venerdì 25 novembre 2016

SPAZZOLE MICHEL MERCIER: MAI PIU' NODI!

Amo prendermi cura dei miei capelli e non perdo occasione per provare cosmetici ed accessori validi per cercare di mantenere al meglio la mia chioma. Recentemente ho avuto un po' di problemi ai capelli, nel senso che ne ho persi parecchio e mi sono ritrovata in poco tempo con una chioma molto indebolita. Proprio per questo ho iniziato ad utilizzare prodotti specifici, ma soprattutto ho inserito all'interno della mia haircare routine le spazzole Michel Mercier, che pettinano i capelli in modo piacevole e delicato.

Le spazzole Michel Mercier sono disponibili in tre diversi modelli per adattarsi al meglio al ogni tipologia di capello: lisci e fini, normali e mossi, ricci e grossi. Avendo io capelli lisci e fini ho avuto modo di provare le due spazzole specifiche per le mie esigenze: antiscivolo e da viaggio. 

La spazzola antiscivolo si presta piuttosto bene per essere utilizzata durante il lavaggio dei capelli, in quanto districa rapidamente ed in modo molto delicato i nodi, svolgendo un piacevole massaggio sul cuoio capelluto. Inoltre, avendo il manico con l'impugnatura antiscivolo può essere utilizzata senza problemi anche durante la doccia.








La spazzola da viaggio è compatta ed ergonomica ed è perfetta da tenere all'interno di qualunque beauty o piccola borsa. Proprio come la spazzola antiscivolo è molto piacevole da utilizzare, visto che svolge un delicato massaggio sul cuoio capelluto.










Entrambe le spazzole sono realizzate con una particolare distribuzione geometrica delle setole di varie lunghezze, che disperdono la pressione sul capello durante la spazzolata. L'utilizzo costante di queste spazzole aiuta a diminuire visibilmente la caduta dei capelli.

Michel Mercier ha inserito all'interno della sua gamma anche "My First Brush", una spazzola studiata appositamente per i bambini dai tre anni in su, che stimola l'utilizzo in autonomia e rende piacevole ed indolore lo spazzolamento dei capelli.






LA MIA OPINIONE
Sto utilizzando queste spazzole quotidianamente da una settimana e....non ne posso più fare a meno! Sono comodissime da usare, aiutano a sciogliere i nodi in modo molto delicato e svolgono un piacevole massaggio sul cuoio capelluto durante l'uso. La spazzola classica, ovvero quello più grande, è l'ideale da utilizzare sotto la doccia, in quanto aiuta a districare in modo perfetto i capelli, favorendo così la penetrazione dei prodotti che andiamo ad applicare durante il lavaggio. 
La spazzola da viaggio è indispensabile da tenere all'interno della borsa, in quanto può essere utilizzata comodamente in qualunque momento! Inoltre, essendo dotata di coperchio, i dentini sono costantemente protetti da urti. 
Per quanto riguarda il design, non posso fare altro che spendere parole positive, visto che si tratta di spazzole moderne e coloratissime! 




FOLLOW ME ON:

Nessun commento:

Posta un commento