domenica 19 giugno 2016

DOTT.SOLARI COSMETICS: LINEA RIGENA LIFTING

I prodotti Dott.Solari Cosmetics sono creati e distribuiti da Vertigo srl, una società situata a Somaglia, a circa 50 km da Milano. Essa è stata fondata nel 1985 e vanta più di 20 anni di esperienza nella produzione e distribuzione di prodotti professionali per parrucchieri.

Grazie ad una collaborazione con l'azienda, ho avuto modo di provare ed apprezzare  tutti i prodotti della linea Rigena Lifting Rimpolpante, specifica  per donare nuova idratazione ai capelli e renderli immediatamente corposi e rigenerati. Rigena Lifting è composta da tre prodotti reidratanti per tutti i tipi di capelli (shampoo, maschera e siero) e dalle fiale ricostruzione, specifiche per chiome danneggiate.


I prodotti della linea Rigena Lifting sono formulari con Acido Jaluronico e Proteine della Seta, due sostanze note per le loro proprietà idratanti. In particolare, l'Acido Ialuronico aiuta a mantenere il giusto grado di idratazione, trattenendo l'acqua e rilasciandola gradualmente sullo stelo del capello, mentre le Proteine della Seta assicurano lucentezza e luminosità. Vediamoli nel dettaglio:

SHAMPOO RIMPOLPANTE 
Shampoo elesticizzante dalla texture compatta. Reidratante per tutti i tipi di capelli.
Da applicare sui capelli bagnati massaggiando delicatamente le lunghezze.
Formato 250 ml.


MASCHERA RIMPOLPANTE
Maschera dalla formula concentrata, adatta per reidratare tutti i tipi di capelli, districarli e donare nuova elasticità. Da applicare dopo lo shampoo e da lasciare agire per qualche minuto, prima di risciacquare.
Formato 250 ml.


SIERO RIMPOLPANTE
Effetto "filler" ad alta concentrazione di acido jaluronico.
I capelli risulteranno rimpolpati, più compatti e splendenti.
Da vaporizzare su tutte le lunghezze a capello lavato e tamponato.
Senza risciacquo.
Formato 150 ml.

FIALE RICOSTRUZIONE
Trattamento concentrato a base di Keratina e di Proteine della seta per un'azione istantanea di ricostruzione dei capelli rovinati che torneranno morbidi, vitali e brillanti.
Queste fiale possono essere sia dopo lo shampoo, che durante i servizi di ripigmentazione e colorazione in salone.


Tutti i prodotti Dott. Solari sono privi di parabeni e sono particolarmente adatti per un uso professionale

La mia opinione
Sto utilizzando regolarmente i prodotti della linea Rigena Lifting da almeno una settimana ed ora i miei capelli hanno davvero un aspetto completamente diverso rispetto a prima! 
Purtroppo sono una di quelle persone che tende sottoporre i capelli a numerosi lavaggi e trattamenti, per cui avevo davvero bisogno di prodotti in capaci di dare nuova vita alla mia povera chioma distrutta!
Tutti i prodotti di questa linea sono davvero facili da utilizzare, hanno un'ottima profumazione, ma soprattutto lasciano i capelli davvero puliti e leggeri a lungo ed è una caratteristica che adoro.
Da quando ho iniziato ad utilizzarli, anche la piega dura molto di più!
Lo shampoo ha una consistenza ultra leggera e non va ad appesantire minimamente il capello quando lo si applica. La maschera ha una texture sicuramente più corposa rispetto a quella dello shampoo, proprio perchè va a svolgere un'azione di nutrimento molto più intensa, ma nonostante questo la si riesce a rimuovere davvero con molta facilità. Rende i capelli facili da pettinare e da loro una sorta di consistenza piena e "voluminosa". Non so bene come spiegarlo, ma una volta sciacquata via l'intera chioma appare immediatamente più corposa e voluminosa.
Lo spray senza risciacquo è qualcosa di favoloso perchè basta spruzzarlo su tutta la capigliatura senza bisogno di utilizzare le mani. E' un prodotto molto fresco e dalla profumazione leggera. 
Per quanto riguarda le fiale ristrutturanti, sono riuscita ad utilizzarle ben due volte, avendone due confezioni a disposizione e devo dire che mi sono trovata molto, ma molto bene!
Per utilizzare è sufficiente miscelare le due fialette contenute all'interno della confezione, per andare poi ad applicare il composto sull'intera capigliatura con l'aiuto di un pennello specifico. La consistenza della miscela ottenuta è molto compatta, per cui non c'è il rischio di sporcare nulla. 
La caratteristica migliore di questi prodotti è che necessitano di tempi di posa davvero minimi, per cui è possibile utilizzarli anche quando si ha davvero pochissimo tempo a disposizione. 
Non scherzo, quando dico che ho notato la mia chioma diversa sin dal primo utilizzo di questi prodotti! 
Eh si, per me i prodotti della linea Rigena Lifting del Dott.Solari sono assolutamente promossi ;)

www.dottsolari.com

FOLLOW ME ON:
Snapchat maddiemme

Nessun commento:

Posta un commento