martedì 19 aprile 2016

REVIEW FONDOTINTA AVRIL

Da quando ho provato il fondotinta naturale di Benecos, mi sono innamorata dei prodotti per il viso bio e, dopo aver letto numerose recensioni ho deciso di provare il fondotinta naturale di Avril


Ho acquistato questo fondotinta su Showroomprivè al prezzo di 5 euro (solitamente costa circa 8 euro), insieme a numerosi prodotti di questo brand (deo roll on, detergente viso, balsamo labbra e pennello labbra) e lo sto adorando!
Mi piace tanto perchè dona al viso un aspetto davvero naturale. Ha una coprenza molto leggera, ma grazie alla consistenza liquida è davvero facile applicarlo in modo uniforme sul viso. 
Io di solito lo applico con in pennello piatto per il fondotinta liquido e mi trovo molto bene. 
Ho scelto il colore Nude Naturel, che è una tonalità intermedia e va benissimo per il mio incarnato medio. Quando lo si indossa sembra quasi di non aver applicato nulla dal viso, da tanto che risulta leggero e dona immediatamente una piacevole sensazione di pelle morbida ed idratata. Ha una buona durata, ma per farlo resistere maggiormente è necessario applicare un velo di cipria opacizzante! Al momento sto utilizzando la Flat Perfection della Neve Cosmetics, ma mi piacerebbe acquistare presto la polvere compatta di Avril, per vedere come si comporta utilizzata insieme al fondotinta dello stesso brand. Pur essendo un prodotto bio ha una profumazione fresca e molto gradevole.
Contiene Olio di Jojoba biologico nutriente ed è privo di parabeni. 

Il PAO è di 12 mesi ed ha un formato da 30 ml. 

Qualche mese fa avevo acquistato la BB Cream Avril e non mi era piaciuta, perchè la coprenza era quasi nulla e tendeva a formare numerose macchie di colore qua e là sul viso, ma il fondotinta è davvero di buona qualità e sono certa che lo acquisterò nuovamente non appena lo avrò terminato!

Da quando sto utilizzando fondotinta bio l'aspetto generale della mia pelle è sicuramente migliorato, perchè i brufoletti sono diminuiti e anche la luminosità in generale ne ha giovato! 

Voi avete mai provato questo fondotinta? Vi è piaciuto?

12 commenti:

  1. Ciao cara, questo fondo non l'ho mai provato ma devo dire che mi incuriosisce parecchio! Essendo bio la mia pelle ne sarebbe felice un bacione

    RispondiElimina
  2. Great review sweetheart...thx for sharing!

    RispondiElimina
  3. Io non l'ho ancora provato, ma sto cercando un fondotinta che non mi renda il viso una maschera e credo che questo possa andare bene.
    Ottima recensione :)
    Baci

    Laura

    www.AlidiPolvere.it

    RispondiElimina
  4. Molto interessante,proverò!
    Chiara
    Www.chiaraangiolino.it

    RispondiElimina
  5. Great post dear :)

    Učestvuj u nagradnoj igri: http://oonly4girlss.blogspot.rs/2016/04/giveaway-1.html

    RispondiElimina
  6. utilizzo da tempo i prodotti avril, mi piacciono!
    www.francescaventurini.it

    RispondiElimina
  7. I prodotti bio migliorano la grana della pelle visibilmente :)
    http://cronachediunawannabefashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Mi incuriosisce molto provarlo appena termino il fondotinta sublime di Purobio ^_^

    RispondiElimina
  9. Ciao Maddalena, non ho mai provato questi prodotti, ma da quello che dici, devono essere fantastici! Attualmente sto usando i prodotti della Korff e mi trovo benissimo, sono un po' costosi ma ne vale la pena!
    Grazie di cuore per i tuoi preziosi consigli!dolcissimo abbraccio e felice pomeriggio!
    Laura<3<3<3
    Un

    RispondiElimina
  10. Non conoscevo neanch'io questo marchio, si tratta sicuramente di ottimi prodotti, io utilizzo in genere la linea della Helan e mi trovo benissimo sia per le creme che per il fondotinta:)).
    Amando l'affetto più naturale possibile sicuramente mi troverei bene anche con il fondotinta che proponi;)
    un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  11. Ad un buon prezzo, molto interessante!

    RispondiElimina