lunedì 18 gennaio 2016

NARS - PURE RADIANT TINTED MOISTURIZER

Sono alla continua ricerca di ottime basi per il trucco, perchè amo avere un colorito sano ed una bella pelle uniforme, però non mi piace utilizzare sempre il fondotinta, perchè preferisco un finish più leggero e naturale. Proprio per questo, per il make up quotidiano amo utilizzare BB o creme colorate idratanti e nel corso degli ultimi mesi mi sono trovata piuttosto bene con la BB Anti Blemish Solutions di Clinique. Purtroppo però questa BB sta per terminare, così ho deciso di prendere la crema colorata idratante di Nars, approfittando del fatto che fosse in saldo in Sephora (26 euro, invece di 38 circa, prezzo assolutamente ragionevole per 50 ml di prodotto). Con la BB di Clinique mi ero trovata davvero bene, ma preferisco comunque provare sempre prodotti nuovi. 


Pure Radiant Tinted Moisturizer SPF 30 di Nars è un trattamento idratante colorato dalla texture leggera, capace di migliorare lo stato generale della pelle, grazie alla presenza di:
- polisaccaridi naturali della magica isola di moorea della Polinesia francese, che idratano, ammorbidiscono la pelle e ne stimolano il naturale rinnovamento cellulare;
- acqua marina, che  rivitalizza e rimineralizza la pelle.



Si tratta di un prodotto non comedogenico e assolutamente privo di oli, parabeni e fragranze sintetiche.

La tonalità che ho scelto è Alaska, ovvero la seconda più chiara ed è assolutamente adatta al mio colorito, anche perchè quando la si applica si fonde alla perfezione con l'incarnato, rendendolo più luminoso, sano ed uniforme. L'effetto è davvero molto naturale e sembra quasi di non aver applicato nulla, come si può vedere dalla foto:


Sulla confezione viene consigliato di applicare il prodotto con le dita, ma io preferisco applicarlo con l'aiuto di una spugnette in lattice, che permette di ottenere un finish più liscio ed uniforme. 
Per fissare la crema idratante utilizzo un velo di cipria e completo il tutto applicando un po' di terra abbronzante ed un po' di blush sui toni del rosa chiaro. 
Mi sto trovando davvero davvero bene con questa crema e da quando la utilizzo ho notato che anche lo stato generale della mia pelle è migliorato! Ultimamente non avevo particolari problemi di acne o pelle impura, ma comunque la grana del mio viso appare sicuramente più morbida, liscia ed in salute.
Trovo molto pratica anche la confezione con apertura clic clac, perchè consente di prelevare la giusta quantità di prodotto ed evita gli sprechi soliti che si hanno con i dispenser a pompetta. 

1 commento:

  1. Purtroppo la mia pelle è molto problematica quindi una crema colorata non basterebbe -.- ma se la situazione dovesse migliorare la proverei di sicuro :)

    RispondiElimina