mercoledì 6 febbraio 2013

FRAGRANZE FARMACIA DEL CASTELLO


Farmacia del Castello è nata nei primi anni del '900. Per molti anni l'attività si svolse all'interno del castello del nobile scozzese Mc Kenzie, poi la sede venne trasferita in Via Assarotti a Genova, dove opera tutt'ora.
Le antiche ricette farmaceutiche, cosmetiche ed erboristiche sono passate attraverso tre generazioni di farmacisti, tutti estremamente preparati professionalmente e tutti con la stessa passione.



Entrando nella Farmacia del Castello si possono ammirare ancora gli arredamenti d'epoca e si possono trovare tantissime idee per fare (o farsi) un regalo originale e raffinato...i profumi infatti sono contenuti in delle meravigliose scatole realizzate a mano e le bottiglie vecchio stile create con vetro smerigliato o con cristallo francese, possono essere personalizzate secondo le proprie preferenze, così come anche le fragranze contenute. Inoltre, il nome della fragranza viene scritto sulla bottiglia accuratamente a mano...ed il risultato è un oggetto a dir poco meraviglioso! 


SANDALO
L'essenza si ottiene dalla distillazione del duramen, cioè dalla parte più dura e vecchia del tronco degli alberi e dalle radici essiccate del Santalum album, un arbusto sempreverde che cresce in India. 
L'albero di Sandalo raggiunge la maturità a 60/80 anni di età e quando muore il legno viene intaccato dalle termiti che lasciano il duramen ricco di olii e resine intatto. Il sandolo è un ottimo fissatore per fragranze delicate come iris, rosa e gelsomino, ma è anche perfetto da utilizzare da solo come profumazione calda ed avvolgente. Ideale durante il bagno o come profumazione della casa.

ACQUA DI PANNA
L'acqua di panna, come si può dedurre dal nome è una fragranza soffice e delicata, ideale anche per i più piccoli. 

VANIGLIA BIANCA
Il bacello della Vaniglia del Madagascar e dell'Indonesia è da sempre utilizzato in profumeria per creare fragranze e profumi. I toni di questa fragranza sono caldi, avvolgenti e hanno il meraviglioso potere di suscitare sensazioni di benessere e rilassamento, stimolando allo stesso tempo l'allegria e il buon umore.

PETITE FRAGRANCE
Il nome di questa fragranza è meraviglioso e ne rispecchia perfettamente l'essenza delicata e talcata a base di bergamotto...

ACQUA DI TALCO
L'acqua di Talco è il marchio olfattivo più famoso della Farmacia del Castello e fa parte di una linea completa che comprende saponi, sali, olii, creme e shampoo...







Queste sono semplicemente alcune delle numerosissime fragranze proposte dalla Farmacia del Castello e la costante innovazione permette una scelta sempre ricca e maggiore....
Oltre alle fragranze possiamo trovare in vendita anche tantissimi prodotti di altissima qualità dedicati alla cura del corpo, alla profumazione della casa, alla cura dei capelli e i prodotti solari.

E' impossibile non innamorarsi di questi meravigliosi prodotti!

Se siete interessate a ricevere maggiori informazioni vi invito con molto piacere a visitare il sito http://www.farmaciadelcastello.it

7 commenti:

  1. interessantissimo questo sitooo :)
    da me c'è un nuovo post su una mia intervista! che ne pensii? un baciooo

    http://thefiftyshadesoffashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. ma che bellezza *___*

    www.alicemazzara.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono letteralmente innamorata di queste fragranze e, soprattutto del packaging! *_*

      Elimina