sabato 24 agosto 2013

JN BEAUTY: LIPSTICK 452 STRAPLESS

Buongiorno ragazze! In attesa di prepararmi per trascorrere un pomeriggio al mare col mio ragazzo (speriamo non sia l'ultimo, visto il tempo -.-) voglio mostrarvi l'ultimo rossetto che è entrato a far parte della mia maxi-collezione! Adoro i rossetti e chi mi segue sempre lo sa bene....

I colori che preferisco in fatto di rossetti sono senza dubbio i rosa e i rossi, ma a volte mi faccio tentare anche da colori un po' più particolari, come in questo caso...

Il rossetto in questione è il numero 452 "strapless" del brand inglese JN BEAUTY e si tratta di una tonalità piuttosto ricercata: a prima vista può sembrare un colore marrone, anche abbastanza intenso, ma una volta applicato appare come un bellissimo color marrone-aranciato, arricchito da piccole iridescenze tendenti al rosso.


Per quanto riguarda la qualità. ecco i miei voti:
  • COLORE: 7/10 
Si tratta sicuramente di un colore piuttosto particolare, ma comunque molto portabile! Personalmente, trovo che sia più adatto a ragazze abbronzate o comunque con capelli scuri e carnagione olivastra.
  • STESURA: 9/10 
La stesura è davvero super-confortevole, grazie alla consistenza cremosa. Colora le labbra in un solo gesto ed è possibile aumentare l'intensità del colore in base al numero delle passate.
  • DURATA: 7/10
Pur trattandosi di un rossetto dal finish shimmer, la durata non è assolutamente male! Non dico che dura una giornata intera, ma dura comunque parecchie orette, soprattutto se non si mangia o non si bacia  nessuno :D
  • PROFUMO: 10/10 
Adoro l'odore di questo rossetto *_* 

Con quale make up abbinarlo? Si tratta sicuramente di un colore che sta bene indossato con make up dai toni caldi: ombretto beige o color caramello, blush sui toni dell'arancio e, come sempre...tanto mascara! 


SWATCHES:



Per quanto riguarda l'INCI, lascio parlare l'immagine:


Prezzo: 13.45 euro per 4 grammi di prodotto.

Cosa ne pensate? Vi piace?

:*

venerdì 16 agosto 2013

INDISPENSABILI DEL MAKE UP: I PENNELLI

Buongiorno ragazze! Nel mio blog parlo spessissimo di make up, ma mi sono resa conto di aver trascurato un po' il discorso relativo ai pennelli ed è con questo post che voglio, in un certo senso, rimediare parlandovi degli ultimi pennelli che sono entrati a far parte del mio beauty....

Abbiamo tutte un po' la mentalità che i pennelli, come i prodotti in generale, debbano essere marcati o firmati per essere buoni, ma mi sono dovuta ricredere utilizzando alcuni pennelli provenienti dal sito cinese colorfulonline.com.

Il primo pennello che vi voglio mostrare è praticamente il fratello gemello dei famosissimi Real Tehniques e si tratta di quello angolato, utile per applicare il fondotinta in polvere minerale, anche se personalmente lo sto utilizzando molto anche per applicare il fondotinta liquido.





La caratteristica che mi ha stupito tantissimo di questo pennello è la morbidezza unica delle setole, che non risultano assolutamente fastidiose sulla pelle e consentono un'applicazione precisa e perfetta di qualunque tipo di fondotinta, anche in zone un po' più "complicate" come il naso.
Bellissimo anche il design molto curato ed elegante! 
Esso fa parte della linea "Six Plus", ovvero l'ultima che è entrata a far parte della gamma dei pennelli colorful. 

Potete trovarlo QUI ed il prezzo è di poco più di 5 euro.


Ora invece voglio mostrarvi un intero set di pennelli Colorful, che mi ha colpita sin da subito per via del meraviglioso astuccio viola....


