mercoledì 20 gennaio 2016

MAC AMPLIFIED CREME LIPSTICK - CHATTERBOX

E' davvero più forte di me, non riesco a fare a meno di acquistare rossetti. 

Era da mesi, forse da anni, che desideravo aggiungere alla mia collezione un rossetto di mac, ma non ne avevo mai acquistato uno prima d'ora, non tanto per il prezzo, perchè possiedo anche rossetti più costosi, ma per via del packaging, che io trovo davvero troppo basic e semplice per i miei gusti! Si, lo so, sembra una cosa stupida, ma io sono una di quelle ragazze che non riesce a resistere davanti ad un bel packaging curato e ricercato. Infatti ogni volta che ho pensato di acquistare un rossetto mac si trattava sempre di limited edition! E ci ho lasciato davvero gli occhi su quella dedicata a Cinderella o a Gianbattista Valli...

Poi ovviamente si sa, i rossetti mac sono rinomati per essere tra i migliori presenti sul mercato, così anche io da brava rossettomane ho deciso che era giunto il momento di provarne almeno uno! 


Ho scelto la tonalità Chatterbox della linea Amplified, un rosa freddo, che risulta parecchio intenso quando lo si indossa. La scorrevolezza ed il comfort che dona sulle labbra quando lo si applica è davvero qualcosa di eccezionale, ma la caratteristica che mi ha colpita di più e la durata da paura! Resiste infatti sulle labbra per ore e ore, pur mangiando o bevendo e anche quando sta per andare via del tutto lascia comunque sulle labbra un leggero velo di colore. 


La mia opinione: La prima volta che l'ho applicato non mi ha colpita molto questa tonalità, lo devo ammettere e continua a non convincermi, nonostante i numerosi complimenti da parte di familiari e moroso. Sarà che desideravo un rosa più tenue e meno vistoso?
Guardando vari swatches sul web ho notato che Chatterbox cambia notevolemente a seconda di chi lo indossa, infatti su labbra meno pigmentate delle mie risulta molto più leggero e delicato, quindi l'opinione è assolutamente personale. 
Pur avendo lo store mac a circa una quarantina di minuti di macchina da casa ho deciso di acquistare il mio primo rossetto mac dallo shop online, approfittando del fatto che la spedizione sul primo ordine è assolutamente gratuita ed ho ricevuto il pacco dopo circa tre giorni dall'ordine con il corriere SDA. Se potessi effettuare nuovamente l'ordine, prima andrei in store a provare il rossetto direttamente in store, onde evitare di rimanere delusa. Chatterbox è sicuramente una tonalità meravigliosa, ma se avessi potuto scegliere avrei voluto un rosa più tenue e delicato, ideale magari da indossare tutti i giorni per il make up quotidiano, visto che possiedo già tantissimi lipstick sui toni del rosa acceso e del fucsia, come Happy Ending di Marc Jacobs che resta tra i miei preferiti in assoluto.
In ogni caso trovo che il rapporto qualità-prezzo (19 euro) dei rossetti mac sia davvero ottimo, perchè si tratta davvero di prodotti di qualità eccelsa ed il confort che donano alle labbra è davvero qualcosa di unico. Se acquisterò un rossetto mac in futuro? Assolutamente si! E mi piacerebbe prendere un bel rosa tenue, come Angel, Betty Bright o Bombshell, oppure il famosissimo Ruby Woo ;)


E voi avete mai provato i rossetti mac? Quale mi consigliereste?

18 commenti:

  1. Ciao, anche io come te adoro i rossetti con tonalità chiare o fredde (nel mio blog era finito nei miei top del 2015!) io ti posso consigliare come rosa freddo ma anche nude, poichè cambia da ragazza a ragazza il rossetto del colore creme cup che ho provato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Lo proverò sicuramente ;)
      Con Chatterbox sono rimasta un po' delusa perchè ho notato che sulle mie labbra rimane molto acceso, avendole piuttosto pigmentate. Dai numerosi swatches visti sul web credevo davvero che fosse più soft e delicato, peccato..

      Elimina
  2. Ottima scelta, mi piace molto questo colore!

    RispondiElimina
  3. Secondo me ti sta davvero molto bene! Io vorrei comprare un rossetto color nude.
    Sono una tua nuova lettrice, ti aspetto da me :) un bacio

    RispondiElimina
  4. Love this Color

    FOLLOW my Blog!!! Maybe we can follow each other!!!
    www.rimanerenellamemoria.de

    RispondiElimina
  5. è molto carino il colore che hai scelto! A me piacerebbe acquistarne uno tra Craving, positively dashing o mehr
    Anche io mi sono aggiunta tra i tuoi followers (anche se blogger mi avrà messo alla fine xkè non ho la foto) ;)
    un bacio

    RispondiElimina
  6. avevo questo rossetto ma lo regalato ad una amica, perché mi stava male come colore. :(
    h un'altro amplified ma, mi sta decisamente meglio. no so, chatterbox per me è particolare, e sulle tue labbra sta benissimo. forse è perché sei molto chiara di carnagione. ^^
    mi sono appena scritta, mi fa piacere leggerti.

    BLOG MAKE UP//PAGINA FB //INSTAGRAM

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulla pelle chiara sta sicuramente meglio che su quella scura, ma comunque continua ancora a non convincermi...peccato...
      Grazie mille per il follow, io ti seguo già con piacere <3

      Elimina
  7. Che bellissimo colore! E che belle labbra che hai! :D
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. ...mi pare in un commento ti avevo scritto che sulle mie labbra non era un rose nude delicato, ma bello acceso, lo preferisco con la bella stagione...splendido colore...adoro i rossetti amplified di mac...qualità ottima!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto il tuo commento dopo aver inoltrato l'ordine ed avevi perfettamente ragione!
      Il colore è adatto per la bella stagione, ma ancora non mi convince molto..

      Elimina