lunedì 26 gennaio 2015

NIVEA - ACQUA MICELLARE PELLI SENSIBILI

Sul blog non parlo spesso di prodotti per la cura della pelle, perchè preferisco dare più spazio ai prodotti make up e alla moda.

Oggi voglio cercare di rimediare a questa mia mancanza parlandovi dell'acqua micellare 3 in 1 per pelli sensibili della Nivea.


Mi piace molto il brand Nivea e lo utilizzo spesso, sin da piccola, perchè mia mamma ha sempre amato ed acquistato i prodotti di questa azienda. Anche l'Acqua Micellare per pelli sensibili è stata acquistata da lei ed io ne ho approfittato per provarla!

In realtà, non avevo mai provato nessuna Acqua Micellare prima d'ora, anche se mi hanno sempre incuriosito. L'Acqua Micellare Nivea promette un risultato 3 in 1, perchè deterge, strucca e aiuta a ridurre rossore, secchezza e pelle che tira.

Vista la consistenza liquidissima, il modo migliore per applicarla è utilizzare un batuffolo di cotone! Una volta a contatto con il viso crea una sorta di film protettivo che fa sembrare subito la pelle più liscia, morbida e compatta, ma se la si utilizza per eliminare il trucco degli occhi brucia da morire! Sulla confezione c'è scritto di applicarla sugli occhi, quando sono chiusi, ma è assolutamente impossibile eliminare tutti i residui di trucco se non li apriamo! A livello di "struccaggio" non è niente di speciale, perchè lascia sul viso davvero tanti residui di make up ed è necessario sfregare tantissimo per cercare di ottenere un viso pulito.

Come avrete ben capito, mi sento di sconsigliare questo prodotto! Poi ovviamente è chiaro che l'effetto di ogni prodotto varia da persona a persona.

Voglio comunque fare un commento positivo all'azienda Nivea, perchè ho notato che finalmente ha eliminato dai suo prodotti sostanze nocive come parabeni, alcool e profumi!

Avete mai provato questo prodotto? Come vi trovate con le Acque Micellari?

3 commenti:

  1. Dopo aver letto ciò che contengono i prodotti della Nivea ho ben pensato di tenermi alla larga da questo brand :-/ Un prodotto più brutto dell'altro.

    RispondiElimina
  2. diciamo che la nivea non se la sta passando benissimo ultimamente ma gia' che ha eliminato sostanze nocive..è un gran passo avanti :-)
    Xx
    S.
    www.manthroughclothes.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Ma comeeeee io ADORO questo prodotto! Non mi brucia gli occhi ed elimina benissimo il trucco, com'è possibile che abbiamo avuto questi risultati così diversi? :(

    RispondiElimina