martedì 11 dicembre 2018

[shopping online] vendite private: cosa ne penso?

Chi mi segue da tempo lo sa….sono un'inguaribile shopaholic e non perdo occasione per andare a caccia di affari e cercare di accaparrarmi capi di abbigliamento ed accessori fashion a buon prezzo. Spesso lo faccio acquistando dalle vendite private. Per chi non lo sapesse, le vendite private sono "vendite a tempo" in cui è possibile acquistare capi dal prezzo scontatissimo in un determinato lasso di tempo, che può essere di qualche giorno o qualche settimana. La nota negativa, se così si può chiamare, di questa tipologia di vendite è che il numero di pezzi acquistabili è limitato, per cui conviene puntare la sveglia e cercare di essere più veloci possibili quando ha inizio l'offerta di uno dei nostri brand preferiti.

Immagine presa da Potentash.com.com

Il primo sito di vendita privata che ho avuto modo di provare ed utilizzare è stato "AmazonBuyVip", che ormai è chiuso da tempo (mi sto ancora mangiando le mani, perché quando ha annunciato la chiusura, ha svenduto tantissimi articoli a prezzo bassissimo, ma io non sono andata a curiosare e mi sono persa l'occasione di avere borse Micheal Kors o Moschino a poco più di 30-40 euro...che rabbia!). Ora ce ne sono tantissimi e quelli che mi vengono in mente, proprio perché li utilizzo regolarmente sono Zalando Privè, Privalia e Saldi Privati.

Zalando Privè è nato da poco, da un paio di anni al massimo, ma ci ho già fatto numerosi acquisti, per cui me ne sono fatta un'opinione chiara e ben precisa. Vengono proposte vendite nuove ogni giorno e sono relative a brand di abbigliamento ed accessori. Qui possiamo trovare marchi di ogni genere, da quelli più popolari, a quelli più ricercati. Le mie vendite preferite sono quelle di Steve Madden, Nike, Moschino e Micheal Kors (anche se onestamente non sono mai riuscita ad acquistare nulla di MK, perché va tutto sold out nel giro di pochissimo tempo!), ma non posso non sottolineare il fatto che sono riuscita ad accaparrarmi un paio di fashionissimi occhiali di Celine per solo 95 euro. Spesso poi vengono proposti marchi di lusso come Versace, Dolce&Gabbana, Stella Mc Cartney o simili. Le spese di spedizioni sono di 5,90 euro ed possibile effettuare il pagamento in contrassegno. La consegna avviene nel giro di pochissimo ed il reso è gratuito (se si rende tutto ciò che si è acquistato, si ottiene anche il rimborso totale dei 5,90 euro delle spese di spedizione).
Tra i marchi che troviamo spesso su Privalia ci sono Imetec Bellissima, GHD, Make Up Forever, Nike, ecc.…Le spese di reso sono a carico dell'acquirente.

Saldi Privati è un altro shop online dove faccio acquisti regolarmente. Assomiglia molto a Privalia, in quanto le vendite hanno una durata abbastanza lunga e in quanto la spedizione non avviene subito, ma a chiusura della vendita. Anche qui possiamo trovare offerte su una miriade di tipologie di prodotti: dall'abbigliamento, all'arredamento, ai cosmetici, al cibo….
Le spese di spedizione variano a seconda del volume e della tipologia degli articoli. Il reso è a carico del venditore se il prodotto ricevuto non corrisponde a quanto ordinato; se invece il prodotto non va bene all'acquirente per questioni di taglia o gusto, le spese di restituzione sono a carico di quest'ultimo. 
Se si desidera, è possibile abbonarsi al servizio Infinity che, con una spesa di 25 euro annuali, garantisce consegne gratuite per un anno per tutti gli ordini superiori a 39 euro. Tra i marchi che troviamo spesso su Saldi Privati ci sono Levi's, Nike, Adidas, Love Moschino, Reminiscence, ecc...

Un altro sito di vendite private, molto pubblicizzato in questo periodo è Ventis, ma non ho ancora avuto modo di provarlo, per cui non vi saprei dare una valida opinione.

L'unica vera pecca dei siti di vendite private è che, una volta ricevuto l'articolo, non è possibile richiederne la sostituzione, ma solo restituirlo e ricevere il relativo rimborso. Tuttavia, se si riesce ad avere un po' di occhio con taglie e vestibilità, si riescono a fare davvero dei super affari! Ah, e non dimenticatevi di iscrivervi alla newsletter per ricevere regolarmente offerte e codici sconto ;)

Voi utilizzate questi siti di shopping online? Cosa ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento