Se fino a qualche anno fa tendevo ad acquistare compulsivamente ogni collezione make up in uscita sul mercato, ultimamente ho imparato ad amare ed apprezzare tutta una serie di prodotti che continuo a ricomprare all'infinito. Ho visto che così facendo gli sprechi di make up e cosmetici sono ridotti davvero al minimo e non butto più praticamente nulla. E' stata dura iniziare a resistere alle tentazioni, ma riflettendoci mi sono accorta che i prodotti che amo e che continuo ad utilizzare con regolarità sono sempre gli stessi (motivo per cui tutti quelli acquistati per sfizio o curiosità rimanevano perennemente abbandonati ed inutilizzati).
Immagine di repertorio del mio "vanity table" |
Purtroppo veniamo continuamente bombardate da pubblicità e newsletter che ci invogliano ad acquistare ogni singolo pezzo di ogni collezione. Poi ci sono le limited edition che "oooommmmioddio se non lo acquisto adesso, poi rimango senza!", ma alla fine...ci servono veramente? Cosa ce ne facciamo dello stesso rossetto nude in mille gradazioni di beige diverso? Oppure degli stessi ombretti riproposti in duemila palette diverse? Assolutamente nulla!
So che può sembrare strano, soprattutto detto da me che ho ben due cassetti ed un vanity table stracolmo di prodotti di ogni genere, ma con questo post voglio aprire un punto di riflessione su tutte noi. Ho iniziato a rifletterci proprio perché mi sono resa conto della quantità indicibile di prodotti che ho dovuto buttare perché andati a male o lasciati inutilizzati per troppo tempo. Trucchi buttati = soldi buttati. E fidatevi, non ne vale la pena. Magari la prossima volta che vi viene voglia di acquistare una palette o un rossetto per tirarvi su di morale, lasciate perdere e chiamate un'amica per andare a prendere un caffè insieme. Ci guadagnerete sia in morale, che in soldi!
Il primo prodotto che mi viene in mente è proprio lui, ovvero il fondotina Mat Velvet + di Make Up Forever. Cioè, voi non avete veramente idea di che effetto wow faccia sulla mia pelle. Lo amo così tanto che l'ultima volta che l'ho trovato all'interno di una vendita privata di Privalia a 14, 95 euro, invece di 50 euro circa, ne ho acquistate ben 2 bottiglie, pur avendone una appena aperta. Sono più che sicura che non finiranno assolutamente nella spazzatura….anzi!
Sempre rimanendo in tema occhi, voglio consigliarvi una new entry nel mio make up, ovvero la palette Aphrodisiac di Urban Decay. Assolutamente unica e particolarmente adatta alle feste imminenti.
Ovviamente ci sono tantissimi altri prodotti make up che uso e che reputo estremamente validi, ma quelli di cui vi ho appena parlato sono i prodotti di cui non posso proprio fare a meno, quelli che quando li uso penso "questo è stato proprio un ottimo acquisto!".
Voi avete i vostri prodotti "del cuore"? Quali sono?
Nessun commento:
Posta un commento