venerdì 16 agosto 2013

INDISPENSABILI DEL MAKE UP: I PENNELLI

Buongiorno ragazze! Nel mio blog parlo spessissimo di make up, ma mi sono resa conto di aver trascurato un po' il discorso relativo ai pennelli ed è con questo post che voglio, in un certo senso, rimediare parlandovi degli ultimi pennelli che sono entrati a far parte del mio beauty....

Abbiamo tutte un po' la mentalità che i pennelli, come i prodotti in generale, debbano essere marcati o firmati per essere buoni, ma mi sono dovuta ricredere utilizzando alcuni pennelli provenienti dal sito cinese colorfulonline.com.

Il primo pennello che vi voglio mostrare è praticamente il fratello gemello dei famosissimi Real Tehniques e si tratta di quello angolato, utile per applicare il fondotinta in polvere minerale, anche se personalmente lo sto utilizzando molto anche per applicare il fondotinta liquido.





La caratteristica che mi ha stupito tantissimo di questo pennello è la morbidezza unica delle setole, che non risultano assolutamente fastidiose sulla pelle e consentono un'applicazione precisa e perfetta di qualunque tipo di fondotinta, anche in zone un po' più "complicate" come il naso.
Bellissimo anche il design molto curato ed elegante! 
Esso fa parte della linea "Six Plus", ovvero l'ultima che è entrata a far parte della gamma dei pennelli colorful. 

Potete trovarlo QUI ed il prezzo è di poco più di 5 euro.


Ora invece voglio mostrarvi un intero set di pennelli Colorful, che mi ha colpita sin da subito per via del meraviglioso astuccio viola....


Questo set contiene 7 tipologie diverse di pennelli, ovvero gli indispensabili per realizzare un make up perfetto anche in viaggio....


I pennelli contenuti nel set sono:

PENNELLO PER LE POLVERI



Il pennello per le polveri (cipria, terra, blush) è caratterizzato da setole morbide e fitte che, in questo caso sono colorate di un meraviglioso viola. Avendo una dimensione piuttosto ridotta, trovo sia più adatto per applicare il blush, piuttosto che per applicare prodotti come la cipria, per cui trovo più indicato un maxi-pennello. 

PENNELLI PER OMBRETTO



Si tratta della stessa tipologia di pennello, realizzato in due misure differenti: una più grande per applicare gli ombretti chiari e una più piccola per creare definizione con gli ombretti più scuri. Entrambi hanno setole piatte e piuttosto compatte.

PENNELLO PER SFUMARE LA MATITA O PER APPLICARE L'EYE LINER


Questo è il classico pennello angolato, utile per sfumare la matita sull'occhio e tra le ciglia, ma personalmente lo trovo perfetto anche come applicatore dell'eyeliner in gel!

PENNELLO PER LABBRA 


Adoro utilizzare il pennello per le labbra, perchè permette di applicare il rossetto in maniera precisa e lo rende anche più intenso e duraturo. 

PENNELLO PER SFUMARE IL KAJAL


Troviamo questo tipo di pennello nell'estremità di tantissime matite kajal ed è utilissimo, proprio perchè permette di creare sfumature precise sull'occhio.

PENNELLO A PENNA


Il pennello a penna è un pennello dalle dimensioni piuttosto ridotte ed è l'ideale per creare la sfumatura nell'incavo tra la palpebra fissa e quella mobile. 

Ci tengo a dire che non sono una grandissima intenditrice di pennelli e siccome sulla confezione non c'era scritta nessuna indicazione su come usarli ho pensato di adattarli in questa maniera, in base alle caratteristiche di ogni singolo pennello. 

Per quanto riguarda la qualità, posso semplicemente dirvi che sono molto validi, molto probabilmente anche più di certi pennelli tanto rinomati e pubblicizzati! E poi, quanto sono belli?! *_*

Potete trovarli QUI ad un prezzo che si aggira intorno ai 9 euro (poco più di un euro a pennello, insomma!)



Come acquistare su colorfulonline.com?

La gamma di prodotti è davvero vastissima ed oltre al make up, possiamo trovare anche bigiotteria e capi di abbigliamento. Per quanto riguarda il make up, ho notato che la maggior parte dei prodotti sono praticamente quelli delle marche che amiamo, ma senza il brand stampato sopra.

Come metodo di pagamento vanno benissimo la carta di credito o il bonifico bancario e la spedizione standard è gratuita, anche se i tempi di attesa sono un po' lunghi. 


Quali sono i vostri pennelli preferiti? :*

6 commenti:

  1. Grazie grazie grazie per avermi fatto conoscere questi pennelli. Mi piace moltissimo il design dei Real Techniques (ho lo starter set e l'Expert Face Brush) e ne volevo simili di altri colori. Questo azzurro è troppo carino, anche quelli per occhi sembrano davvero ben fatti :)
    Poi se le spese di spedizione sono gratuite... Ho tutta la pazienza del mondo, ahah! :p

    RispondiElimina
  2. carino questo post! Io uso sempre quello per le polveri e per gli ombretti...smack :*
    Chiara in Fimoland

    RispondiElimina
  3. concordo, i pennelli sono la base di un buon trucco!
    Da me c'è un post... "on the road" ..fammi sapere cosa ne pensi!
    Nameless Fashion Blog
    Nameless Fashion Blog Facebook page

    RispondiElimina
  4. Senza un buon pennello è impossibile ottenere un risultato perfetto, mi piacciono molto questi pennelli!
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina