martedì 19 novembre 2013

CREAZIONI LAVI&REBE BIJOUX

Come ben sa chi mi segue sempre, sono una vera appassionata di bijoux, in particolare di orecchini! Non esco mai senza....

In questo post voglio mostrarvi due piccole meraviglie, nate dalla creatività di Lavinia e Rebecca, due ragazze toscane, davvero bravissime che hanno iniziato lavorando con il fimo e che hanno perfezionato la tecnica creando bracciali e sperimentando nuove tecniche, come il soutache!

Il primo paio di orecchini che voglio mostrarvi è realizzato con la tecnica del soutache, una pratica che consiste nell'incastonare perle e pietre di varie forme e colori, utilizzando della passamaneria. Ammetto che non conoscevo questa tecnica prima di conoscere le creazioni di Lavinia e Rebecca, ma ne sono rimasta piacevolmente colpita!

Guardate che meraviglia e che eleganza questi orecchini realizzati con delle grosse pietre nere ed il filo di passamaneria bianco e nero. Inoltre, trovo deliziosi i piccoli dettagli dorati, applicati in vari punti dell'orecchino!




Il secondo paio di orecchini che voglio farmi vedere sono questi rossi, realizzati a mo' di intreccio che io trovo bellissimi!






Mi piacerebbe potervi far toccare con mano queste meraviglie! Le foto non rendono bene l'idea di quanto questi orecchini siano belli e realizzati con davvero tantissima cura.....

Tutti questi bijoux sono stati realizzati in maniera artigianale. Io adoro l'artigianato ed è un vero onore per me poter indossare queste meraviglie!

Consiglio anche a voi di dare un'occhiata alla PAGINA FB di Lavinia e Rebecca, perchè ne rimarrete sicuramente affascinate