Questo set contiene 7 tipologie diverse di pennelli, ovvero gli indispensabili per realizzare un make up perfetto anche in viaggio....


I pennelli contenuti nel set sono:

PENNELLO PER LE POLVERI



Il pennello per le polveri (cipria, terra, blush) è caratterizzato da setole morbide e fitte che, in questo caso sono colorate di un meraviglioso viola. Avendo una dimensione piuttosto ridotta, trovo sia più adatto per applicare il blush, piuttosto che per applicare prodotti come la cipria, per cui trovo più indicato un maxi-pennello. 

PENNELLI PER OMBRETTO



Si tratta della stessa tipologia di pennello, realizzato in due misure differenti: una più grande per applicare gli ombretti chiari e una più piccola per creare definizione con gli ombretti più scuri. Entrambi hanno setole piatte e piuttosto compatte.

PENNELLO PER SFUMARE LA MATITA O PER APPLICARE L'EYE LINER


Questo è il classico pennello angolato, utile per sfumare la matita sull'occhio e tra le ciglia, ma personalmente lo trovo perfetto anche come applicatore dell'eyeliner in gel!

PENNELLO PER LABBRA 


Adoro utilizzare il pennello per le labbra, perchè permette di applicare il rossetto in maniera precisa e lo rende anche più intenso e duraturo. 

PENNELLO PER SFUMARE IL KAJAL


Troviamo questo tipo di pennello nell'estremità di tantissime matite kajal ed è utilissimo, proprio perchè permette di creare sfumature precise sull'occhio.

PENNELLO A PENNA


Il pennello a penna è un pennello dalle dimensioni piuttosto ridotte ed è l'ideale per creare la sfumatura nell'incavo tra la palpebra fissa e quella mobile. 

Ci tengo a dire che non sono una grandissima intenditrice di pennelli e siccome sulla confezione non c'era scritta nessuna indicazione su come usarli ho pensato di adattarli in questa maniera, in base alle caratteristiche di ogni singolo pennello. 

Per quanto riguarda la qualità, posso semplicemente dirvi che sono molto validi, molto probabilmente anche più di certi pennelli tanto rinomati e pubblicizzati! E poi, quanto sono belli?! *_*

Potete trovarli QUI ad un prezzo che si aggira intorno ai 9 euro (poco più di un euro a pennello, insomma!)



Come acquistare su colorfulonline.com?

La gamma di prodotti è davvero vastissima ed oltre al make up, possiamo trovare anche bigiotteria e capi di abbigliamento. Per quanto riguarda il make up, ho notato che la maggior parte dei prodotti sono praticamente quelli delle marche che amiamo, ma senza il brand stampato sopra.

Come metodo di pagamento vanno benissimo la carta di credito o il bonifico bancario e la spedizione standard è gratuita, anche se i tempi di attesa sono un po' lunghi. 


Quali sono i vostri pennelli preferiti? :*

lunedì 12 agosto 2013

CICATRICI DELLA VARICELLA: BIO OIL SI O BIO OIL NO?

Tra la seconda e la terza media ho avuto una bruttissima varicella che mi ha lasciato il viso pieno di cicatrici, alcune anche piuttosto profonde ed è da allora che sono alla continua ricerca di un prodotto che mi possa aiutare a risolvere questo fastidiosissimo problema....

Sono andata anche dal dermatologo, che mi ha consigliato di fare alcune punturine di silicone, ma ho rinunciato subito perchè c'era la possibilità che il difetto diventasse ancora maggiore...

Col passare degli anni alcuni segni si sono attenuati parecchio, ma molti sono ancora presenti e cerco di curare al massimo la mia pelle con creme, scrub, ecc ecc per farla apparire più bella possibile. Qualche mese fa ho provato ad utilizzare la famosissima crema Elicina alla bava di lumaca, che mi sembrava qualcosa di miracoloso, ma effettivamente i risultati non sono stati dei migliori....

