sabato 10 dicembre 2016

MAKE UP - I MIEI 10 PRODOTTI TOP 2016

Ho sempre amato il make up, sin dall'adolescenza ed ho sempre adorato acquistare prodotti diversi. Solo recentemente ho iniziato ad amare e riacquistare a rotazione alcuni prodotti che adoro letteralmente e di cui non riesco proprio a fare a meno! Ce ne sono diversi, ma ho deciso di stilare una sorta di lista dei 10 prodotti che ho amato ed utilizzato maggiormente nel corso di questo 2016. 

Partendo da quella che è la base viso, non posso fare altro che decretare la BB Cream Sublime di PuroBio come il prodotto top di quest'anno! L'ho scoperta quest'estate e ho utilizzato la tonalità 03 con talmente tanta costanza che nel giro di pochi mesi l'ho terminata. Dovendola riacquistare in vista dell'arrivo del'autunno ho preso la tonalità 02 e la sto utilizzando con tantissima soddisfazione! Mi piace perchè rende la pelle levigata, pur mantenendo comunque un aspetto molto naturale. Ha una durata a dir poco eccezionale, visto che alla sera è ancora praticamente perfetta. Inoltre, utilizzandola costantemente, la pelle appare decisamente più bella, sana ed idratata.
Potete trovare la review completa che ho fatto la scorsa estate, a QUESTO link


In abbinamento alla BB Cream Sublime, non posso fare a meno di utilizzare la cipria compatta Indissolubile, sempre di PuroBio. La adoro, perchè favorisce la durata del make up ed aiuta a mantenere la pelle opaca per tutto il giorno.
Potete trovare la review completa, a QUESTO link. 



In fatto di bronzer, la mia terra abbronzante preferita è solo una e si tratta della Endless Summer di Too Faced. Solitamente non amo utilizzare terre abbronzanti, perchè nella maggior parte dei casi donano al viso un effetto piuttosto finto ed "arancione". Questa terra, essendo ambrata, aiuta semplicemente a donare un colorito sano e luminoso all'intero viso. Il prezzo è un po' alto, visto che costa 28 euro, ma duranti i saldi Sephora è spesso in offerta. Tra l'altro, ne basta talmente poca, che una confezione mi dura davvero un'infinità di tempo!



Passando ai blush, quello che sto utilizzando maggiormente al momento è il Cocoa Blush di Kiko nella versione 01 e mi dispiace davvero tanto che sia di una limited edition, perchè lo avrei acquistato nuovamente molto volentieri. Il colore che utilizzo costantemente è quello che vira al pesca e lo adoro! 
Potete trovare la review completa a QUESTO link. 




In fatto di ombretti i miei preferiti sono sostanzialmente due: il Creme Shadow Dandy di Nabla e la Jumbo Eye Pencil Sparkle Nude di NYX Cosmetics.

Dandy è un favoloso ombretto in crema, che dona dei riflessi assolutamente meravigliosi alla palpebra. Si tratta di una tonalità oro bronzo e la trovo perfetta da utilizzare durante tutto il corso dell'anno: in estate, perchè fa risaltare tantissimo l'abbronzatura ed in inverno perchè dona un effetto luminoso al viso. Essendo in crema è facilissimo da applicare e garantisce una durata a dir poco eccezionale, anche in condizioni di caldo intenso. 



Il Jumbo Eye Pencil di NYX è il mio matitone ombretto preferito, perchè è velocissimo da applicare e non richiede particolare precisione. Ha un finish shimmer super brillante ed è l'ideale da utilizzare quando si vuole creare un punto luce elegante e non eccessivo sugli occhi.



Di mascara ne ho provati tanti, ma ce n'è uno che è davvero difficile da superare e si tratta del Vamp di Pupa! Per un certo periodo l'ho rimpiazzato con il Better Than Sex di Too Faced e l'Extreme di Essence, ma mai nessuno è riuscito a rubarmi il cuore come ha fatto questo! Mi piace perchè dona un volume davvero estremo alle ciglia e non appiccica. 


Per quanto riguarda le sopracciglia, il prodotto che sto utilizzando di più al momento e che sono certa riacquisterò in futuro è il Ka-Brow di Benefit! Ho scelto la tonalità 04 ed è perfetto per me. 
Mi piace perchè dura tantissimo e dona un effetto definito, ma comunque molto naturale alle sopracciglia. Inoltre, il packaging con pennellino incorporato è super pratico e comodissimo!
Potete trovare la review completa a QUESTO link. 


Passando ai prodotti labbra, il primo che mi viene in mente è una new entry e si tratta del Lip Lingerie di NYX Cosmetics, nella tonalità Exotic. Si tratta di una colorazione bellissima, ma soprattutto ha una qualità a dir poco eccezionale, tanto che vorrei presto acquistare almeno altre 5 o 6 tinte labbra della stessa linea! 



Ultimo, ma non per importanza, il mio secondo prodotto labbra preferito del momento, ovvero l'Urban Decay Ultimate Lipstick nella tonalità Protest, un bel nude intenso. Mi piace perchè è molto portabile , ma elegante allo stesso tempo (non a caso è uno dei pochi rossetti che sono riuscita a terminare quasi completamente nel giro di pochi mesi). Purtroppo si tratta di una tonalità limited edition che faceva parte della collezione dell'estate appena trascorsa, ma ho già trovato una favolosa tonalità di Ultimate Lipstick molto simile con cui rimpiazzarlo, Liar



E voi che mi dite? Quali sono stati i vostri prodotti TOP di questo 2016?

FOLLOW ME ON:

Nessun commento:

Posta un commento