mercoledì 20 gennaio 2016

MAC AMPLIFIED CREME LIPSTICK - CHATTERBOX

E' davvero più forte di me, non riesco a fare a meno di acquistare rossetti. 

Era da mesi, forse da anni, che desideravo aggiungere alla mia collezione un rossetto di mac, ma non ne avevo mai acquistato uno prima d'ora, non tanto per il prezzo, perchè possiedo anche rossetti più costosi, ma per via del packaging, che io trovo davvero troppo basic e semplice per i miei gusti! Si, lo so, sembra una cosa stupida, ma io sono una di quelle ragazze che non riesce a resistere davanti ad un bel packaging curato e ricercato. Infatti ogni volta che ho pensato di acquistare un rossetto mac si trattava sempre di limited edition! E ci ho lasciato davvero gli occhi su quella dedicata a Cinderella o a Gianbattista Valli...

Poi ovviamente si sa, i rossetti mac sono rinomati per essere tra i migliori presenti sul mercato, così anche io da brava rossettomane ho deciso che era giunto il momento di provarne almeno uno! 


Ho scelto la tonalità Chatterbox della linea Amplified, un rosa freddo, che risulta parecchio intenso quando lo si indossa. La scorrevolezza ed il comfort che dona sulle labbra quando lo si applica è davvero qualcosa di eccezionale, ma la caratteristica che mi ha colpita di più e la durata da paura! Resiste infatti sulle labbra per ore e ore, pur mangiando o bevendo e anche quando sta per andare via del tutto lascia comunque sulle labbra un leggero velo di colore. 


La mia opinione: La prima volta che l'ho applicato non mi ha colpita molto questa tonalità, lo devo ammettere e continua a non convincermi, nonostante i numerosi complimenti da parte di familiari e moroso. Sarà che desideravo un rosa più tenue e meno vistoso?
Guardando vari swatches sul web ho notato che Chatterbox cambia notevolemente a seconda di chi lo indossa, infatti su labbra meno pigmentate delle mie risulta molto più leggero e delicato, quindi l'opinione è assolutamente personale. 
Pur avendo lo store mac a circa una quarantina di minuti di macchina da casa ho deciso di acquistare il mio primo rossetto mac dallo shop online, approfittando del fatto che la spedizione sul primo ordine è assolutamente gratuita ed ho ricevuto il pacco dopo circa tre giorni dall'ordine con il corriere SDA. Se potessi effettuare nuovamente l'ordine, prima andrei in store a provare il rossetto direttamente in store, onde evitare di rimanere delusa. Chatterbox è sicuramente una tonalità meravigliosa, ma se avessi potuto scegliere avrei voluto un rosa più tenue e delicato, ideale magari da indossare tutti i giorni per il make up quotidiano, visto che possiedo già tantissimi lipstick sui toni del rosa acceso e del fucsia, come Happy Ending di Marc Jacobs che resta tra i miei preferiti in assoluto.
In ogni caso trovo che il rapporto qualità-prezzo (19 euro) dei rossetti mac sia davvero ottimo, perchè si tratta davvero di prodotti di qualità eccelsa ed il confort che donano alle labbra è davvero qualcosa di unico. Se acquisterò un rossetto mac in futuro? Assolutamente si! E mi piacerebbe prendere un bel rosa tenue, come Angel, Betty Bright o Bombshell, oppure il famosissimo Ruby Woo ;)


E voi avete mai provato i rossetti mac? Quale mi consigliereste?