Poi bel giorno ho visto la pubblicità del Bio Oil che prometteva miracoli e non ho saputo resistere! Vedendo a sapere che era addirittura stato eletto prodotto dell'anno ho pensato che valesse davvero la pena provarlo....avrò fatto bene? Ecco a voi la mia esperienza!


Il BIO OIL si presenta sotto forma di vero e proprio olio, dal colore leggermente aranciato ed è contenuto in una bottiglietta da 60 ml.



Sul sito viene descritto in questo modo:

Bio‑Oil è un olio specializzato nella cura della pelle che aiuta a migliorare l’aspetto di cicatrici, smagliature e colorito della pelle non uniforme. È molto efficace anche per combattere altri problemi della pelle, come l’invecchiamento e la disidratazione cutanea. Bio‑Oil è stato insignito di 81 premi nell’ambito della dermocosmesi ed è diventato il prodotto n°1 in 11 paesi nel mondo dal suo lancio nel 2002 per aiutare a migliorare l’aspetto di cicatrici e smagliature.
La formulazione di Bio‑Oil è una combinazione di estratti di piante e vitamine sospese in una base oleosa. Contiene l’innovativo ingrediente PurCellin Oil™, che modifica la consistenza complessiva della formulazione, rendendola leggera e non grassa e assicurando che i principi attivi, contenuti nelle vitamine e nelle piante, siano facilmente assorbibili.
Bio‑Oil è conforme alla Direttiva del Parlamento Europeo e del Consiglio sui prodotti cosmetici. Il profilo tossicologico, la struttura chimica, il livello di inclusione e il livello complessivo di esposizione giornaliera di ciascun ingrediente utilizzato, sono stati testati e dichiarati sicuri (incluso l’uso da parte di donne in gravidanza).
Bio‑Oil è membro di Beauty Without Cruelty International.

Quando può essere utilizzato?

  • CICATRICI
Le cicatrici sono parte integrante del processo di riparazione e sono il risultato di un’eccessiva produzione di collagene nel tessuto leso. Le cicatrici subiscono vari cambiamenti nell’aspetto man mano che maturano, ma sono permanenti. Bio‑Oil è formulato per aiutare a migliorare l’aspetto delle cicatrici, ma non può eliminarle.
Applicare Bio‑Oil sulla cicatrice due volte al giorno, massaggiando gentilmente con la punta delle dita in modo circolare fino al suo completo assorbimento. Utilizzare per un minimo di 3 mesi. Sulle cicatrici nuove, Bio‑Oil deve essere applicato solo a completa guarigione della ferita e non deve essere mai usato in presenza di cute lesa.
I risultati individuali sono variabili.


  • SMAGLIATURE
Quando il corpo è soggetto a un aumento o diminuzione di peso che avviene in poco tempo, il tessuto cutaneo, sottoposto a eccessiva tensione, subisce una lesione e forma una cicatrice durante il processo di guarigione. Queste cicatrici sono visibili sulla superficie cutanea e hanno l’aspetto di smagliature.
La probabilità di comparsa delle smagliature varia in base al tipo di pelle, alla razza, all’età, all’alimentazione e all’idratazione della pelle. Le smagliature compaiono soprattutto nelle donne in gravidanza, in coloro che praticano il body building, negli adolescenti soggetti a rapida crescita e negli individui soggetti a un repentino aumento di peso.
Le smagliature sono permanenti e sebbene Bio‑Oil sia formulato per aiutare a migliorare il loro aspetto, non può eliminarle.
Applicare Bio‑Oil sulle smagliature due volte al giorno, massaggiando gentilmente con la punta delle dita in modo circolare fino al suo completo assorbimento. Utilizzare per un minimo di 3 mesi. In gravidanza, il prodotto deve essere applicato dall’inizio del secondo trimestre nelle zone più soggette alle smagliature come pancia, seno, fondoschiena, fianchi, glutei e cosce.
I risultati individuali sono variabili.


