lunedì 7 marzo 2016

UNGHIE PERFETTE? CRYSTAL NAILS!

Utilizzare lo smalto semipermanente è diventata ormai un'abitudine per me. Adoro fare questo tipo di manicure, perchè consente di avere unghie belle e perfette per lungo tempo! Certo, inizialmente non è poi così facile capire bene come vanno utilizzati ed applicati i vari prodotti, ma con un po' di pratica e di pazienza diventerà un gioco da ragazzi!

A proposito di manicure con smalto semipermenente, oggi voglio parlarvi di una serie di prodotti che sto utilizzando e con cui mi trovo davvero bene! Tutti i prodotti che vedrete tra poco sono firmati Crystal Nails, un marchio assolutamente innovativo ed all'avanguardia, che in Italia viene distribuito da nonsolounghie.com. Sono piuttosto noiosa in fatto di unghie, per cui se mi sento di consigliarvi questi prodotti è perchè sono validi davvero! 

I prodotti in questione sono 5 ed, utilizzati tutti insieme, consentono di ottenere una manicure perfetta, resistente e duratura: No Buffing Scrub, One Step Crystalac Color Bottle Sangria, One Step Crystalac Clear, Prismatic Crystalac Brick Red, lima Halfmoon Pink.



NO BUFFING SCRUB
Voglio partire da questo prodotto perchè secondo me è quello più geniale ed innovativo tra quelli che vi sto per presentare. Si tratta di un prodotto da utilizzare al posto di buffer e primer, per preparare l'unghia all'applicazione dello smalto colorato. Essendo un prodotto tre in uno consente di risparmiare un sacco di tempo e vi assicuro che opacizza davvero alla perfezione le unghie. Io solitamente lo applico con i dischetti di cotone e mi trovo molto bene. 
Ha un odore abbastanza forte, che ricorda tanto quello dell'acetone.

ONE STEP CRYSTALAC COLOR BOTTLE SANGRIA
One Step Crystalac è un'invenzione geniale, perchè permette di risparmiare davvero un sacco di passaggi, visto che si tratta di un prodotto 4 in 1: base, top coat, smalto colorato e cleanser. 
Con questo smalto semipermanente One Step è sufficiente opacizzare l'unghia (magari con il No Buffing Scrub), applicare il colore e catalizzare sotto la lampada UV per un paio di minuti.
One Step Crystalac contiene Vitamine A ed E, che contribuiscono a preservare il benessere dell'unghia. Il colore in questione, Sangria, è davvero molto bello ed elegante.

ONE STEP CRYSTALAC CLEAR
Questo prodotto è ottimo per rinforzare le unghie, con una sola applicazione. 
Può essere utilizzato in due modi:
1) per sigillare in maniera duratura il One Step Crystalac
2) per rinforzare le unghie in un solo passaggio.
Non amando particolarmente le unghie con lo smalto trasparenti, preferisco utilizzare questo prodotto per sigillare bene lo smalto colorato. Si asciuga con facilità, senza rimanere colloso, e rende l'unghia davvero ultra lucida ed ultra brillante.

PRISMATIC CRYSTALAC BRICK RED
Lo smalto semipermanente Prismatic è caratterizzato da un particolare effetto olografico, che riflette tutti i colori dell'iride a seconda della luce.
Il colore in questione, Brick Red, è una tonalità che amo molto. 

LIMA HALFMOON PINK
La lima a mezzaluna è ottima per rimuovere lo smalto semipermanente, ma può essere utilizzata anche per dare forma alle unghie, prima di procedere con la manicure.

Voglio approfittare di questo post per mostrarvi la manicure che ho realizzato applicando il One Step Crystalac Color Sangria:

Per realizzare questa manicure ho semplicemente utilizzato il No Buffing Scrub, ho applicato lo smalto color Sangria, ho catalizzato sotto la lampada per un paio di minuti (il colore è così bello e pigmentato che non necessità di una seconda applicazione), poi ho concluso il tutto applicando il Clear One Step e catalizzando nuovamente per due minuti. 
L'ultimo passaggio con il Clear One Step non era indispensabile, visto che lo smalto appariva già bello intenso e brillante, ma ho preferito farlo sperando che così possa durare ancora più tempo del previsto! 


Che dite del risultato? Io lo adoro!

Per conoscere tutti i prodotti Crystal Nails e per acquistarli vi consiglio di visitare il sito crystalnails.it ;)


11 commenti:

  1. Facendo l'onicotecnica conosco bene il marchio Crystal nail e mi piace un sacco!!
    Spero di comprare qualcosa in sconto al cosmoprof :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un brand fantastico, sono felicissima di averlo scoperto!

      Elimina
  2. Meraviglioso l'effetto finale!!
    Mi piace moltissimo il colore e poi io amo lo smalto semipermanente!!
    Grazie per avermi fatto conoscere questo brand!!
    Un bacione Manu

    RispondiElimina
  3. Davvero interessanti questi prodottini! Non conoscevo questo marchio!

    Pink Freeze Blog

    RispondiElimina
  4. Post interessante, anche se non sono una fan del semipermanente perché mi piace cambiare spesso ma soprattutto temo il momento rimozione: ho unghie troppo fragili per star lì con solventi e lime a raschiare vita il vecchio. Un bacio. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io alterno smalti semipermanenti a smalti classici, ma ho comunque le unghie distrutte!
      E' un peccato, ma non riesco a fare a meno di fare la manicure! :(

      Elimina
  5. Conosco il brand ma non ho mai provato nulla, se mi capiterà in futuro acquisterò sicuramente qualcosina un bacione

    RispondiElimina