mercoledì 19 dicembre 2018

DANIEL WELLINGTON GIFT SET ♥

Natale è un periodo dell'anno magico ed io lo adoro alla follia! Amo andare in giro per negozi a fare acquisti, amo camminare tra le vetrine illuminate, ma amo soprattutto trascorrere piacevoli momenti con le persone a cui voglio bene!


Natale è anche quel periodo dell'anno in cui si va alla ricerca del dono perfetto per i propri cari ed io voglio proporvi un'idea regalo assolutamente unica e di grande effetto: i "Christmas Gift Set" di Daniel Wellington. Daniel Wellington è un brand che non ha bisogno di tante spiegazioni, visto che tutti noi conosciamo ed amiamo i suoi orologi dal taglio classico, ma moderno allo stesso tempo.


martedì 11 dicembre 2018

[shopping online] vendite private: cosa ne penso?

Chi mi segue da tempo lo sa….sono un'inguaribile shopaholic e non perdo occasione per andare a caccia di affari e cercare di accaparrarmi capi di abbigliamento ed accessori fashion a buon prezzo. Spesso lo faccio acquistando dalle vendite private. Per chi non lo sapesse, le vendite private sono "vendite a tempo" in cui è possibile acquistare capi dal prezzo scontatissimo in un determinato lasso di tempo, che può essere di qualche giorno o qualche settimana. La nota negativa, se così si può chiamare, di questa tipologia di vendite è che il numero di pezzi acquistabili è limitato, per cui conviene puntare la sveglia e cercare di essere più veloci possibili quando ha inizio l'offerta di uno dei nostri brand preferiti.

Immagine presa da Potentash.com.com

Il primo sito di vendita privata che ho avuto modo di provare ed utilizzare è stato "AmazonBuyVip", che ormai è chiuso da tempo (mi sto ancora mangiando le mani, perché quando ha annunciato la chiusura, ha svenduto tantissimi articoli a prezzo bassissimo, ma io non sono andata a curiosare e mi sono persa l'occasione di avere borse Micheal Kors o Moschino a poco più di 30-40 euro...che rabbia!). Ora ce ne sono tantissimi e quelli che mi vengono in mente, proprio perché li utilizzo regolarmente sono Zalando Privè, Privalia e Saldi Privati.

Zalando Privè è nato da poco, da un paio di anni al massimo, ma ci ho già fatto numerosi acquisti, per cui me ne sono fatta un'opinione chiara e ben precisa. Vengono proposte vendite nuove ogni giorno e sono relative a brand di abbigliamento ed accessori. Qui possiamo trovare marchi di ogni genere, da quelli più popolari, a quelli più ricercati. Le mie vendite preferite sono quelle di Steve Madden, Nike, Moschino e Micheal Kors (anche se onestamente non sono mai riuscita ad acquistare nulla di MK, perché va tutto sold out nel giro di pochissimo tempo!), ma non posso non sottolineare il fatto che sono riuscita ad accaparrarmi un paio di fashionissimi occhiali di Celine per solo 95 euro. Spesso poi vengono proposti marchi di lusso come Versace, Dolce&Gabbana, Stella Mc Cartney o simili. Le spese di spedizioni sono di 5,90 euro ed possibile effettuare il pagamento in contrassegno. La consegna avviene nel giro di pochissimo ed il reso è gratuito (se si rende tutto ciò che si è acquistato, si ottiene anche il rimborso totale dei 5,90 euro delle spese di spedizione).

domenica 2 dicembre 2018

BEAUTY: NON POSSO PIU' VIVERE SENZA!

Se fino a qualche anno fa tendevo ad acquistare compulsivamente ogni collezione make up in uscita sul mercato, ultimamente ho imparato ad amare ed apprezzare tutta una serie di prodotti che continuo a ricomprare all'infinito. Ho visto che così facendo gli sprechi di make up e cosmetici sono ridotti davvero al minimo e non butto più praticamente nulla. E' stata dura iniziare a resistere alle tentazioni, ma riflettendoci mi sono accorta che i prodotti che amo e che continuo ad utilizzare con regolarità sono sempre gli stessi (motivo per cui tutti quelli acquistati per sfizio o curiosità rimanevano perennemente abbandonati ed inutilizzati). 

Immagine di repertorio del mio "vanity table"
Purtroppo veniamo continuamente bombardate da pubblicità e newsletter che ci invogliano ad acquistare ogni singolo pezzo di ogni collezione. Poi ci sono le limited edition che "oooommmmioddio se non lo acquisto adesso, poi rimango senza!", ma alla fine...ci servono veramente? Cosa ce ne facciamo dello stesso rossetto nude in mille gradazioni di beige diverso? Oppure degli stessi ombretti riproposti in duemila palette diverse? Assolutamente nulla!

So che può sembrare strano, soprattutto detto da me che ho ben due cassetti ed un vanity table stracolmo di prodotti di ogni genere, ma con questo post voglio aprire un punto di riflessione su tutte noi. Ho iniziato a rifletterci proprio perché mi sono resa conto della quantità indicibile di prodotti che ho dovuto buttare perché andati a male o lasciati inutilizzati per troppo tempo. Trucchi buttati = soldi buttati. E fidatevi, non ne vale la pena. Magari la prossima volta che vi viene voglia di acquistare una palette o un rossetto per tirarvi su di morale, lasciate perdere e chiamate un'amica per andare a prendere un caffè insieme. Ci guadagnerete sia in morale, che in soldi!