mercoledì 4 marzo 2015

PROM DRESS FROM PROMTIMES

Finalmente marzo, il mese che segna l'inizio della primavera, la stagione che adoro! Primavera tante volte significa cerimonie, ovvero matrimoni, cresime, comunioni e...chi più ne ha, più ne metta!

Io per prima sono stata invitata ad un matrimonio questa primavera e ho pensato che un bel post da cui prendere ispirazione per il proprio outfit possa essere un ottimo spunto per tantissime ragazze!

Tutti i vestiti che vedrete sono acquistabili sul sito promtimes.co.uk, uno shop online specializzato nella vendita di abiti per cerimonie, di cui vi ho già parlato abbondantemente la settimana scorsa!

I colori più indicati per una cerimonia di tipo religioso sono sicuramente quelli pastello, ovvero rosa cipria, beige, azzurro Tiffany e così via! La lunghezza dell'abito dipende dal tipo di location e dalla fisicità dell'invitata! Io, essendo piuttosto bassina opterei sicuramente per un abito dal taglio corto, ma se siete alte potrete osare anche con meravigliosi vestiti lunghi...eleganti e bellissimi! Eccone alcuni:







Per quanto riguarda i matrimoni è richiesto essere un po' più eleganti e formali del solito ed il tipo ed il colore dell'abito cambiano a seconda del vostro ruolo rispetto ai festeggiati (parenti, amici, testimoni, ecc,,,) e a seconda del momento della giornata in cui si terrà l'evento! 
Se dovete andare ad un matrimonio che si svolge di mattina l'ideale è scegliere colori tenui ed eleganti, se invece dovete recarvi ad un matrimonio pomeridiano sono molto consigliati i colori accessi e brillanti, come il fucsia, il giallo acceso ed il blu royale! Se la cerimonia avverrà di sera potrete sicuramente osare con un bell'abito lungo ed elegante ed in questo caso è l'ideale indossare abiti nei colori scuri "della notte": blu scuro, verde intenso e...perchè no, anche nero! Indispensabile ed immancabile a qualunque ora del giorno la scarpa con il tacco, magari senza plateu e con decorazioni gioiello in pendant con l'abito scelto...

Ecco la mia selezione (i primi due sono pensati per una cerimonia mattutina, il terzo ed il quarto per una cerimonia pomeridiana e gli ultimi due per un evento serale!)












In fatto di accessori è indispensabile essere uniche e speciali! Se indossiamo un abito importante e piuttosto decorato come alcuni che abbiamo visto nella mia selezione, è indispensabile ridurre al minimo gli accessori per non apparire eccessive! Se invece indossiamo un abito piuttosto semplice, come quello lungo color lampone è indispensabile personalizzare ed impreziosire il proprio look con una bella collana, dei maxi orecchini o una cintura importante. Per quanto riguarda la borsa è indispensabile averne una piccola, che potrà essere una pochette, oppure una clutch rigida. Mai, mai, mai presentarsi ad una cerimonia con un borsone da viaggio...sia chiaro ;)

Nella sezione PROM DRESSES di promtimes.co.uk è possibile trovare davvero una vastissima selezione di abiti per tutti i gusti, da quello più sobrio a quello più ricercato! I materiali utilizzati per produrre questi abiti sono di altissima qualità e l'originalità di ogni capo acquistabile dal sito, vi renderà sicuramente unica! 

Ho già in programmato un post in cui cercherò di darvi consigli riguardo all'outfit perfetto per una cerimonia dal mood più social, come magari una grande festa di compleanno, una festa di laurea o semplicemente una festa in discoteca, per cui....continuate a seguirmi ;)

4 commenti:

  1. Carinissimo quello giallo:) baci

    RispondiElimina
  2. L'abito turchese con la cintura è il mio preferito !!


    NEW POST <3 :
    http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/03/acquisti-tally-weijl.html

    RispondiElimina
  3. Gli abiti lunghi Tiffany e Lampone sono davvero stupendi!!!!!!!!!

    RispondiElimina