domenica 11 ottobre 2015

CLINIQUE ANTI-BLEMISH SOLUTIONS BB CREAM

E' dall'adolescenza che sono in continua lotta con la pelle del mio viso, spesso piena di brufoletti, rossori o piccole imperfezioni. Avere la pelle grassa mi causa spesso problemi con il make up, in quanto in viso tende a lucidarsi e a diventare a macchie.

Sotto consiglio di mia mamma, ho acquistato la BB Cream Anti Imperfezioni di Clinique ed ho iniziato ad utilizzarla quotidianamente. 



Inizialmente, lo ammetto, mi ha lasciata un bel po' perplessa questo prodotto perchè ha una consistenza davvero liquidissima, quasi acquosa e bisogna stare molto attente a non sporcarsi.

Sulla confezione c'è scritto di agitare molto bene la bottiglia prima dell'uso, ma nonostante questo rimane comunque molto liquida. Per applicare la BB io mi trovo bene versando un po' di prodotto sul dito, per poi applicarlo "a punti" su naso, fronte e guance e stenderlo con l'aiuto di una spugnetta in lattice. A primo impatto sembra di non avere applicato davvero nulla, perchè l'effetto sul viso è molto molto naturale, ma ci si accorge subito che macchie e rossori sono completamente spariti! Per quanto riguarda le imperfezioni un po' più grosse tipo brufoletti è necessario applicare il prodotto una seconda volta e magari utilizzare in abbinamento un buon correttore (da qualche giorno io sto utilizzando in correttore a penna di 24/7 di Urban Decay ed è ottimo abbinato a questa bb!).


Il risultato finale (come potete vedere dalla foto) è un viso molto uniforme, privo di imperfezioni e privo di quell'orribile effetto lucido che si crea quando si ha la pelle grassa. Applico la BB al mattino e alla sera il mio viso risulta ancora perfettamente uniforme e non lucido....una meraviglia! 

Si tratta di un prodotto Made in Japan, privo di profumi e testato contro le allergie. 

Io ho scelto la tonalità Light Medium ed è perfetta sulla mia carnagione. 

All'interno del bottiglietta ci sono 30 ml di prodotto ed ha un prezzo di circa 30 euro (li vale tutti!)