lunedì 25 agosto 2014

HAUL CATRICE - PRODOTTI FUORI PRODUZIONE AUTUNNO 2014

Non utilizzo tanto i prodotti del brand Catrice, non perchè non mi piacciono ma perchè purtroppo non ci sono rivenditori di questa marca nella mia zona. Qualche giorno fa stavo facendo un giro insieme al mio ragazzo in un centro commerciale che si trova vicino alla spiaggia dove andiamo di solito e mi si sono illuminati gli occhi quando ho visto una stand Catrice. La mia gioia poi è aumentata quando ho scoperto che c'erano tanti prodotti in offerta al favoloso prezzo di 1,99 euro l'uno e....non ho resistito! Ecco qua il mio bottino:


-BB ALLROUND FOUNDATION 030 NUDE BEIGE
-ROSSETTO ULTIMATE SHINE 200 GET THE NUDES PAPER!
-LIP POLISH MADE TO STAY 040 LET'S RED LOUD!
-HIGHLIGHTER PEN 020 EYE WANT!
-SHINE CONTROL POWDER ALL MATT PLUS
-DEFINIG BLUSH 050 APROPOS APRICOT

Solo successivamente ho scoperto che questi prodotti costavano 1,99 euro perchè sono i colori che andranno fuori produzione a partire dal prossimo autunno-inverno. Credo comunque che una review di ognuno di questi cosmetici possa essere utile per valutare il prodotto in generale, indipendentemente dalla colorazione in questione. 

Voglio incominciare questa mega review parlandovi della BB Cream, un prodotto che andrà totalmente fuori produzione e che verrà sostituito da 4 tipologie diverse di fondotinta, che mi incuriosiscono molto, vista l'esperienza positiva con questa base!





Amo utilizzare le BB, perchè trovo siano perfette per donare velocemente un bell'aspetto al viso. Io ho la pelle piuttosto grassa, a tendenza acneica, ma nonostante questo non ho particolari imperfezioni da coprire, per cui mi basta davvero una base leggera per rendere l'incarnato uniforme. Questa BB fa senza dubbio al mio caso, visto che uniforma l'incarnato, senza creare un effetto pesante. La durata non è male, soprattutto utilizzando una buona cipria. 
Come colorazione ho scelto la numero 030, Nude Beige. All'inizio mi sembrava un po' troppo chiara sulla mia pelle abbronzata, ma ho notato che dopo poco averla applicata si fonde alla perfezione con il colorito del viso e quasi non si nota. 
Quantità: 30 ml
Prezzo: Credo intorno agli 8 euro.
PAO: 12 mesi
Prodotto in Italia. 

Il secondo prodotto di cui vi voglio dire la mia è la CIPRIA VISO OPACIZZANTE ALL MATT...



La tonalità in questione è la 020 Nude Beige, un colore intermedio. Questa cipria è utile per opacizzare il viso ed eliminare le lucidità e mi piace molto perchè ha un finish estremamente naturale. Per il prezzo che ha è un prodotto davvero valido! Dal prossimo autunno questa colorazione non sarà più disponibile, ma ne sono state introdotte due nuove che la sostituiscono: Sand Beige e Rosy Beige. 
Quantità: 10 g
Prezzo: Intorno ai 4 euro.
PAO: 12 mesi
Prodotto in Germania.

Il terzo prodotto è sempre un prodotto per il trucco del viso e si tratta del DEFINING BLUSH nella tonalità 05 Apropos Apricot. 




La tonalità aranciata di questo blush è piuttosto leggera, ma la presenza dei microbrillantini crea un effetto davvero molto bello, che valorizza al massimo il viso abbronzato!
Si sfuma facilmente e dona al viso un effetto estremamente naturale e "sano".
Acquisterò sicuramente altri blush di questo tipo! 
Unica pecca il packaging: purtroppo l'apertura della scatolina non è molto semplice e ogni volta c'è il rischio di spezzarsi le unghie. 
Questo blush verrà sostituito da una tonalità molto simile :)
Quantità: 5 g
Prezzo: Poco più di tre euro.
PAO: 12 mesi
Prodotto in Polonia.

Passiamo ora all'unico prodotto occhi che ho acquistato, ovvero la matita-ombretto Made to Stay nella tonalità 020 Eye Want! 


Made to Stay Highlighter Pen è una matita automatica illuminante che può essere utilizzata come eyeliner o come ombretto, se applicata su tutta la palpebra.
Eye Want è una tonalità molto bella. Si tratta infatti di un meraviglioso bianco, leggermente iridescente che dona allo sguardo un aspetto sano e  luminoso. 
La durata è ottima! Basta applicarlo e rimane intatto per davvero tante, tante ore.
L'unico difetto che ha è che purtroppo non si riesce a sfumare molto facilmente..
Quantità: 1,64 g
Prezzo: Credo intorno ai 3 euro
PAO: 12 mesi
Prodotto in Polonia.

Gli ultimi due prodotti che voglio mostrarvi sono quelli per le labbra, i miei preferiti! E sono...

ULTIMATE SHINE LIPSTICK 200 GET THE NUDES PAPER!





Come potete vedere dalle foto, questo rossetto è di un rosa chiaro davvero molto bello (purtroppo le foto non rendono come vorrei!) ed io amo le tonalità di questo tipo, perchè rendono il trucco elegante, senza appesantirlo. 
La texture è piuttosto cremosa e quando lo si applica, le labbra rimangono coperte da uno strato di colore lucido ed uniforme. La coprenza si modula con tanta facilità facendo più o meno passate sulle labbra. 
La durata non è male, pur essendo un rossetto dal finish lucido. 
Una caratteristica che adoro di questo rossetto è il packaging essenziale, ma elegante allo stesso tempo. 
Quantità: 3,5 g
Prezzo: Intorno ai 4 euro.
PAO: 18 mesi
Prodotto in Italia.

MADE TO STAY LIP POLISH 040 LET'S RED LOUD!




Il Lip Polish Made to Stay è un prodotto a dir poco spettacolare! E' una via di mezzo tra un rossetto ed un lucidalabbra e lo adoro perchè dona alle labbra un aspetto meraviglioso: le colora e le rende morbide e belle.
Ho un rossetto molto simile di Guerlain e vi posso assicurare che non si nota molta la differenza tra quello e questo! Tra l'altro, apprezzo tantissimo il fatto che non appiccica. 
La durata è ottima e l'applicatore leggermente inclinato consente un'applicazione precisa.
Il colore che vedete nella foto è lo 040, un bellissimo rosso carico!
Quantità: 6 ml
Prezzo: Intorno ai 4 euro.
PAO: 12 mesi
Prodotto in Italia.

Come prima esperienza con i prodotti Catrice, devo dire che è andata davvero benissimo! I packaging sono belli ed invitanti e la qualità è ottima...soprattutto a questi prezzi ;)

E voi quali prodotti Catrice amate? Quali invece, non vi piacciono?