sabato 26 luglio 2014

L'OREAL NUDE MAGIQUE BB POWDER

Avete presente quando andate in profumeria solo per fare un giro e poi finite per acquistare qualcosa che non vi serve assolutamente, ma poi vi ritrovate a scoprire prodotti eccezionali? Bene, è quello che è successo a me quando ho acquistato la Nude Magique BB Powder della L'Oreal


Sono consapevole che non si tratta di un prodotto proprio nuovissimo, ma credo che una recensione in più sul web non faccia male. Ho letto tante opinioni discordanti su questo cosmetico ed ora anche io voglio dire la mia, sperando di esservi utile..

Sul sito italiano della L'Oreal la Nude Magique BB Powder viene descritta così:

La prima BB in polvere di L'Oreal Paris per ricreare le 5 dimensioni di una pelle vellutata:
  1. Pelle 100% vellutata
  2. Zero lucidità
  3. Freschezza e luminosità
  4. Coprenza impeccabile
  5. Mat ma non secco
La prima cosa che ho notato sul sito web è che la BB Powder viene mostrata nella sezione "ciprie e terre", per quindi non si tratta di una BB da utilizzare da sola per coprire le imperfezioni, ma si tratta di una cipria che va a fissare il fondotinta applicato precedentemente e che, oltre a fissare il make up, aiuta a minimizzare imperfezioni e a rendere la pelle più vellutata. 
Ho letto sul web le recensioni di tante ragazze che si lamentavano del fatto che non coprisse quasi nulla e, per quanto mi riguarda questo succede solo se la "polvere" viene applicata da sola.
Se invece la si utilizza per fissare il fondotinta, l'effetto è davvero spettacolare! La consistenza è leggerissima e quasi impalpabile, per cui non va ad appensatire il trucco...anzi, lo fissa e dona al viso un'aspetto più levigato e sano. Minimizza i pori e la pelle appare più luminosa e in salute. 
Trovo che sia davvero utilissima soprattutto ora che è estate e che la pelle tende ad essere più lucida. 

Per quanto riguarda le colorazioni, è disponibile in tre varianti diverse ed io ho scelto quella media, che è perfetta per me. 


Nella confezione sono contenuti anche uno specchietto utilissimo ed una spugnetta, ma personalmente preferisco applicare il prodotto con il pennello, perchè mi permette di ottenere un effetto più leggero!


La confezione contiene 9g di prodotto ed il prezzo si aggira intorno ai 13 euro.

Qualcuna di voi l'ha provata? Cosa ne pensate?
:*

3 commenti:

  1. è tanto che la voglio provare, la prossima volta che la vedo la provo. ciao, gaia

    RispondiElimina
  2. Io ne ho comprato due confezioni, ma non l'ho amata particolarmente... E mi è durata pochissimo! Purtroppo si sa, in maniera di cosmesi ogni prodotto varia in base a chi lo usa! Ciao :)

    RispondiElimina
  3. Beh devo dire che è un prezzo onesto per un prodotto multifunzione. Dovrei vedere in profumeria se c'è un colore affine al mio color lenzuolo (di solito per questo uso direttamente quelle trasparenti XD) e provarla un po' perchè vista così sembra davvero ottima!:D

    RispondiElimina