mercoledì 2 gennaio 2013

I MUST HAVE DA ACQUISTARE DURANTE I SALDI

Tra qualche giorno inizieranno i saldi e mi sembra davvero indispensabile stilare una lista degli oggetti must have da acquistare durante questo periodo....


JEANS 
I jeans sono sicuramente l'indumento più versatile che abbiamo nell'armadio, perchè possono essere la base di moltissimi outfit e sono portabilissimi in qualsiasi stagione.
Il modello che preferisco sono quelli skinny, abbastanza scuri, che sono perfetti per slanciare la figura! Ma un modello molto carino e modaiolo, perfetto da abbinare ad una blusa a fantasia sono quelli modello boot cut.

Questi jeans sono il modello Lamba scuro della Dondup, uno dei capi del mio guardaroba che preferisco!


BLAZER
Immancabile il blazer! Ideale da abbinare sopra jeans, vestitini e camice, a seconda del look che si vuole creare...i colori più versatili ed eleganti sono sicuramente il nero o il blu scuro, ma in vista della stagione estiva si può osare con qualche colore un po' più accesso, come il blu elettrico o il rosso!
Blazer della collezione autunno/inverno di Pull&Bear, acquistato al prezzo di 19,90 euro



T-SHIRT BIANCA
Dopo aver parlato del blazer, non posso non parlare della t-shirt bianca, che è la base perfetta per creare qualunque tipo di outfit! Ideale sotto alle giacche, ai cardigan, infilata sotto ai pantaloni a vita alta o portata un po' larga e lunga sopra ad un paio di leggins....ovviamente, il tutto arricchito da tantissimi accessori!

Non male nemmeno l'abbinamento con le gonne, perfetto per l'estate prossima:



ABITINO DA SERA
Nel guardaroba di ogni donna non dovrebbe mai mancare un bell'abitino da indossare di sera con un bel paio di tacchi! Il colore più classico ed elegante è il nero, ma trovo estremamente eleganti e sofisticati anche colori come il verde scuro, il rosso o il blu molto carico...
Durante l'inverno trovo sia elegantissimo mettere una pelliccia corta sopra l'abito, invece del solito cappottino!









IL TRENCH
Il trench è l'impermeabile più famoso ed elegante del mondo! E' perfetto per un look sofisticato da giorno...
Le sue caratteristiche sono: le spalline, l'allacciatura a doppipetto e la cintura. Solitamente è realizzato nel color khaki, perchè inizialmente era proprio nato come indumento militare, ma ora lo possiamo trovare in tantissime sfumature diverse!



SCARPE COL TACCO
Ogni donna dovrebbe possederne almeno tre paia: un paio di decollte, un paio di sandali gioiello e un paio di tronchetti.
Christian Laboutin

Le decollte classiche sono senza dubbio dal colore nero, con o senza oper-toe e sono ideali per rendere estremamente elegante e formale un look da giorno, oppure per completare un abitino un po' sofisticato di sera. Personalmente amo tantissimo anche le decollte dal colore rosso, che danno quel tocco grintoso in più a qualsiasi look!

Jimmy Choo

Adoro queste scarpe di Jimmy Choo! Secondo me sono il modello-simbolo delle scarpe gioiello! Sono d'accordo sul fatto che le scarpe gioiello andrebbero abbinate ad un outfit semplice, ma queste le vedrei benissimo sotto ad un classico abitino nero, o sotto a degli abiti dai tessuti un po' opulenti, come ad esempio il pizzo o il raso. MERAVIGLIOSEE!



Sergio Rossi

La proposta di Sergio Rossi è sicuramente un po' più raffinata e trovo che queste scarpe siano perfette per completare un look bon ton e molto chic!



Norma J.Baker

I tronchetti sono le scarpe che preferisco durante l'inverno e trovo che siano fantastiche indossate con un bel paio di calze pesanti nere! Purtroppo non a tutte donano, perchè richiedono una bella gamba lunga e slanciata (e ahimè, non è il mio caso :D)



OCCHIALI DA SOLE
Ok, non è proprio la stagione ideale per portare gli occhiali da sole! Ma trovo che siano uno degli oggetti più indispensabili in un guardaroba...i miei preferiti sono quelli dal modello molto femminile, magari un po' a farfalla..molto chic! 

Cartier

Vogue



BORSA
W le borse! Amo le borse di ogni tipo, di ogni colore e di ogni modello! Ovviamente bisogna fare distinzione tra le maxy-bag da giorno e tra le pochette e le preziosissime clutch da sera!
Il modello di borsa più intramontabile di tutte è sicuramente la Birkin di Hermes, meravigliosa in questo colore rosso...



Non mi resta che dirvi buono shopping a tutte :D











12 commenti:

  1. La wish list dei saldi è già pronta!!!!!!!

    :-D speriamo non ci deludano!!!!!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo spunto per creare un articolo! Ora stilerò anche io la lista delle compere dei saldi!!!!
    http://jadelovestomakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Mi piace il tuo blog! Sono una tua nuova follower! Spero di vederti presto tra i miei follower. Buon anno^^ http://micolcirid.blogspot.it



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Ricambio molto volentieri :D

      Elimina
    2. Ciao!! Adoro il tuo Blog, ho già acquistato delle scarpe simili agli stivaletti beige, solo che sono neri =) Bellissima l'idea della canzone durante la visita del blog, è piacevolissima!

      Elimina
    3. Troppo gentile! è sempre bellissimo ricevere dei complimenti così :)

      Elimina
  4. Le gonne lunghe sono praticamente fantastiche! Devo comprarne una assolutamente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne ho acquistata una color tortora la scorsa estate, perchè l'ho trovata in saldo a 15 euro, scontata del 70% in un negozio della mia città e da allora me ne sono innamorata :D

      Elimina
  5. Ho scoperto adesso questo canissimo blog! Complimenti ;)
    Per quanto riguarda i saldi, non so se hai il mio stesso problema! ihihihih
    Io giro per ore e ore e ancora ore tra gli scaffali pieni zeppi di merce in saldo e non so mai cosa provare o cosa scegliere. Fino a che, in fondo al corridoio del negozio mi si apre uno spiraglio: new collection 2013. Ecco..alla fine compro inevitabilmente abiti, scarpe, accessori e borse della nuova collezione! E' più forte di me! Ahahahahah

    http://www.chirashiforbreakfast.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie mille per i complimenti :**

      Passa pure quando vuoi :))

      Per quanto riguarda i saldi...ahahah sii anche a me a volte capita di acquistare cose della nuova collezione, invece delle cose scontate! Oppure solitamente acquisto cose estive scontate durante l'inverno e cose scontate invernali durante l'estate...mi porto sempre un po' avanti coi lavori ahah :D

      Elimina