domenica 7 febbraio 2016

BOTTEGA DI LUNGA VITA - BALSAMO RIFLESSANTE CASTANO INTENSO

Io amo portare i capelli lunghi, da sempre. Mi piacciono, perchè li trovo davvero femminili! Avere i capelli lunghi però, è sempre un'arma a doppio taglio, perchè se da un lato sono bellissimi da vedere, dall'altro richiedono numerose cure e non è sempre facile avere il tempo necessario da dedicargli o i prodotti adatti. 

Tra l'altro, io ho l'abitudine di lavare spesso i capelli ed di utilizzare la piastra, quindi sono spesso stressati, sfibrati e secchi! Per porre rimedio a questo mio problema mi è venuto incontro il Balsamo Riflessante di Bottega di Lunga Vita, un prodotto unico e meraviglioso, che vorrei consigliare a tutte!

Il Balsamo Riflessante BLV è un prodotto ad alto potere condizionante, che permette di colorare e conferire luminosità ai capelli con una sola applicazione



Contiene:
- Olio di Jojoba e Vinacciolo, dalla proprietà nutrienti ed ammorbidenti;
- Olii Essenziali, dalle proprietà rivitalizzanti;
- Estratto di Malva, che condiziona e protegge.

Ho utilizzato questo prodotto Venerdì pomeriggio per la prima volta e mi ha subito affascinata! L'ho applicato abbondantemente sui capelli dopo averli lavati con il solito shampoo e tamponati con l'asciugamano. L'ho applicato con attenzione, utilizzando i guanti di plastica presenti all'interno della confezione, prendendo piccole ciocche alla volta e ho distribuito il prodotto con il pettine a denti stretti, cercando di essere più uniforme possibile.
Ho lasciato agire per circa una ventina di minuti ed ho sciacquato i capelli fino a quando non hanno smesso di fare l'acqua colorata. Già al momento del risciacquo ho notato qualcosa di diverso, perchè ho sentito immediatamente i capelli più corposi e morbidi e non ho nemmeno avuto bisogno di utilizzare la spazzola per districarli, perchè lo erano già perfettamente.
Ho asciugato i capelli utilizzando la mia adorata Tangle Teezer Blow Styling ed il risultato è stato sorprendente, perchè il colore è  apparso immediatamente più carico ed uniforme, ma ricco di riflessi allo stesso tempo. Ci tengo a precisare che non ho mai fatto alcun tipo di colorazione sui capelli, per cui il mio colore iniziale era assolutamente naturale. Avendo i capelli castani, ho scelto il balsamo riflessante color castano intenso e l'ho trovato davvero perfetto per me.
La consistenza del prodotto è piuttosto densa e corposa e non è semplicissimo prelevarlo dal tubetto, soprattutto quando si indossando i guanti e la presa è molto scivolosa. 
Quando si applica sui capelli ha un odore abbastanza pungente, ma dopo l'asciugatura lascia un piacevole profumo dalle note floreali.
Il colore dovrebbe schiarirsi gradualmente con i normali lavaggi dei capelli.
Lo stesso prodotto è disponibile anche in altre tre colorazioni (Biondo Brillante, Rosso Rame e Rosso Violetto) ed è l'ideale da utilizzate per coprire i primi capelli bianchi o per rendere viva la tinta tra una colorazione l'altra.
L'unica cosa a cui bisogna fare attenzione, è il tempo di posa, che può variare da 5 a 20 minuti, in base all'intensità desiderata. 

La confezione contiene 150 ml di prodotto (credo sia sufficiente per tre o quattro applicazioni su capelli lunghi come i miei) ed ha un PAO di 12 mesi. 

Il prezzo è di circa 10 euro ed è facilmente reperibile online ed in erboristeria.

Considerazioni finali: Ho deciso che inizierò ad utilizzare questo prodotto abitualmente, perchè non ho mai visti i miei capelli così belli, sani e disciplinati come ora. Si tratta inoltre di un prodotto facile e veloce da applicare, quindi è perfetto anche per tutte quelle ragazze che tra lavoro ed impegni vari, hanno poco tempo a disposizione per dedicarsi alla cura dei capelli.  Insomma, promosso a pieni voti!

12 commenti:

  1. Da tempo cercavo una maschera riflessante come questa...

    RispondiElimina
  2. Mi piacerebbe provarla! Non amo particolarmente i miei capelli, perché sono sempre elettrizzati.. T.T
    Comunque ti seguo anche io volentieri ♥

    Baci,
    Jess
    http://avenue-de-la-mode.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Sembra davvero interessante. Anche io ho capelli lunghissimi, ma da quando ho abbandonato la piastra sono decisamente più lucenti e più forti. Per il colore mi affido al parrucchiere perché mi romperei tantissimo a farlo a casa. Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io il colore non l'ho mai fatto, ma se dovessi farlo andrei anche io senza dubbio dalla parrucchiera :)

      Elimina
  4. Molto bello l'effetto finale *-*
    Un prodotto simile l'ho provato di Collistar, donava dei riflessi belli intensi ed i capelli erano morbidissimi >.<
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piacciono molto i prodotti di Collistar!
      Ho capito di quale prodotto Collistar parli, piacerebbe provarlo anche a me *_*

      Elimina
  5. io avevo quello della collistar simile a questo, dovrei riacquistarlo tra l'altro!

    RispondiElimina
  6. Devo provare anche io questo riflessante:) mi incuriosisce parecchio un bacione

    RispondiElimina