venerdì 8 gennaio 2016

TANGLE TEEZER BLOW STYLING FULL PADDLE

La Tangle Teezer Blow Styling è uno di quegli oggetti che ho bramato per tantissimo tempo, ma ci ho pensato bene prima di acquistarla, perchè spendere quasi 30 euro in una spazzola si può fare solo se ne vale veramente la pena! 


Ho letto numerose review, ho guardato tantissimi video su Youtube e poi mi sono decisa! Fortunatamente ho trovato la Tangle Teezer in una profumeria della mia città, così non mi sono nemmeno dovuta preoccupare di fare ordini online ed ho potuta vederla dal vivo! Al momento dell'acquisto era presente in negozio anche la half paddle, ovvero la spazzola specifica per capelli corti o medi, ma avendo i capelli lunghi oltre la metà della schiena ho dovuto optare per la full paddle, che è leggermente più grande rispetto alla prima ed è specifica per capelli lunghi. 

Immagine presa dalla pagina FB Tangle Teezer Italia
Per chi ancora non lo sapesse, la Tangle Teezer Blow Styling è una spazzola che permette di effettuare la piega in maniera super veloce, senza bisogno di utilizzare bigodini e senza bisogno di utilizzare la classica spazzola rotonda, che spesso tende a spezzare e a rendere fragile i capelli. 
La Tangle Teezer è caratterizzata da dentini particolari che permettono di scolare l'acqua in eccesso dallo stelo del capello e consentono quindi di fare un'asciugatura ultra rapida! 
Il design della Blow Styling è essenziale, ma moderno allo stesso tempo: la parte posteriore è di colore viola acceso, mentre la parte anteriore è di colore lilla con i dentini sono di colore nero.



La mia esperienzaHo iniziato ad utilizzare regolarmente la Blow Styling circa un mesetto fa. All'inizio trovavo davvero scomode le dimensioni giganti, poi ho iniziato a prenderci la mano ed ho capito che il modo migliore per utilizzarla è passarla sui capelli prima un po' a testa in giù, in maniera da dare volume alla chioma e poi sulla parte davanti della testa per dare definizione e per eliminare l'effetto crespo. I dentini della spazzola sono davvero duri, per cui creano un piacevole massaggio sulla cute e permettono di districare i capelli, senza spezzarli.
Il risultano finale è davvero buono, perchè i capelli appaiono morbidi e lisci, quasi come dopo aver passato la piastra. Per quanto riguarda i tempi di asciugatura, io non ho notato tanta differenza, ma risparmio comunque tempo perchè non è più necessario l'utilizzo della piastra. 
Essendo stata studiata appositamente per realizzare la piega durante l'asciugatura, la Tangle Teezer non è assolutamente adatta per essere utilizzata come una classica spazzola.
Normalmente ho i capelli piuttosto lisci, ma spesso tendono ad essere crespi. Con l'utilizzo della Tangle Teezer i miei capelli sono diventati davvero lisci, morbidi e super luminosi, come si può vedere dalla foto sopra. Tralasciando il fatto che ho assolutamente bisogno di una spuntatina, sono davvero, ma davvero felice dell'effetto che posso ottenere semplicemente utilizzando questa spazzola! E voi avete mai provato le Tangle Teezer? Quale è la vostra preferita?

Immagine presa dalla pagina FB Tangle Teezer Italia

5 commenti:

  1. Hai dei capelli lunghissimi *-* io ho la Tangle Teezer normale (quella che si trova da Sephora a circa 17€), all'inizio ero molto scettica, ma pian piano ho notato che i miei capelli si spezzavano di meno e soprattutto non ne perdevo più così tanti :) Promossa!
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho la Tangle Teezer che vendono da Sephora e la adoro! Utilizzata insieme alla Blow Stylig poi è perfetta *_*

      Elimina
  2. Amazing post!!I love your blog , so I stay as a follower in your social networks , I hope to see my blog and you stay as a follower too!! Happy day pretty!!

    RispondiElimina
  3. mia figlia mi ha appena detto che la vuole anche lei!!!
    baci baci Gi.

    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it

    RispondiElimina