venerdì 8 luglio 2016

PUROBIO - BB CREAM SUBLIME

Durante l'estate, quando fa molto caldo, non amo applicare troppo trucco sul viso, perchè lo trovo piuttosto fastidioso. Tuttavia non voglio rinunciare ad un uniformare il colorito e a correggere le piccole discromie che ho sul viso così, dopo essermi letteralmente innamorata del fondotinta Sublime di PuroBio, ho deciso di dare una possibilità anche alla BB Cream, pensando che fosse sicuramente più adatta per un make up più leggero. Ora, dopo averla utilizzata costantemente per più di un mese e mezzo penso di essermene fatta un'idea piuttosto completa e vi posso assicurare che si tratta di un prodotto assolutamente meraviglioso!


La BB Cream Sublime di PuroBio, grazie alla sua texture leggera, promette una coprenza media, pur mantenendo un effetto piuttosto naturale e luminoso.

Grazie alla presenza di preziosi attivi vegetali, come l'idrolato di salvia, l'olio di albicocca, l'alga clorella, l'olio di oliva, il burro di karitè ed il tocoferolo, aiuta a proteggere il viso dalle aggressioni esterne ed aiuta a mantenere il corretto grado di idratazione. 


Questa BB Cream è presente in tre colorazioni diverse: una molto chiara, una media ed una scura. Dovendola utilizzare durante l'estate sulla pelle abbronzata, ho scelto la tonalità 03, ma normalmente avrei acquistato la 02.


Prima e dopo l'applicazione della BB 
La mia opinione
Questa BB Cream ha una texture davvero molto leggera e fresca, per cui trovo sia l'ideale da utilizzare anche quando fa molto caldo, magari anche quando si ha la pelle abbronzata e si necessita quindi di una maggiore idratazione. 
Pur trattandosi di una BB, ha una coprenza davvero buona e riesce a camuffare senza problemi tutte le discromie del viso ed i brufoletti. Soffrendo di pelle mista, a tendenza acneica, utilizzo questo prodotto in abbinamento al primer specifico per pelli grasse di PuroBio ed alla mia adorata cipria Indissolubile nella colorazione 03 e mi trovo davvero bene, perchè così facendo riesco ad ottenere un make up duraturo, ma comunque dall'effetto molto naturale. L'importante è non eccedere con la quantità del prodotto, onde evitare di ritrovarsi con una sorta di mascherone sul viso. 
Prima di acquistare la Cipria Indissolubile utilizzavo la Flat Perfection di Neve Cosmetics, ma provando e riprovando ho notato che i cosmetici PuroBio danno un risultato ancora migliore se utilizzati tutti insieme...non a caso ho fatto scorta di praticamente tutta la gamma dei prodotti! 
Per quanto riguarda l'applicazione, utilizzo un pennello flat e mi trovo davvero bene! Ho provato ad applicarla anche con la Miracle Complexion Sponge di Real Techniques, ma mi trovo comunque meglio con il pennello. Inoltre, trattandosi di un prodotto dalla consistenza piuttosto liquida lo si può applicare sul viso in modo uniforme, senza bisogno di procedere zona a zona, come è invece necessario fare quando si applica il fondotinta della stessa linea. 
Da quando sto utilizzando regolarmente questa BB ho notato che lo stato generale della pelle del mio viso è notevolmente migliorato. Non so se sia un caso, ma ultimamente è davvero più luminosa, tonica e compatta! 

Il prezzo di questa BB Cream si aggira intorno ai 13 o 14 euro e trovo che sia una cifra assolutamente ragionevole per un prodotto di questo genere. E' possibile acquistarla in tantissime bioprofumerie fisiche o online.

FOLLOW ME ON:

Nessun commento:

Posta un commento