  • COLORITO DELLA PELLE NON UNIFORME
l colorito della pelle non uniforme è il risultato di una disomogenea produzione di melanina nel derma. Può essere provocato da cause esterne, quali eccessiva esposizione ai raggi solari o uso di prodotti schiarenti ad azione depigmentante di qualità scadente oppure da cause interne quali variazioni ormonali collegate a gravidanza, menopausa o all’uso di anticoncezionali orali. Bio‑Oil aiuta a migliorare l’aspetto del colorito della pelle non uniforme.
Applicare Bio‑Oil due volte al giorno sulle zone interessate per un minimo di 3 mesi. Bio‑Oil non contiene nessun fattore di protezione solare. In caso di uso di protezione solare, applicare quando Bio‑Oil è stato completamente assorbito dalla pelle.
I risultati individuali sono variabili.


  • INVECCHIAMENTO DELLA PELLE
La pelle con rughe, comunemente associata all’invecchiamento, è causata in gran parte dall’indebolimento del sistema di sintesi dell’elastina e del collagene nella pelle. Bio‑Oil contiene diversi ingredienti che aiutano ad elasticizzare la pelle, rendendola più morbida, levigata ed elastica, riducendo, così, l’aspetto della pelle con rughe. Bio‑Oil ha anche un alto potere idratante che migliora la struttura, il tono e l’aspetto di rughe e linee sottili.
Applicare Bio‑Oil due volte al giorno sulle zone interessate. I risultati individuali sono variabili.


  • PELLE DISIDRATATA
La superficie cutanea è rivestita da uno strato invisibile di grasso che agisce come barriera per evitare la dispersione dell’idratazione. In presenza di climi molto asciutti questa barriera lipidica è spesso incapace di agire e la pelle perde un’alta quantità di idratazione. Bagni e docce quotidiani possono aggravare la perdita di questo strato lipidico a causa degli effetti astringenti di sapone e acqua. Bio‑Oil integra il naturale strato grasso della pelle, aiutandolo a ripristinare la sua funzione di barriera contro la perdita di idratazione.
Applicare Bio‑Oil due volte al giorno. I risultati individuali sono variabili.

Quali sono gli ingredienti principali di questo prodotto?




Guardando bene l'INCI ci accorgiamo subito che il primo ingrediente è la PARAFFINA, che viene utilizzata nei cosmetici come agente filmante, allo scopo di dare una sensazione di levigatezza alla pelle. Purtroppo però la paraffina ha anche un effetto negativo sulla cute, in quanto risulta comedogenica sulla pelle e causa così punti neri e brufoli.

Nonostante questo ho pensato comunque di provare il Bio Oil, pensando che non sarebbe stato nocivo se lo avessi utilizzato per un paio di mesetti. Così, ho iniziato ad applicarlo direttamente sulle cicatrici un paio di volte al giorno per varie settimane....

Appena lo si applica si nota subito che crea una sorta di velo trasparente, quasi come una pellicola, ma non è fastidioso e si può tranquillamente coprire applicando un po' di fondotinta. Inizialmente non mi ha dato alcun problema, poi però ho notato che col passare del tempo la pelle del mio viso, già grassa di natura, ha iniziato a riempirsi di piccolissimi punti neri e brufoletti. Allo stesso tempo però ho comunque notato che le cicatrici più piccole e meno vistose iniziavano a ridursi e ad essere meno visibili e sono sicura che si ridurrano ulteriormente con un utilizzo continuo e prolungato nel tempo! 

Consiglio il prodotto? Si, ma non da applicare sul viso in caso di pelle grassa come la mia! Molto meglio utilizzarlo sul corpo ;) Tra l'altro costa sugli 11 euro, per cui è una spesa assolutamente abbordabile...

Per saperne di più: 

Qualcuna di voi lo ha provato? Come vi siete trovate? :*