lunedì 28 marzo 2016

IDEA TOSCANA - PRIMA SPREMITURA

Questa sera, reduce dai pranzi infiniti degli ultimi due giorni, voglio parlarvi di Prima Spremitura di Idea Toscana, una linea esclusiva di prodotti di bellezza, interamente composta da cosmetici formulati con Olio Extravergine di Oliva "Toscano IGP" biologico. 

La ricca formulazione di questi prodotti, studiata per mantenere inalterato l'equilibrio idrolipidico della pelle è potenziata dall'utilizzo dell'Olio di Oliva IGP Toscano, ottimo per rendere il momento dell'igiene personale un'esperienza olfattiva unica. 


I prodotti che vedete nella foto fanno parte della linea Corpo Naturale e sono:

SHAMPOO NORMALIZZANTE, realizzato con un'innovativa miscela di tensioattivi non aggressivi. Elimina l'eccesso di sebo e rende i capelli morbidi, lucidi e vitali, svolgendo un'azione lenitiva sul cuoio capelluto. Dopo l'utilizzo i capelli risultano compatti e facilmente pettinabili e restano puliti a lungo. 

BALSAMO PER CAPELLI RISTRUTTURANTE, ottimo da utilizzare dopo lo shampoo normalizzante e perfetto per rendere i capelli docili e morbidi. Si fissa maggiormente nelle zone dove il capello ha maggiore bisogno di nutrimento ed aiuta a prevenire le doppie punte. Trattandosi di un prodotto piuttosto delicato, può essere utilizzato senza problemi anche quotidianamente. 

BAGNOSCHIUMA IDRATANTE. costituito da una ricca formulazione. Rispetta l'equilibrio idrolipidico della pelle e, grazie alla sua schiuma dolce e compatta, svolge un'azione detergente delicata, adatta anche alle pelli più sensibili.
La fresca miscela di olii essenziali amplifica la sensazione di pulizia e di benessere e stimola il recupero della tonicità.

CREMA FLUIDA IDRATANTE, arricchita da Olio di Oliva IGP, Burro di Karitè e Burro di Cacao, aiuta a regalare nutrimento alla pelle. Si stende con facilità e si assorbe rapidamente, lasciando la pelle compatta, morbida e luminosa. 

CREMA NUTRITIVA MANI ED UNGHIE, ovvero una leggera emulsione che aiuta ad idratare anche le mani più secche! Apporta nutrimento ed idratazione ed aiuta a nutrire anche le unghie più fragili ed indebolite. Contiene Olio di Germe di Grano e Vitamina E. 

SAPONE MARSIGLIA TRADIZIONALE, ovvero una saponetta solida totalmente di origine vegetale. Grazie alla sua schiuma morbida e leggera, deterge in modo delicato, senza aggredire l'epidermide. 

La mia opinione: Ogni singolo prodotto che vedete nella foto ha un formato da 50 ml, per cui sono riuscita ad utilizzarli per vari giorni. La caratteristica che più mi ha colpita di questi prodotti è la forte profumazione di Olio di Oliva, davvero piacevole da avvertire sulla pelle e sui capelli dopo l'utilizzo. Si tratta di una profumazione fresca, che dona immediatamente una sensazione di freschezza e di pulito. Lo shampoo ed il balsamo sono ottimi utilizzati insieme perchè rendono i capelli morbidi, corposi e puliti a lungo grazie all'azione sgrassante dell'Olio di Oliva. Poi si sa, l'Olio di Oliva è rinomato per la sua azione lucidante sulla capigliatura. 
Bagnoschiuma e crema idratante sono piacevolissimi da utilizzare perchè rinfrescano e donano un'immediata sensazione di fresco e di pulito, rendendo la pelle morbida e liscia allo stesso tempo.

I prodotti che vedete nella foto sono quelli che vengono offerti nel kit cortesia degli alberghi e degli agriturismi, ma vengono venduti anche singolarmente ad un prezzo di circa 3 euro ciascuno. 

Tutti i prodotti Idea Toscana sono cosmetici naturali certificati e non contengono SLS/SLES, PARABENI, SILICONI, COLORANTI e PROFUMI.

Per saperne di più sui prodotti Prima Spremitura IDEA TOSCANA potete visitare:

8 commenti:

  1. conosco i prodotti, li trovo davvero di qualità

    RispondiElimina
  2. conosco il brand, e anche i prodotti. li ho usati in passato e mi sono trovata benissimo. *-*
    sono dei prodotti davvero ottimi, e che ne vale l'acquisto. *-* sono di ottima qualità.

    RispondiElimina
  3. è da tempo che voglio provare questi prodotti, ne sto sentendo parlare bene. prima o poi li proverò, tra l'altro il travel kit ha un prezzo abbastanza accessibile.
    grazie per essere passata da me, ho ricambiato l'iscrizione :)

    RispondiElimina
  4. Ciao cara, ho provato anche io questi prodotti e mi sono piaciuti parecchio:) un bacione

    RispondiElimina
  5. Sembrano dei prodotti fantastici! :)

    RispondiElimina
  6. Ecco, shampoo, balsamo e crema mani prenotati xD

    RispondiElimina
  7. Ottimo l'olio d'oliva è un ottimo alleato di bellezza. Questi prodotti sembrano freschi e naturali, bello avere qualcuno che ce li fa conoscere. Ti seguo anche io con molto piacere ..un sorriso

    RispondiElimina