mercoledì 2 gennaio 2013

I MUST HAVE DA ACQUISTARE DURANTE I SALDI

Tra qualche giorno inizieranno i saldi e mi sembra davvero indispensabile stilare una lista degli oggetti must have da acquistare durante questo periodo....


JEANS 
I jeans sono sicuramente l'indumento più versatile che abbiamo nell'armadio, perchè possono essere la base di moltissimi outfit e sono portabilissimi in qualsiasi stagione.
Il modello che preferisco sono quelli skinny, abbastanza scuri, che sono perfetti per slanciare la figura! Ma un modello molto carino e modaiolo, perfetto da abbinare ad una blusa a fantasia sono quelli modello boot cut.

Questi jeans sono il modello Lamba scuro della Dondup, uno dei capi del mio guardaroba che preferisco!


BLAZER
Immancabile il blazer! Ideale da abbinare sopra jeans, vestitini e camice, a seconda del look che si vuole creare...i colori più versatili ed eleganti sono sicuramente il nero o il blu scuro, ma in vista della stagione estiva si può osare con qualche colore un po' più accesso, come il blu elettrico o il rosso!
Blazer della collezione autunno/inverno di Pull&Bear, acquistato al prezzo di 19,90 euro



T-SHIRT BIANCA
Dopo aver parlato del blazer, non posso non parlare della t-shirt bianca, che è la base perfetta per creare qualunque tipo di outfit! Ideale sotto alle giacche, ai cardigan, infilata sotto ai pantaloni a vita alta o portata un po' larga e lunga sopra ad un paio di leggins....ovviamente, il tutto arricchito da tantissimi accessori!

Non male nemmeno l'abbinamento con le gonne, perfetto per l'estate prossima:



ABITINO DA SERA
Nel guardaroba di ogni donna non dovrebbe mai mancare un bell'abitino da indossare di sera con un bel paio di tacchi! Il colore più classico ed elegante è il nero, ma trovo estremamente eleganti e sofisticati anche colori come il verde scuro, il rosso o il blu molto carico...
Durante l'inverno trovo sia elegantissimo mettere una pelliccia corta sopra l'abito, invece del solito cappottino!









IL TRENCH
Il trench è l'impermeabile più famoso ed elegante del mondo! E' perfetto per un look sofisticato da giorno...
Le sue caratteristiche sono: le spalline, l'allacciatura a doppipetto e la cintura. Solitamente è realizzato nel color khaki, perchè inizialmente era proprio nato come indumento militare, ma ora lo possiamo trovare in tantissime sfumature diverse!



SCARPE COL TACCO
Ogni donna dovrebbe possederne almeno tre paia: un paio di decollte, un paio di sandali gioiello e un paio di tronchetti.
Christian Laboutin

Le decollte classiche sono senza dubbio dal colore nero, con o senza oper-toe e sono ideali per rendere estremamente elegante e formale un look da giorno, oppure per completare un abitino un po' sofisticato di sera. Personalmente amo tantissimo anche le decollte dal colore rosso, che danno quel tocco grintoso in più a qualsiasi look!

Jimmy Choo

Adoro queste scarpe di Jimmy Choo! Secondo me sono il modello-simbolo delle scarpe gioiello! Sono d'accordo sul fatto che le scarpe gioiello andrebbero abbinate ad un outfit semplice, ma queste le vedrei benissimo sotto ad un classico abitino nero, o sotto a degli abiti dai tessuti un po' opulenti, come ad esempio il pizzo o il raso. MERAVIGLIOSEE!



Sergio Rossi

La proposta di Sergio Rossi è sicuramente un po' più raffinata e trovo che queste scarpe siano perfette per completare un look bon ton e molto chic!



Norma J.Baker

I tronchetti sono le scarpe che preferisco durante l'inverno e trovo che siano fantastiche indossate con un bel paio di calze pesanti nere! Purtroppo non a tutte donano, perchè richiedono una bella gamba lunga e slanciata (e ahimè, non è il mio caso :D)



OCCHIALI DA SOLE
Ok, non è proprio la stagione ideale per portare gli occhiali da sole! Ma trovo che siano uno degli oggetti più indispensabili in un guardaroba...i miei preferiti sono quelli dal modello molto femminile, magari un po' a farfalla..molto chic! 

Cartier

Vogue



BORSA
W le borse! Amo le borse di ogni tipo, di ogni colore e di ogni modello! Ovviamente bisogna fare distinzione tra le maxy-bag da giorno e tra le pochette e le preziosissime clutch da sera!
Il modello di borsa più intramontabile di tutte è sicuramente la Birkin di Hermes, meravigliosa in questo colore rosso...



Non mi resta che dirvi buono shopping a tutte :D