venerdì 4 maggio 2018

VI PRESENTO....L'ACCADEMIA DELLA MODA

Oggi torno sul blog a parlarvi di un'opportunità che potrebbe interessare a tutte le ragazze interessate a lavorare nel campo della moda e del design, ovvero la frequentazione dell'Accademia della Moda di Napoli, un luogo dove apprendere tutte le conoscenze necessarie per affermarsi e fare strada in questo campo. 

Essa è nata negli anni Sessanta a Napoli da un'idea di Domenico Lettieri, maestro dell'arte sartoriale che si preoccupò e si impegno in quegli anni per dare nuova vita al mondo dei vecchi sarti. Oggi, l'Accademia della Moda è un'ente accreditato e riconosciuto dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca per i corsi di I livello in Design della Moda, Design e architettura degli interni, graphic design e comunicazione visita. 



L'Accademia organizza inoltre tutta una serie di corsi rivolti a chi desidera fare strada nel campo della moda e del Design e garantisce un'occupazione del 70% degli allievi. 


Dal 2017 l'Accademia ha aperto una seconda sede a Milano ed è ente accreditato per il corso accademico di I livello in Design della Moda. 



Il prossimo 30 maggio si terrà presso il Palazzo dell'Ovo di Napoli "Revolution", ovvero un evento il cui tema principale sarà proprio la rivoluzione e tutto quello che le gira attorno. Durante l'evento saranno presenti circa 50 installazioni di design. 


Inoltre, l'Accademia parteciperà alla Graduation Fashion Week, che si terrà dal 3 al 6 Giugno a Londra.

Per rimanere sempre aggiornate in merito ai corsi organizzati dall'Accademia della Moda vi consiglio di andare a visitare il SITO e di diventare seguaci delle relative pagine FB e Instagram @accademiadellamoda.

FOLLOW ME ON: