da tenere nella borsa per gli eventuali ritocchini.
L'INCI purtroppo è terribile, visto che i primi due ingredienti sono proprio il Talc e la Mica. 
La scatolina contiene 8g di prodotto ed ha un costo di 4,19 euro.

Considerazioni finali: Mi piace molto questo blush. La tonalità è davvero bella e anche la durata è ottima. Mi dispiace per l'INCI, ma per il prezzo che ha è comunque un prodotto molto valido. Non mi causa irritazioni o fastidi alla pelle, per cui mi sento davvero di promuoverlo. Se fosse stato un fondotinta o una BB Cream ad avere un Inci così mi sarei sicuramente preoccupata un po' di più.

Chi di voi ha provato questo blush? Cosa ne pensate?
:*

11 commenti:

  1. Moltissimi blush della Neve e di altre marche ecobio contengono come primi ingredienti Talc e Mica. Bel colore comunque!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che non ci avevo mai fatto caso? Grazie mille per l'osservazione :)

      Elimina
  2. ce l'ho anch'io e lo uso tantissimo! ti aspetto da me, adoro i commentini :)

    RispondiElimina
  3. Mi piace un sacco questa suddivisione gradient e non netta dei due colori, così li si può dosare come meglio si vuole. Molto interessante, da provare :)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un prodotto molto interessante! Se ti capita di trovarlo, provalo :)

      Elimina
  4. bellissimo!!
    http://sissascorner.blogspot.it/2014/11/light-blue-coat.html

    RispondiElimina