martedì 1 novembre 2016

UNA PIACEVOLE SCOPERTA: PHB ETHICAL BEAUTY

Da un annetto a questa parte ho iniziato ad appassionarmi alla cosmesi naturale. Mi piace scoprire nuovi brand e mettere alla prova nuovi prodotti, così quando mi è stata proposta una collaborazione con l'azienda PHB Ethical Beauty ho accettato con entusiasmo!

PHB Ethical Beauty è un'azienda inglese a conduzione familiare che offre una gamma di circa 200 prodotti cosmetici studiati appositamente per ogni esigenza personale (skincare, corpo, make up, ecc...). Ogni singolo articolo è prodotto maniera totalmente artigianale ed in pieno rispetto della natura e della salute umana. La mission di PHB Ethical Beauty è proprio quella di diffondere una visione etica dei prodotti beauty, in maniera tale la preservare la natura e la salute delle persone che li utilizzano. Inoltre, il 20% del ricavato dalle vendite viene donato ad associazioni benefiche. 

La gamma dei prodotti PHB Ethical Beauty è vastissima, ma quelli che mi hanno incuriosito di più sono quelli della sezione dedicata al make up! Avendo avuto la possibilità di scegliere due prodotti ho deciso di farmi inviare il fondotinta liquido e la cipria compatta, che sono i due prodotti make up che utilizzo di più in assoluto.

Il fondotinta liquido PHB è un prodotto assolutamente innovativo, visto che unisce i benefici del make up a quelli della cura della pelle. Esso è realizzato con ingredienti totalmente biologici che nutrono e proteggono la pelle, senza andare ad ostruire i pori. Ha una texture leggera, che si fonde alla perfezione con il colorito naturale della pelle! Contiene Olio di Argan, Olivello Spinoso e Noce di Cocco, che sono sostanze funzionali ottime per il benessere della pelle. 





Tra le diverse tonalità disponibili, io ho optato per Medium Rose, ovvero quella consigliata per chi ha un colorito medio-chiaro e penso proprio di aver fatto bene, perchè si uniforma perfettamente alla mia carnagione. Per applicare il prodotto sono solita utilizzare un pennello flat e penso sia il metodo migliore, perchè consente di stendere il prodotto in maniera comoda e precisa. Pur trattandosi di un fondotinta naturale ha una texture molto leggera e lo si riesce a stendere senza alcuna difficoltà! Copre in modo perfetto le imperfezioni (io ho la pelle mista e soffro spesso di punti neri e piccoli brufoletti) e le piccole discromie della pelle. La durata è ottima e una volta rimosso dal viso, la pelle risulta liscia e perfettamente idratata. 



Il packaging è semplice, ma pratico, grazie alla presenza dell'applicatore a pressione. 


La confezione contiene 30 ml di prodotto ed ha un prezzo di circa 20 sterline (23 euro). 

La cipria compatta PHB mi ha incuriosita sin da subito, perchè sul sito si distingue da tutti gli altri prodotti per via del logo "WINNER - GOLD AWARD FOR BEST FACE POWDER", ottenuto ai Green Parents Beauty Awards 2015. Si tratta di una cipria traslucida, ovvero universale, dato il suo colore trasparente. Io solitamente la applico con il pennello maxi per le polveri viso e trovo sia perfetta per fissare il trucco! Inoltre, aiuta anche a minimizzare le piccole imperfezioni della pelle, per cui può essere utilizzata anche da sola, dopo aver applicato la crema viso abituale. 





Il packaging è molto semplice, proprio come quello del fondotinta, ma mi piace molto perchè trasmette una piacevole sensazione di "prodotto naturale".

La confezione contiene 9 grammi di prodotto ed ha un prezzo di circa 16 sterline (18,50 euro).

In conclusione, posso semplicemente dire che PHB è stata una piacevolissima scoperta! Io sono un po' noiosa in fatto di fondotinta e cipria, perchè amo avere una base viso sempre perfetta, ma questa volta sono rimasta davvero molto soddisfatta. Tra l'altro, curiosando sul web ho scoperto che questo brand è venduto in diversu bio shop online italiani, tra cui Ecco Verde, per cui sono già dove andare a cercare quando mi verrà voglia di provare altri prodotti di questo brand!


FOLLOW ME ON:

Nessun commento:

Posta un commento