martedì 9 febbraio 2016

SERI', SETA SUL TUO VISO

La seta è una fibra naturale che è da sempre utilizzata per ottenere tessuti pregiati e coloro che la lavoravano avevano sempre mani morbidi e giovani, nonostante un continuo contatto con l'acqua. Oggi sappiamo che questo era possibile grazie alla presenza della sericina, una proteina della seta, nota per le sue spiccate caratteristiche idratanti e protettive.

Dalla collaborazione tra l'azienda FIMO srl e l'Unità di Ricerca di Apicoltura e Bachicoltura del CRA sono nati i Bozzoli di seta pura Serì, che uniscono le capacità del filo di seta di catturare il sebo in eccesso e levigare la pelle con le caratteristica idratanti e protettive della sericina.


I Bozzoli Seri sono 100% naturali e si presentano sotto forma di ditali. Vanno utilizzati dopo aver lavato il viso con i prodotti abituali, per prevenire punti neri ed eruzioni cutanee e per rimuovere l'eccesso di sebo.


Gli step da seguire sono i seguenti:
- Riempire una tazzina con acqua del rubinetto il più calda possibile ed immergere il Bozzolo per tre minuti circa.
- Inserire il Bozzolo Serì sul dito indice ed iniziare a massaggiare il viso con piccoli movimenti circolari, insistendo dove la pelle è più grassa e presenta maggiori inestetismi. Volendo, si possono utilizzare anche più Bozzoli contemporaneamente per creare sul viso un piacevole massaggio.
. Bagnare la pelle del viso con l'acqua presente nella tazzina per ottenere una maggiore idratazione e lasciare asciugare la pelle naturalmente senza usare asciugamani o fonti di calore.

Sulla pelle normale o mista è necessario effettuare il trattamento due volte a settimana, mentre sulla pelle grassa e tendente alle imperfezioni è necessario effettuare il trattamento quotidianamente. I Bozzoli Serì possono essere utilizzati su tutto il corpo per rimuovere imperfezioni o peli incarniti.

La mia opinione: Avendo a disposizione una confezione di Bozzoli Serì, che contiene 6 pezzi ho avuto modo di effettuare il trattamento per una settimana circa (ho la pelle grassa, quindi li ho utilizzati ogni giorno) e devo dire che l'aspetto del mio viso è notevolmente migliorato: le imperfezioni si sono ridotte e la grana della pelle è visibilmente più liscia e luminosa!
Utilizzare i Bozzoli Serì è molto comodo, perchè basta davvero un'attimo per ottenere una buona pulizia! Avendo le mani piuttosto piccole però, li ho trovati leggermente grandi sulle mie dita. 
Durante l'utilizzo emanano un odore particolare, che ricorda tanto la terra umida, ma la cosa che io ho trovato più piacevole di tutte è il momento in cui ho lavato la faccia con l'acqua calda contenuta all'interno della tazzina, perchè trovo sia una cosa molto naturale e rilassante! 

Dato che ho ricevuto questa confezione dall'azienda, non sapevo il prezzo di questo prodotto, così cercando sul web ho scoperto che costa circa 12 euro ed è facilmente reperibile su tantissimi shop online. 

4 commenti:

  1. Mai visto un prodotto simile o.o servirebbero anche a me questi bozzoli, soprattutto ora che a causa del troppo stress mi sta uscendo fuori il mondo -.- son continuamente piena di bubboni e croste T.T

    RispondiElimina
  2. non ho mai visto questo prodotto, troppo curiosa di provarlo..mi servirebbe proprio ultimamente ho la pelle molto impura

    RispondiElimina