mercoledì 30 marzo 2016

NYX BUTTER LIPGLOSS: STRAWBERRY PARFAIT, DEVIL'S FOOD CAKE, VANILLA CREAM PIE

NYX è un brand che adoro, ma che purtroppo è davvero difficile da reperire in Italia! 
Qualche settimana fa ho trascorso un piacevole weekend a Milano ed, in quell'occasione, ho finalmente avuto modo di visitare il negozio NYX Cosmetics di Corso Buenos Aires.
Non avevo bisogno di alcun prodotto make up, ma mi sono fatta tentare e nella moltitudine di cose ho scelto di acquistare alcuni prodotti, tra cui un meraviglioso set composto da 3 Butter Lip Gloss.



I Butter Lip Gloss NYX sono lip gloss morbidi e setosi che colorano le labbra in modo sensuale. Possono essere utilizzati da soli, ma sono ottimi anche applicati sopra al rossetto!

Le tre tonalità che ho trovato all'interno del set sono: Strawberry Parfait, Devil's Food Cake e Vanilla Cream Pie.



Strawberry Parfait è un fucsia brillante, che risulta davvero poco visibile sulle mie labbra piuttosto pigmentate. 


Vanilla Cream Pie è un rosa zuccherino, molto elegante e femminile. Questa tonalità, così delicata, è perfetta da utilizzare per i make up di tutti i giorni.


Devil's Food Cake è un meraviglioso borgogna intenso. Tra le tre è sicuramente la tonalità più coprente ed accattivante di tutte! L'ho utilizzato tantissimo nel corso delle ultime settimane e lo adoro, perchè trovo che sia un colore assolutamente unico e sensuale.


Come qualità sono tutti Lip Gloss ottimi! Apprezzo molto che i colori siano modulabili, in base al numero di applicazioni effettuate sulle labbra e trovo assolutamente paradisiaco il profumo delizioso di questi prodotti! Non so bene come descriverlo, ma vi assicuro che è davvero dolce, quasi vanigliato e fa pensare immediatamente ad una pasticceria ricca di dolciumi di ogni tipo.
La durata varia da colore a colore. Diciamo che i colori più chiari tendono a perdere brillantezza piuttosto velocemente, mentre il borgogno risulta davvero persistente sulle labbra, tanto che si nota un velo di colore anche dopo molte ore dall'applicazione. Tuttavia non macchia e lo si riesce a rimuovere con l'utilizzo di un normale struccante. 
L'applicatore è quello tipico dei lipgloss, ovvero piatto e leggermente smussato sulla punta.

Il prezzo di questi lipgloss è di 6,99 euro l'uno, ma grazie ad una promo che era presente in negozio il giorno in cui ci sono andata ho pagato l'intero set poco più di 8 euro.

In quell'occasione ho acquistato anche un eyeliner in feltro marrone e la magic pencil, che sto adorando!! Magari potrei fare un post in cui ne parlo.....fatemi sapere :)