giovedì 4 aprile 2013

RECENSIONE ELICINA

Scrivo questo post dopo aver utilizzato la famosissima crema Elicina per almeno due mesetti, grazie alle collaborazioni con le aziende BIOELISIR e NATURAL WEB, che mi hanno inviato alcuni campioncini di prodotto da provare...





Elicina è la famosissima crema a base di bava di lumaca che va tanto alla moda e di cui si sente tantissimo parlare ultimamente, sia sui blog dedicati alla bellezza, che sui giornali...


Ma a cosa servirebbe Elicina? 
Sul sito ufficiale viene descritta così: 
"Elicina è l'esclusiva crema a base di estratto di bava di lumaca cilena, uno dei più preziosi ingredienti dermocosmetici. La natura stessa ne ha dosato sapientemente la composizione: mucopolisaccaridi, acido glicolico, allantoina, collagene, elastina, vitamine e peptidi. 
Un mix di sostanze biodisponibili che agiscono in sinergia nel rigenerare la pelle, riducendo efficacemente gli inestetismi più frequenti: rughe, segni dell'acne, smagliature, cicatrici, macchie, arrosamenti."

Elicina è presente in queste versioni:

  • ELICINA CREMA, che contiene una sostanza attiva preziosissima estratta dalla bava di lumaca cilena e ha proprietà rigeneranti uniche che stimolano il rinnovamento cellulare. Prezzo di listino: 42 euro per 40 gr.
  • BALSAMO AFTERSHAVE, dedicato alla pelle maschile. Questo prodotto contiene allantoina, un fluido contenuto nella bava di lumaca, dotato di proprietà lenitive e cicatrizzanti ed è utile per prevenire cicatrici, irritazioni e peli incarniti. Prezzo di listino: 50 euro per 100 ml di prodotto.

  • LOZIONE CORPO, che contiene il 50% di estratto di bava di lumaca ed è il prodotto ideale da utilizzare per lenire le irritazioni cutanee e per ridurre gli inestetismi della pelle come le smagliature e le piccole cicatrici. E' indicata per qualsiasi tipo di pelle e di età. Il prezzo di listino è di 98 euro per 300 ml di prodotto.

  • ELICINA PLUS CREMA, dalle caratteristiche molto simili alla crema classica. L'unica differenza è data dal fatto che ha maggiori proprietà idratanti, per cui è indicata anche per l'applicazione sulle pelli più secche. Il prezzo di listino è di 45 euro per 40 gr di prodotto.

  • CONTORNO OCCHI, utilissimo per mantenere lo sguardo giovane e rilassato e perfetto per minimizzare le piccole rughe. Il prezzo di listino è di 44 euro per 15 grammi.
  • MASCHERA EXTREME, una maschera viso idro-nutritiva, ideale per completare il trattamento e per esfoliare ed idratare il viso. Il prezzo è di 52 euro per 75 ml di prodotto.

Personalmente ho utilizzato questa crema sia sul viso, che sul corpo...
Visto che sul viso ho numerose cicatrici dovute ad una varicella piuttosto forte, ho pensato che Elicina potesse essere la soluzione ideale per ridurre o comunque migliorare il mio "problema" ed ho applicato il prodotto costantemente per varie settimane, prima di applicare la solita crema idratante opacizzante. 
La consistenza del prodotto è piuttosto corposa e sulla pelle risulta "leggermente lucida", caratteristica che non ho amato particolarmente, in quanto ho la pelle abbastanza grassa già di mio.
Per quanto riguarda la questione cicatrici non ho notato delle differenze significative...ok, le cicatrici si sono leggermente appiattite, ma non sono sparite e credo che la situazione possa migliorare con l'uso costante del prodotto nel tempo.

Per quanto riguarda l'utilizzo sul corpo, ho applicato la lozione costantemente due volte al giorno sulle cosce, dove ho delle piccole smagliature e qui il risultato è stato sicuramente migliore! Sin dal primo utilizzo la pelle appare liscia e molto idrata e dopo alcune settimane anche le smagliature risultano attenuate e quasi invisibili...

Non so ancora bene se acquisterei o meno il prodotto...è sicuramente una buona crema, ma i risultati non sono poi così straordinari come promette! Se avete delle piccole cicatrici o dei piccoli segni di acne che vi sono spuntati da poco allora la crema diventa più efficace, ma se volete trattare delle cicatrici più "vecchie" penso sia necessario utilizzare il prodotto per molto più tempo, forse anche per mesi...ma non posso dirvi niente su come sarebbe il risultato in quel caso, in quanto non ho la possibilità di provare il prodotto per così tanto tempo...


Qualcuna di voi ha provato Elicina? Come vi siete trovate? La acquistereste?


5 commenti:

  1. io ho cominciato a testare questa crema da due giorni ^_^ spero mi attutisca un poco smagliature e buchini in viso... almeno un pochino *_*

    RispondiElimina
  2. ecco, potrebbe essere l'elisir ma a me solo l'idea che sia un prodotto derivato dalla bava di lumaca psicologicamente mi devasta :D

    RispondiElimina
  3. non l ho mai usata però mi ha incuriosito....ci provo!!!

    NEW POST ON MY BLOG:
    http://ilaria-cardia.blogspot.it
    FACEBOOK:
    https://www.facebook.com/ilariacardia86

    RispondiElimina
  4. Anche su di me ha fatto lo stesso effetto ho fatto anche di recente un post! Un po si è attenuata la macchia ma nulla di sorprendente e soprattutto non la comprerei sicuro in barattolo full size ):

    RispondiElimina
  5. Sono sempre stata indecisa se acquistarla o meno...a questo punto non credo valga molto la pena, grazie della tua recensione!

    RispondiElimina