sabato 26 marzo 2016

PREVIEW PMD PERSONAL MICRODERM

 PMD Personal Microderm è un beauty device che arriva dagli USA ed è utile per effettuare trattamenti di microdermoabrasione comodamente a casa.

La microdermoabrasione è un trattamento che favorisce il rinnovamento cellulare e che aiuta a ridurre gli inestetismi tipici della pelle: acne, rughe, cicactrici e discromie. Fino a qualche tempo fa era possibile effettuare questa tipologia di trattamento solo presso i centri estetici, ma ora, grazie a questi innovativi dispositivi lo si può fare tranquillamente a casa, con costi molto più contenuti.


E' possibile acquistare il trattamento Personal Microderm direttamente dal sito americano PMD.

Quello che vedete nella foto è il Personal Microderm nella versione International, ovvero quella che contiene tutta una serie di adattatori per le prese elettriche di tutto il mondo.

 All'interno della confezione, oltre al Personal Microderm, troviamo le testine utilizzabili sia sul viso e sul corpo, i dischi esfolianti di diverse misure ed il DVD con le istruzioni dettagliate su come utilizzare questo dispositivo.

Prima di iniziare il trattamento è indispensabile provare il dispositivo sul braccio e nella zona dietro all'orecchio per verificare che non insorgano irritazioni o fastidi alla pelle. Una volta effettuata la prova si può iniziare a procedere con il trattamento! L'ideale sarebbe iniziare con la testina più piccola, per procedere poi piano piano con le testine più grandi. Il trattamento va effettuato una volta ogni 6 o 7 giorni sulla pelle pulita e ben asciutta, avendo cura di far scorrere il dispositivo in modo uniforme sul viso e senza lasciarlo fermo sulla pelle.

Io ho effettuato il primo trattamento ieri sera ed ancora gli effetti non sono visibili, ma sento la pelle sicuramente più liscia e compatta. Avendo molti pori dilatati e numerose cicatrici della varicella spero proprio che questo dispositivo possa essermi di aiuto per ottenere un viso più omogeneo e senza imperfezioni. 

Il Personal Microderm ha un prezzo di circa 150 dollari, ma considerando il costo di un simile trattamento presso un centro estetico, è una spesa assolutamente conveniente.

Tra qualche settimana vi farò certamente sapere come procede il trattamento ;)

Voi avete mai provato un dispositivo di questo genere? Cosa ne pensate?

3 commenti:

  1. Ciao bella questo arnese potrebbe essere la soluzione per togliermi le macchiette dei brufoli, peccato per il prezzo, per me poco accessibile..
    Auguri di buona pasqua, un bacio!
    Teresa <3 http://terexina88.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Mi piacerebbe provarlo questo trattamento:) sembra davvero interessante un bacio

    RispondiElimina
  3. Mi piacerebbe provarlo! Davvero interessante.
    Un bacio e buona pasqua :)

    RispondiElimina