martedì 11 agosto 2015

REVIEW PALETTE TOO FACED - THE SECRET TO MAKE UP NO MAKE UP

Ho desiderato davvero tanto e per tantissimo tempo la palette "The Secret to Make Up No Make Up" di Too Faced  e non potete neanche immaginare la mia gioia quando l'ho vista in saldo sullo shop online di Sephora.





Questa palettina mi ha colpita sin da subito per via del suo design ad ispirazione vintage e per i colori tenui che la contraddistinguono. Il colore rosa baby della scatolina rispecchia alla perfezione anche lo stile dei prodotti make up contenuti all'interno: colori tenui e naturali, perfetti per realizzare un make up fresci e leggero. 

I prodotti contenuti all'interno della palettina sono ben 5:
- Bronzing Veil, un bronzer ottimo non solo per dare un aspetto sano e luminoso al viso, ma anche per fissare il trucco;
- Creme Blush, un blush in crema rosa intenso, dal sottotono freddo, ottimo da utilizzare anche per truccare le labbra;
- Blush in polvere rosa chiaro, perfetto per donare un aspetto riposato al viso;
- Concelear, un correttore dalla tonalità media e facilmente modulabile;
- Luminize, un illuminante in crema;
- Brighten, ovvero una sorta di base da applicare sulle imperfezioni del viso o come base per l'ombretto.

All'interno della palette sono contenuti anche un pratico specchietto ed un pieghevole con i consigli su come realizzare tre diverse tipologie di make up:




SWATCHES: (da sinistra Bronzer, Blush in crema, Blush in polvere, Correttore, Illuminante e Brightener)


Tutti i prodotti contenuti all'interno della palette sono davvero, ma davvero ottimi! In particolare, io trovo meravigliosi i due blush, perchè sono super pigmentati e di due tonalità di rosa che adoro e che trovo stiano davvero molto bene con la mia carnagione. 
La durata del make up realizzato con questi cosmetici è fantastica! Inoltre, le dimensioni ridotte della palette la rendono perfetta da tenere sempre in borsa, pronta a realizzare make up di emergenza!
L'unica nota dolente di questa palette è il prezzo, perchè costa ben 38 euro! Bisogna comunque tener conto anche del fatto che al suo interno contiene ben 5 prodotti diversi ed in quantità non proprio irrisorie: 8 g il bronzer, 2,6 g il blush in crema, 3 g il blush in polvere, 1,55 g il correttore, 1,65 g l'illuminante e 1,5 g il brightner. 
Io, grazie ai saldi online di Sephora l'ho pagata solo 18,9 euro!