CERETTA A CALDO
La ceretta a caldo è il tipo di ceretta più classica ed è l'ideale da applicare sui peli più duri e resistenti. La caratteristica che, però distingue questo prodotto dai soliti prodotti di questo genere, è il fatto che si strappa senza bisogno di strisce.
Per utilizzare questo tipo di ceretta è necessario riscaldare il contenuto del barattolo in una pentola o, nel forno a microonde. Una volta riscaldato, basta applicarlo sulla parte del corpo interessata ed aspettare che si secchi...una volta seccata, è sufficiente staccare tutta la cera con l'aiuto delle mani.
Per quanto mi riguarda, sto utilizzando questo tipo di cera tantissimo ultimamente e mi trovo davvero, ma davvero bene!
CERA DEPILATORIA LIPOSOLUBILE
Questo tipo di cera , realizzata con le migliori resine di origine naturale, è adatta a tutti i tipi di pelle. L'utilizzo è molto simile a quello della cera a caldo, con l'unica differenza che il prodotto va strappato con l'aiuto delle strisce di tessuto non tessuto.
La cera depilatoria liposolubile è presente anche in comode cartucce da scaldare con l'apposito accessorio.
Le cartucce sono presenti in quattro varianti e profumazioni diverse:
- ALOE
- VANIGLIA, dalle proprietà calmanti e disarrosanti, grazie
- NATURALE
- ROSA, impresiozita dalla presenza di biossido di titanio
L'applicazione di questa ceretta dovrebbe risultare piuttosto semplice, grazie alla presenza del rullo e per strapparla è necessario utilizzare le strisce di tessuto non tessuto, anche queste disponibili tra i prodotti della gamma Explosif:
CERA DEPILATORIA IDROSOLUBILE
L'utilizzo di questo tipo di cera risulta piuttosto semplice: va riscaldata bagnomaria, applicata sulla pelle ed eliminata contropelo, con l'aiuto delle strisce tessuto non tessuto, incluse nella confezione.
I residui si eliminano facilmente con acqua tiepida.
STRISCE DEPILATORIE CORPO E VISO
Tutte noi conosciamo le strisce depilatorie, perchè sono praticissime da utilizzare e perfette per quando non si ha troppo tempo. Explosif propone strisce per la depilazione del corpo e del viso ed utilizzarle risulta molto semplice: riscaldare con l'aiuto delle mani la striscia di cera, separare delicatamente i due lembi e far aderire la striscia sulla parte di pelle in cui si desiderano eliminare i peli. Una volta fatto questo, tirare in maniera forte e decisa contropelo...
E dopo la depilazione, consiglierei a tutte di utilizzare l'olio apposito all'azulene, perfetto per idratare, lenire e rinfrescare...
Se vi interessa acquistare questi prodotti, potete farlo qui :
anche io utilizzo questo tipo di cera, comoda ed efficace! :)
RispondiEliminaSe ti va da me c'è un nuovo post!
Non l'ho mai provata:) baci
RispondiEliminaIo e la ceretta non siamo molto amiche , ma forse e' perche' me la faccio da sola ... sono una frana!!
RispondiEliminafind me on pausacioccolata fashion&cosmetics blog
è da provare!
RispondiEliminaSe ti va fammi sapere cosa pensi del nuovo post :) http://roughandfreak.blogspot.it/
Baci