giovedì 18 febbraio 2016

REVIEW LABO PURE FLOWER MAKE UP

La collezione di trucco Pure Flower Make Up di Labo Cosmetics è ispirata ai fiori! I fiori, non solo sono il simbolo della primavera, ma sono anche preziosi per le loro proprietà benefiche!

Labo è senza dubbio un marchio noto per i suoi prodotti di qualità, ma con questa collezione make up si è sicuramente superato! I packaging sono di un'eleganza davvero unica ed i colori dei prodotti proposti sono freschi e brillanti, assolutamente perfetti per la bella stagione che sta per arrivare...

Di questa collezione ho avuto modo di provare ben cinque prodotti, tutti assolutamente unici e meravigliosi! Ho provato il Compact Blush Duo nella colorazione numero 01 - Old Rose, il Compact Duo Eyeshadow nella versione 04 Blue/Whisteria, lo smalto brillante numero 04 - Whisteria, il Fruity Lipgloss nella tonalità Grapes e la Terra/Cipria Compatta. 




Il Compact Blus Duo che ho scelto è il numero 01 - Old Rose e contiene due tonalità di prodotto che adoro e che sono certa che continuerò ad utilizzare tantissimo! La prima è più scura e pigmentata, mentre la seconda è un rosa baby molto tenue, particolarmente adatto per il make up di tutti i giorni.
Contiene estratti di fiori dalle proprietà rivitalizzanti e, grazie alla sua texture setosa, si fonde sull'incarnato, creando un meraviglioso effetto bonne-mine.





Il Compact Eye Shadow Duo che vedete in questa foto è la tonalità numero 04 Blue/Whisteria ed io lo trovo assolutamente favoloso! Il blu è perfetto da utilizzare accanto alla rima della palpebra superiore, mentre il lilla è ottimo da sfumare su tutto il resto dell'occhio. 
Applicato, dona un'aspetto davvero fine e curato allo sguardo.
Proprio come il blush, contiene estratti di fiori dalle proprietà rivitalizzati e l'alta concentrazione di perle setose consente di lasciare sulla palpebra una trama molto fine. 
La pigmentazione non è eccessiva, per cui è davvero facile modulare il colore a seconda dell'effetto desiderato.





In perfetto abbinamento con l'ombretto, troviamo lui, lo Shiny Nail Polish nella tonalità 04 -Whisteria, un bel lilla fresco e brillante, che dona alle mani un'aspetto molto curato ed elegante.
Il pennellino largo e piatto consente un'applicazione precisa sin dalla prima passata, ma effettuando una seconda applicazione si può ottenere senza dubbio un colore più pieno e "glossy"!
Il risultato finale è un finish ultra brillante!
La durata è ottima, perchè resiste sulle unghie anche quattro o cinque giorno, senza bisogno di effettuare altre applicazioni.




Il Fruity Lipgloss è un lucidalabbra dalle proprietà rivitalizzanti, anti-ossidanti e protettive. Grazie alla sua texture leggera dona un'immediata luce sulle labbra. La tonalità che vedete nella foto è la numero 04 - Grape e si tratta di un bel fucsia intenso e brillante, arricchito da tanti piccoli brillantini 
L'applicatore è rigido e leggermente smussato, quindi consente di effettuare un'applicazione precisa!
Ha un profumo fruttato, che ricorda tanto l'uva, forse proprio perchè la tonalità in questione è "Grape".




La Terra/Cipria Compatta è un prodotto me-ra-vi-gli-o-so! A mio avviso, il migliore tra quelli della collezione "Pure Flower". Ha una texture leggera che si fonde alla perfezione con l'incarnato, donando un leggero velo di colore e fissando alla perfezione il trucco. 
Contiene estratti di fiori, dalle proprietà nutrienti, rivitalizzanti e protettive.
Al suo interno è presente un comodissimo specchio, perfetto da utilizzare per i ritocchi fuori casa.
La tonalità in questione è 03 - Cinnamon, ovvero quella più scura tra le tre colorazioni disponibili, ma si adatta perfettamente al mio incarnato chiaro, leggermente olivastro.

Nelle formulazioni di questi prodotti, sono contenuti gli estratti dei seguenti fiori:
- Rosa Canina, ricca di Vitamina C e dalle proprietà antiossidanti;
- Nymphaea Alba, che ossigena le cellule e ne stimola in rinnovamento;
- Camomilla Recutita, che ha un'azione protettiva ed è ottima per prevenire le irritazioni.

Considerazioni finali: Amo alla follia questa collezione! Mi hanno colpita sin da subito i packaging eleganti ed essenziali, perchè rispecchiano al massimo quella che sono io e quelli che sono i miei gusti. Amo il bianco, i fiori ed i dettagli delicati, per cui questi packaging sono assolutamente in perfetta sintonia con il mio gusto personale. Inoltre, avendo un formato ultra compatto, sono ottimi da tenere nella borsa o nel beauty di tutti i giorni.
La qualità di questi cosmetici è a dir poco eccelsa! Blush, ombretti e terra hanno una texture unica e apprezzo tanto il fatto che non abbiano profumi particolari. Lo smalto invece, si applica davvero con facilitò ed ha un finish ed una durata così unici che potrebbe tranquillamente fare concorrenza ad uno smalto semipermanente!
Eh si, la mia prima prova con i prodotti Labo Make Up è stata assolutamente positiva e sono certa che acquisterò sicuramente altri prodotti di questo brand passando in farmacia!


11 commenti:

  1. Bellissimi questi prodotti!!
    Poi conosco molto bene questo marchio e devo dire che è proprio di ottima qualità!!
    Un bacione Manu

    RispondiElimina
  2. che meraviglia questi prodotti, i packaging sono favolosi...

    RispondiElimina
  3. Prima di tutto complimenti per l' ottima recensione! Ho trovato molto belli tutti i prodotti, soprattutto il gloss e lo smalto. Le confezioni poi sono molto ben curate. Baci! Ciao!

    RispondiElimina
  4. Mi sembra di aver visto questa marca da Tigotà :/ il blush duo forse l'ho pure provato >.< andrò a vedere per bene....anche perché mi ispirano molto questi prodotti :)
    Un bacio :*

    RispondiElimina
  5. Mi piace tantissimo il packaging e sicuramente la qualità dei prodotti non sarà da meno!
    Ti ho taggata in un post del mio blog,spero ti faccia piacere :)
    Un bacio
    Sabrina

    RispondiElimina
  6. che carini questi prodotti e poi il packaging è bellissimo!
    un bacio

    RispondiElimina
  7. anche io ho avuto modo di provare alcuni prodotti di questa collezione..mi sono piaciuti tanto!!

    RispondiElimina
  8. Packaging curatissimo e carinissimo! Che bel lilla quello smalto!

    RispondiElimina
  9. Cavolo è una bellissima linea *----* A me non piacciono i fiori ma devo ammettere che il packaging è favoloso!

    Un Angolo Di Gioia

    RispondiElimina
  10. non ho mai provato nulla di Labo anche se ne sento sempre parlare bene. Il blush è il prodotto che più mi ha colpita, sia per il pack assolutamente romantico che per il bellissimo colore *__*

    RispondiElimina
  11. Questo packaging è sempre eccezionale ogni volta che lo vedo, di sicuro correrei a comprare il blush XD ne ho una dipendenza, poi questa tonalità è spettacolare!

    RispondiElimina