mercoledì 22 giugno 2016

LAVERA MAKE UP: UN MONDO TUTTO BIO

Avvicinarmi al mondo bio mi ha permesso di scoprire davvero una miriade di cosmetici validi e proprio per questo amo provare continuamente nuovi marchi e nuovi prodotti. 

Ultimamente ho avuto modo di conoscere da vicino tre prodotti make up di LAVERA che mi hanno entusiasmata parecchio! Lavera è un'azienda che vanta più di 25 anni di esperienza nel mondo della cosmesi bio, per cui ero certa che non sarei rimasta assolutamente delusa!

MASCARA FRONT ROW CURL

Il Front Row Curl Mascara di Lavera è un prodotto assolutamente innovativo, formulato senza emulsionanti o altri composti sintetici. Il packaging ha uno stile essenziale ed è stato pensato per un maggior rispetto dell'ambiente.
Lo scovolino di questo mascara è di forma ricurva ed è ottimo per donare massima flessibilità alle ciglia. La consistenza del prodotto è molto liquida e leggera, per cui non crea grumi sulle ciglia.
Non cola, nemmeno dopo numerose ore dall'applicazione.
Prezzo 9-11 euro. 


Pur essendo un'amante dei mascara dalle proprietà volumizzanti, devo dire che mi è piaciuto molto questo prodotto, perchè dona un aspetto molto sexy alle ciglia, pur rimanendo piuttosto naturale. 
L'ho utilizzato in varie occasioni nel corso degli ultimi giorni e non mi ha mai delusa. 
L'unica pecca di questo mascara è che bisogna fare piuttosto attenzione quando si va a riporre lo scovolino all'interno dopo averlo utilizzato, perchè il prodotto tende un po' a fuoriuscire, viste le dimensioni ridotte della confezione. 

GLOSSY LIPS 08-ROSY SORBET



Il Glossy Lips è un lip gloss dalla consistenza morbida, che idrata e non appesantisce le labbra. Contiene burri biologici di fiori quali rosa, malva e tiglio. Ha un finish molto lucido e brillante e l'applicatore rigido permette un'applicazione precisa.


Il colore di questo lipgloss 08 - Rosy Sorbet è molto elegante e discreto e trovo che sia perfetto da utilizzare per il make up quotidiano. Lo stesso gloss è disponibile in altre 7 colorazioni, ma non avendole mai viste dal vivo non vi so dire se sono più o meno pigmentate di quella che ho provato io.
Prezzo circa 7 - 8 euro.

FONDOTINTA NUDE EFFECT FLUID MAKE UP 03-HONEY SAND

La caratteristica migliore di questo fondotinta è la sua texture liquida, che permette una stesura facile dall'effetto molto naturale. Ha un finish mat, ma risulta comunque piuttosto luminoso ed è ottimo da utilizzare anche durante le giornate più calde, perchè non appesantisce assolutamente la pelle. Idrata parecchio, ma è indispensabile fissarlo con una buona cipria per aumentarne la durata.
La profumazione è delicata e molto piacevole.
Contiene Olio di Semi di Girasole Biologico, che aumenta la capacità della pelle di immagazzinare acqua, rendendola più tonica.


Come possiamo vedere dalla foto, la coprenza di questo fondotinta è medio-bassa, perchè riesce a nascondere molto bene le piccole imperfezioni, i rossori della pelle ed i punti neri, ma non riesce a camuffare perfettamente i brufoli più evidenti. Proprio per questo motivo mi sento di consigliarlo a tutte quelle ragazze che hanno una pelle normale, senza problemi particolari. 
Formato 30 ml. Prezzo circa 11-12 euro.

Sono stata davvero felice di aver provato questi prodotti, perchè sono davvero validi e di ottima qualità! Il fondotinta, in particolare, trovo che sia di molto superiore rispetto ad altri bio che ho già avuto modo di provare in passato, perchè si stende con molta facilità ed ha una resa assolutamente impeccabile!

Sono certa che acquisterò qualcosina di Lavera, non appena andrò a fare un giro nella mia bioprofumeria di fiducia. Vorrei provare sicuramente altro, magari qualche prodotto per la skincare ;)

Voi avete mai provato i prodotti Lavera? Cosa mi consigliereste?


FOLLOW ME ON:

Nessun commento:

Posta un commento