venerdì 24 marzo 2017

COSMOPROF 2017: LA MIA ESPERIENZA

Quello di quest'anno è stato il mio secondo Cosmoprof. Questa volta sono andata da sola ed ho fatto del mio meglio per cercare di reperire più informazioni possibili riguardo a brand e novità, visto che ho fatto parte del Cosmoprof Social Staff! Questo è il primo post sull'evento ed ho deciso di fare una sorta di riassunto di quelli che sono stati gli stand, a mio avviso, più curiosi ed interessanti. Nei prossimi giorni pubblicherò sicuramente altri contenuti a tema Cosmoprof, perchè ho davvero tantissime cose da raccontare :D

Sono andata in fiera Domenica e, a dispetto di quanto mi aspettavo, non è stata una giornata particolarmente caotica. Lo scorso anno sono andata il lunedì ed è stato un vero delirio, soprattutto sul treno e sull'autobus, pieni di gente che andava al lavoro. Siccome non amo andare in giro carica di cose, ho portato con me sono una borsa a tracolla, utile per contenere smartphone, macchina fotografica e biglietti da visita ed uno zaino con il pranzo (che poi si è rivelato davvero comodissimo per contenere depliant e campioncini). 

Durante la giornata ho visitato praticamente tutta la fiera, ma ho concentrato la mia attenzione su alcuni padiglioni in particolare: 
- Green Pavillion
- Profumeria e Cosmesi
- Padiglioni Nazionali

All'interno dei padiglioni ho avuto modo di scoprire tantissime novità beauty e di conoscere da vicino prodotti cosmetici davvero curiosi e particolari. C'erano davvero tantissime aziende interessanti presenti alla fiera, ma quelli che sono particolarmente degni di nota sono i seguenti:

BH COSMETICS 


BH Cosmetics è un brand particolarmente noto per via delle sue palette e dei favolosi set di pennelli, caratterizzati da contenitori decorati da pois, righe e tantissime altre fantasie meravigliose. Non avevo mai avuto modo di provare alcun prodotto di questo marchio, ma swatchando le palette mi sono resa conto che sono davvero meravigliose, oltre che molto scriventi! Purtroppo i prodotti non erano in vendita in fiera, ma sono certa che andrò a caccia di una palette BH Cosmetics davvero molto, ma molto presto ;)

DELFY COSMETICS



Ho avuto modo di conoscere il brand Delfy Cosmetics qualche mesetto fa, per via di una collaborazione con l'azienda e non potete nemmeno immaginare quanto io sia stata felice di conoscere dal vivo tutto lo staff! Avendoli già provati, posso assolutamente consigliarvi di provare gli smalti e le acque profumate per il corpo Delfy, perchè meritano davvero! Tra le novità che ho avuto modo di "toccare" con mano in fiera, ci sono dei favolosi rossetti multicolor, che cambiano colore sulle labbra, a seconda di dove vengono applicati e delle favolose mousse idratanti per il corpo, davvero super leggere e rinfrescanti!

DIRTY WORKS



Non avevo mai sentito parlare di questo brand prima del Cosmoprof, ma quando mi sono trovata davanti a questo meraviglioso stand non ho potuto fare a meno di fermarmi! Al centro era presente una vasca, contenente tantissimi prodotti per il bagno, caratterizzati da packaging unici, in perfetto mood anni 50, una vera meraviglia!

DR.PAW PAW

Avevo sentito nominare tantissime volte il brand Dr.Paw Paw, ma non avevo mai avuto modo di conoscere da vicino i prodotti, visto che in Italia al momento non sono reperibili. Dr Paw Paw ci propone dei golosissimi balsami per mani, corpo e labbra, ideali da utilizzare per mantenere la pelle sempre morbida ed idratata! 

LAVERA


Lavera è un brand di cui ho provato diversi cosmetici, ma mai avrei immaginato che la gamma completa dei prodotti proposti fosse così vasta! Lavera ci propone infatti tantissimi prodotti per il make up e numerosissime referenze per la cura del corpo e l'igiene personale. In fiera ho ricevuto alcuni campioncini e non esiterò a parlarvene non appena mi sarà possibile ;)

NACOMI



Ho conosciuto il brand Nacomi la scorsa estate, visto che avevo trovato un burro corpo di questo marchio all'interno di una My Beauty Box e me ne ero innamorata! Nacomi è un brand totalmente green ed i prodotti maggiormente rinomati sono proprio i burro corpo e gli scrub....in fiera ne erano presenti davvero tantissimi da testare ed ho potuto apprezzare davvero tantissime profumazioni golosissime!

THE KOREAN MASK EDIT

Le maschere coreane sono rinomate per la loro efficacia ed in fiera era presente un graziosissimo stand che ne esponeva una miriade infinita. C'erano maschere davvero di ogni tipo, da quelle per viso, a quelle per le mani, a quelle per i piedi....ed erano tutte super curiose ed invitanti!

ZAO MAKE UP

Ho avuto modo di fare una piacevolissima chiacchierata con il make up artist di Zao Make Up, che mi ha spiegato che tutti i prodotti del brand sono contenuti all'interno di packaging in bamboo. Inoltre, i prodotti come rossetti, ombretti, ecc sono contenuti all'interno di scatoline ricaricabili, che riducono gli sprechi ed aiutano a rispettare la natura! Quello che vedete in foto è l'espositore Zao che è possibile trovare in numerosissime profumerie Limoni

E voi che mi dite? Siete state al Cosmoprof? Quali sono stati gli stand che vi hanno incuriosite di più?


FOLLOW ME ON:

Nessun commento:

Posta un commento