martedì 15 marzo 2016

COSMOPROF 2016: CI SARO' ANCHE IO!

Finalmente, anche io, riuscirò ad essere al Cosmoprof! Negli ultimi anni non sono mai riuscita ad andare, pur abitando piuttosto vicina, ma quest'anno, io e la mia amica Giada ci siamo organizzate in tempo e lunedì ci saremo anche noi....evvivaaaa!


Per chi non lo sapesse, Cosmoprof è da 49 anni la piattaforma internazionale per il business della cosmetica e del benessere. All'interno della fiera, che si svolge presso il Quartiere Fieristico di Bologna Fiere, possiamo trovare stand dedicati a diversi settori: profumeria e cosmesi, naturale, packaging e contoterzismo, estetica e spa, capelli ed unghie.

La fiera è davvero enorme, visto che si estenderà su una superficie di 90.000 metri quadrati, per cui sarà assolutamente impossibile visitarla tutta, ma ho già preso nota degli stand, a mio avviso più interessanti (la sto aggiornando continuamente):



  • AVRIL padiglione 21N - stand I2 - L1P
  • BABYLISS PRO padiglione 35 - stand A51 - B50
  • BB CREAM ITALIA padiglione padiglione 34 - stand F26
  • BEMA COSMETICI padiglione 21N - stand E8
  • BIOFFICINA TOSCANA padiglione 21N - stand L6
  • BOHO GREEN padiglione 21N - I3
  • BOMB COSMETICS padiglione 21N - stand B14
  • CATRICE padiglione 29 - stand E20 - F19A
  • COLOR CLUB padiglione 36 - stand S4 - O3
  • DR. HAUSCHKA COSMETICS padiglione 21N - stand A11 - A
  • ERBOLARIO padiglione 21N - stand B2 - C1
  • ESSENCE padiglione 29 - stand E24 - F23A
  • ESSIE padiglione 41A
  • ESTROSA padiglione 36 - stand A4 - B3
  • GOSH padiglione 22P - stand D2 - E1
  • HUMAN+KIND padiglione 19EG - stand 33
  • INGLOT padiglione 19 - stand A47
  • J. BEVERLY HILLS padiglione 35 - stand B33 - C34
  • KRYOLAN padiglione 16 - stand L9
  • LA SPLASH padiglione 30 - stand D26 - E25D
  • MAKE UP FOREVER (LA TRUCCHERIA) padiglione 14 - stand F4 - G3
  • MESAUDA MILANO padiglione 26 - stand C17
  • MODELS OWN padiglione 26 - stand C61
  • MOYOU LONDON padiglione 19EG - stand 19bis
  • MONTAGNE JEUNESSE padiglione 26A
  • NASHI ARGAN padiglione 32 - stand A19 - B20 (settore capelli)
  • NEE MAKE UP padiglione 35 - stand A3
  • NYX COSMETICS padiglione 22P - stand G8 - H7 
  • NONSOLOUNGHIE padiglione 36 - stand L4 - M3
  • P2 COSMETICS padiglione 22 - stand C29
  • PHYSICIAN FORMULA padiglione 22P - stand H6 - I7
  • STARGAZER padiglione 22 - stand B6 e padiglione 34 - stand F14
  • TANGLE TEEZER padiglione 35 - stand A41 - B42, A47 - B46
  • W7 COSMETICS padiglione 30 - stand B36 - C35A
  • WET AND WILD padiglione 22P - stand H6 - I7
  • YOUNGBLOOD padiglione 30 - stand A2 - B1C

Potete trovare la lista completa degli stand QUI.

Se volete acquistare i biglietti, siete ancora in tempo, visto che la fiera si svolgerà dal 18 al 21 marzo, dalle ore 9.30 alle ore 18.30. I prezzi per l'ingresso sono i seguenti:

Acquistare il biglietto online conviene sicuramente e, per gli operatori del settore è possibile ottenere ingressi gratuiti o la Discount Card, che consente di entrare in fiera ad un prezzo agevolato (20 euro).
Io sono riuscita ad ottenere la Discount Card richiedendola direttamente dal sito del Cosmoprof e, successivamente sono riuscita ad ottenerne una seconda grazie ad un'azienda meravigliosa con cui ho collaborato poco tempo fa.

Noi andremo alla fiera con il treno ed, una volta arrivate in stazione a Bologna prenderemo l'autobus della linea 35 o 38 che arriva direttamente alla manifestazione.

Non sto davvero più nella pelle e non vedo l'ora che arrivi lunedì prossimo per perdermi tra i mille stand di cosmetici! Farò sicuramente mille foto e qualche acquisto e sono certa che sarà un'esperienza bellissima ed indimenticabile.

Se qualcuna di voi sarà al Cosmoprof lunedì 21 sarebbe davvero un piacere incontrarsi! Ah, e se a qualcuno può interessare, ho due codici per due discont card inutilizzati...fatemi sapere! ;)

9 commenti:

  1. Ciao cara, sarebbe piaciuto molto anche a me partecipare ma purtroppo per quest'anno nulla ;( speriamo che l'anno prossimo riesca a venirci sarà sicuramente un bella esperienza un bacio

    RispondiElimina
  2. Finalmente ci vado anche io, però di sabato, sei fortunata perché il lunedì so che ci sono un sacco di sconti. Io purtroppo lavorando e trovandomi a tantissimi km di distanza da BO non ho potuto scegliere il lunedì!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io fortunatamente vivo molto vicino e con un'oretta di macchina o di treno arrivo a Bologna...per fortuna, perchè altrimenti nemmeno io sarei potuta andare!

      Elimina
  3. Anche io vado di lunedì e come te ho ricevuto la discount card. Non si se ti interessa però alle 11 allo stand di nyx sarà presente Mr Daniel di Nabla. Un bacio! Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uaoo sii mi interessa parecchio! Magari ci incontriamo anche :)

      Elimina
  4. Anche io vado di lunedì :D però non so cosa sia questa discount card :/ e mi interesserebbe!
    E' la prima volta che vado e sono emozionstissima >.< mi son fatta una lista di stand e cosa vorrei prendere da tutti loro...sono pazza xD
    Se ce ne fosse la possibilità mi piacerebbe incontrarti :) ti lascio la mia mail così se vuoi mi fai sapere ;)
    ludovica.lanati@gmail.com
    Un bacio ;*

    RispondiElimina
  5. Io è la prima volta che vado e sono super emozionata, non vedo l'ora!

    RispondiElimina