lunedì 28 gennaio 2013

ADDIO PLATEAU, BENVENUTE PERFECT PUMP



L'arrivo della moda del plateau era stato visto da tutte le donne con sollievo: quel rialzo oltre a far sentire ogni donna più vamp, aveva la capacità di donare maggiore comodità anche ai tacchi più vertiginosi.


La moda della prossima stagione sembra però aver messo al bando questo tipo di calzatura, per fare spazio a quelle che si chiamano Perfect Pump, cioè un modello di scarpa che slancia il piede con un tacco a volte arcuato ed iperfemminile.
Questo modello di scarpa è stato visto nelle sfilate di moltissimi brand, tra cui Louis Vuitton, Christian Dior, Lanvin, Casadei e Yves Saint Laurent.

Le decolletèes della stagione in arrivo saranno super alte e super scollate, ma senza plateau. I dettagli maggiormente pronunciati saranno i tacchi a spillo e le punte.

Queste sono le proposte delle maggiori maison di moda per la prossima stagione che mi hanno colpita di più:

VIONNET 

GIANVITO ROSSI


BALMAIN


BALMAIN


DIOR


LANVIN


YSL FOR HEDI  SLIMANE

YSL FOR HEDI SLIMANE



MIU MIU

CASADEI

LABOUTIN


Sarà che ancora devo farci l'occhio, ma personalmente preferivo di gran lunga le scarpe con plateau, pur essendo pienamente consapevole che le decolletèes senza plateau sono molto più eleganti e femminili.  Molti di questi modelli proposti per la prossima stagione mi sembrano troppo seriosi e adatti soprattutto a donne più "adulte". I modelli di YSL, di Miu Miu e di Lanvin sono quelli che mi piacciono di più e che indosserei più volentieri, mentre le altre non me le vedrai assolutamente bene addosso...
I colori proposti, tra l'altro, non sono propriamente colori adatti alla bella stagione che arriverà. Per l'estate preferisco senza dubbio colori più vivaci come magari il rosa, il turchese o il giallo.

Una collezione che rispecchia perfettamente i miei gusti è quella di Giuseppe Zanotti che propone per la prossima primavera/estate tantissime scarpe con plateau e modelli ipercolorati:









Voi che ne pensate?  Vi piacciono le nuove Perfect Pump, oppure preferivate le scarpe con plateu?

:*