sabato 2 aprile 2016

I HEART MAKE UP - CHOCOLATE SHIMMER

Adoro i bronzer! Ne acquisto tantissimi, perchè amo provare sempre finish ed effetti nuovi

Un po' di tempo fa, ho acquistato da Maquillalia la Chocolate Shimmer di I Heart Make Up, approfittando del fatto che fosse in offerta a 3,50 euro (solitamente costa 6,90 euro).
Quando ho fatto l'ordine pensavo si trattasse di una classica terra da 8 o 10 grammi, invece è enorme! La confezione contiene infatti 21 grammi di prodotto e la caratteristica più sensazionale è il fatto che la trama sia decorata da tanti piccoli cuoricini, sicuramente in onore del simbolo del brand. 




Questa terra è di una tonalità piuttosto chiara, per cui si adatta perfettamente anche alla mia carnagione. Ha una texture impalpabile e setosa e dona al viso un bell'effetto abbronzato, molto sano e naturale. Si tratta di un prodotto shimmer, caratteristica che io solitamente non amo trovare nei bronzer, ma devo dire che i brillantini contenuti all'interno sono piuttosto discreti e servono solo ed esclusivamente per donare luce al viso. 

La durata è molto buona, soprattutto se utilizzata in abbinamento ad una buona cipria.

L'INCI purtroppo non è dei migliori (contiene mica, paraffina e numerosi parabeni) e non apprezzo nemmeno il fatto che si tratti di un prodotto Made in China, ma è chiaro che a questo prezzo non potevo pretendere un cosmetico di qualità eccellente! Nonostante questo non mi ha causato allergie e rossori, per cui continuo ad usarla tranquillamente, visto che l'effetto che dona al viso è davvero molto, molto bello!

Considerazioni finali: Mi piace molto questa terra, ma a causa dell brutto inci, cerco di utilizzarla poco, alternandola a prodotti con una formulazione più salutare. I Heart Make Up propone sempre prodotti dal packaging accattivante e sono tutti prodotti che attirano tantissimo, ma quando si tratta del make up viso cerco di prediligere prodotti qualitativamente superiori o, per lo meno, con un inci migliore di questo. Tuttavia, il rapporto qualità-prezzo (considerando anche la grande quantità di prodotto contenuto!) è sicuramente buono. 

Voi avete mai provato qualcosa di I Heart Make Up?

18 commenti:

  1. great post :)

    http://quase-italiana.blogspot.pt/

    RispondiElimina
  2. Ciao Maddalena! :)
    Mi piace molto il colore di questo bronzer! :) Però anch'io cerco di limitare l'uso dei prodotti con i parabeni! Grazie per la tua review! :)
    Baci! :*

    RispondiElimina
  3. troppo sfiziosa questa terra, soprattutto i cuoricini impressi nel prodotto! avendo la pelle molto chiara (anche d'estate purtroppo) scelgo anch'io una tonalità non troppo scura in modo da evitare l'effetto mascherone/strisce da battaglia sul viso! :)
    Tesoro il tuo blog è stata una bella scoperta, se vuoi puoi passare a dare un'occhiata al mio e magari rimanere in contatto seguendoci a vicenda, dove preferisci.
    Fammi sapere con un commentino sul mio blog, ti seguirò con piacere all'istante ❤

    ❤ J'aime Les Feuilles Rouges ❤

    RispondiElimina
  4. Ciao Maddalena, concordo con te che a certi prezzi non si può ottenere la luna! Però devo dire che il colore è molto bello e naturale, cosa da non disprezzare!
    Buon inizio settimana :)

    RispondiElimina
  5. peccato per l'inci, la trovo adorabile però con tutti quei cuoricini :)
    www.carmy1978.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il dettaglio a cuori è una delle cose che preferisco di questo brand :)

      Elimina
  6. Thanks for your comment!
    I will visit your blog <3

    RispondiElimina
  7. Thanks for your comment!
    I will visit your blog <3

    RispondiElimina