venerdì 21 novembre 2014

ESSIE NAIL POLISH SKIRTING THE ISSUE

Pur essendo una vera appassionata di smalti, non ne avevo mai provato uno del famosissimo brand Essie. Grazie a Cambree ho avuto la possibilità di provare la tonalità numero 808, ovvero Skirting the Issue, un meraviglioso color borgogna, elegantissimo e davvero femminile!


Il packaging del prodotto è quello tipico di tutti gli smalti Essie: bottiglietta trasparente con logo "Essie" impresso sui lati e tappo bianco.
La caratteristica di questo smalto che salta subito all'occhio è la consistenza liquidissima. Inizialmente pensavo fosse un problema, poi ho capito che questa consistenza è l'ideale per realizzare più strati sottili di smalto, in maniera tale da renderlo più bello alla vista ed anche più duraturo.
Per applicare bene il prodotto è indispensabile utilizzare la base protettiva, utile anche per prevenire eventuali macchie di prodotto. 
Con una sola passata lo smalto risulta chiarissimo ed anche un po' a chiazze, quindi è indispensabile fare almeno un'altra passata o due. L'asciugatura è davvero rapidissima quindi non è un problema aspettare per applicare più strati di prodotto. 
La durata è ottima! Sto indossando questo smalto da 5 giorni ed è ancora perfetto. 
L'unica nota negativa del prodotto è la forma del pennellino che io trovo davvero troppo lungo e sottile per permettere una stesura pratica ed uniforme.
La bottiglietta contiene 13, 5 ml di prodotto e su Cambree costa intorno agli 8 euro. 

Cosa ne pensate degli smalti Essie? Vi piacciono? 
:*

4 commenti:

  1. Conosco la marca ma non l'ho mai provata... mi sembra che come tua prima volta il risultato sia ottimo!!!

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
  2. Ho sempre voluto uno smalto essie! Questo colore è molto bello!

    RispondiElimina
  3. Io non ho ancora mai provato uno salto Essie, spero di farlo presto. Questo colore comunque è stupendo, uno dei miei preferiti in assoluto per le unghie

    RispondiElimina
  4. Che colore splendido :) E' perfetto in questo periodo dell'anno^_^

    RispondiElimina